News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Demon - di J. Kirby & G. Ennis

Aperto da eddiekrueger, 20 Gennaio 2011, 15:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger



DC OMNIBUS DEMON DI JACK KIRBY

di Jack Kirby
Contiene: The Demon 1-16
16,8x25,6, C., col., 384 pp.
€ 44,95

Dopo KAMANDI, IL QUARTO MONDO, OMAC e SANDMAN la biblioteca delle opere di Jack Kirby si amplia con una nuova edizione omnibus di uno dei suoi capolavori, richiesto da tempo da tutti i fan del Re: DEMON! Parte uomo, parte furia elementale, Etrigan il Demone viene legato all'umano Jason Blood da Merlino per difendere Camelot, solo per diventare un demonologo nell'universo DC contemporaneo. Le avventure di una creatura dove bene e male, bontà e malvagità si uniscono inscindibilmente tornano finalmente disponibili in una edizione che prosegue la biblioteca di Jack Kirby!

-----




Testi: Garth Ennis
Disegni: John McCrea
Edizione originale: The Demon #40, #42-58
Edizione italiana: 3 volumi Universo DC Planeta DeAgostini, 176 pp, € 8,95

Chiese profanate, esorcismi molto fisici, personaggi smembrati, protagonisti dotati di molto carisma, "eroi" crepuscolari, sangue che schizza a fiotti, gangster dai denti aguzzi, telepredicatori intenti ad ingrossare i loro conti in banca, il commando dei ragazzi del coro, il bullo dell´inferno, la cosa-che-non-può-morire, gravidanze non desiderate, hitman, parenti bellicosi ed un fantasma arrivato dal far west? C´è qualcuno che mette in dubbio che l´autore di questo fumetto possa non essere Garth Ennis?

Azrael

E' a colori giusto? tu li hai letti suppongo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

sì sì a colori, a differenza di quelli di Kirby

Clod

finora ho visto solo il primo in fumetteria, ma dal cambio di grafica immagino siano usciti dopo un po'

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

eddiekrueger

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 20 Gennaio 2011, 21:32:02
Classici DC...Ma sono così vecchi? :hmm:
non sono Classici DC, la prima copertina è una bozza ma in realtà sono usciti tutti come Universo DC. sono storie degli anni 1993/94/95

spidergiakimo

io ho letto il Demon di Kirby, com'è questa versione di Ennis?

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

eddiekrueger

Io ho letto solo questa di Ennis ed è molto grottesca, divertente e "cazzona"

Mordecai Wayne

Mi manca questa lettura di Ennis. Magari recupero prossimamente. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Citazione di: Cavalieroscuro il 23 Agosto 2011, 17:49:18
Lo sto leggendo in questi giorni, e purtroppo mi sta deludendo molto.
Escludendo il lato meramente grafico,superbo,le trame sono debolissime ed inconcludenti.
Ed ho ritrovato un difetto che,purtroppo,avevo già riscontrato negli Eterni,ovvero l'effetto "calderone":Kirby butta in ogni storia moltissime idee,ma poi non ne approfondisce nessuna.Sono spunti buttati là e poi abbandonati,che a volte generano eventi difficilmente spiegabili (ad esempio Merlino che va e viene senza un motivo,gli amici di Jason,eccezion fatta per Randu,che accettano il fatto che appunto l'amico condivida il corpo con un demone,fatto apparentemente normalissimo),conclusioni affrettate (vedi la storia dello stregone-bambino,l'ultima che ho letto,ma è solo un esempio).
Insomma,anche se Byrne disse che a quanto fatto su Demon da Kirby non vi fosse nulla da aggiungere,io sostengo invece che "The King" navigasse a vista,data la non-presenza di una trama di fondo che venga in un qualche modo mandata avanti fra un episodio e l'altro.
Ripeto,eccezionali i disegni,molto interessante l'incipit,ma il tutto è molto annacquato,secondo me.Voi cosa ne pensate?
dovrei rileggerlo, ma all'epoca mi era piaciuto. Di certo quando lo scrisse Kirby tra questo e i Nuovi Dei aveva delle idee parecchio folli... Ora ricordo solo i disegni fantastici, ma Kirby è una garanzia sotto questo punto di vista. 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mr.Fox

"

Murnau

Quello di Ennis è delizioso, un bell'antipasto di ciò che sarà Htiman.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

non trovo, però, una buona offerta in giro
"

Mr.Fox

sono a metà del secondo volume...è veramente delirante e grandioso. Ennis senza "se" e "ma"
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 21 Ottobre 2011, 11:51:43
sono a metà del secondo volume...è veramente delirante e grandioso. Ennis senza "se" e "ma"

Buono a sapersi  :burnes:

E' possibile che lo provi anche io  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori