News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

LE VOSTRE COLLEZIONI FUMETTISTICHE

Aperto da Batman Forever, 31 Agosto 2009, 17:10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batman Forever




--------------------------------------------------------------------------


mi sembra doveroso aprire questa discussione ogni bat fan che si rispetti dovrebbè postare le foto delle nostre fantastiche collezioni :asd:
io sto preparado le tante foto visto che ho molte cose dai fumeti ai dvd, videogiochi action figures ecc ma sto finendo e al più presto le posto!!! postate anche le vostre penso che tutti siamo un po curiosi.....

"TO ME MY X-MEN..."

Pier

Comincio col postare i miei numeri 1 (Per riuscire a mettere tutti gli albetti delle collezioni sparsi sul pavimento mi servirebbe un cortile :asd:).
Fila in alto da sinistra a destra:
Batman Mondadori 1 (1966/'70 serie quasi completa, mancano tre numeri) - Superman/Batman Albo Speciale Mondadori Dic. 1967) - Batman Williams I serie 1 (1971 Serie molto incompleta) - Batman Williams II serie 1 (1972 altra incompleta) - Batman Cenisio 1 (1976/'81 completa - Da qui in avanti quasi tutti gli albi sono di prima mano cioè acquistati in tempo reale)
Fila centrale da sinistra a destra:
Batman Glenat 1 ( 1992/'94 completa. Ho anche il n°. 0, un albetto di 16 pagine con i baloons vuoti :blink: distribuito solo nelle fumetterie nel giugno '92) - Batman Play Press I serie 0 (1995/'99 completa) - Batman Play Press II serie 1 (1999/2001 completa) - Batman Magazine 1 (2005/'06 completa) - Batman Planeta 1 (2007 in prosecuzione)
Fila in basso da sinistra a destra:
Albi del Falco 325 (8 Luglio 1962 - Il primo con lo stemmino della "Garanzia Morale") - Detective Comics 282 (Aug. 1960 - Il mio "Tec" più vecchio) - Batman 173 (Aug. 1965 - Il mio "Bats" più vecchio) - Batman 244 (Sept. 1972 - Neal Adams! La fine della prima saga del Demone!) - Batman 1 (Avril-Mai 1975 Sagedition - Francia - Ho anche i quattro numeri successivi) - Albi del Falco 438 (6 Settembre 1964 - Primo albo italiano con il "new look" di Batman disegnato da Carmine Infantino)



Poi bisogna aggiungere gli ultimi vent'anni di Batman e Detective, le complete Shadows of the Bat e Gotham Knights e la quasi completa (Mi manca un numero: il 194 :() di Legends of the Dark Knight.
Naturalmente bisogna considerare anche l'attualmente in corso Batman Confidential.
Ho una discreta quantità di Batman e Detective (Purtroppo sparsi) dei primi anni Ottanta e ancora qualcosina degli anni Sessanta/ Settanta.
Ho anche diversi tpb (Batman in the Forties/Fifties/Sxties/Seventies/Eighties, Greatest Batman Stories ever Told Vol.1 e 2 ecc. ecc.).
Più avanti posterò anche le foto di questi.
PIER

Nexus

Non conviene fare un topic cn la collezzione completa di fumetti, invece del solo batman? So che varrà molto più pesante, ma sarebbe più completa.. :unsure:

Pier, non ho parole se non complimenti :o: :sisi:
Previously known as Andrea.

track2285

#3



Da sinistra a destra:

FILA IN ALTO

Batman : gli inizi (Mondadori)
Collezione completa (1-33) de "Le leggende di Batman" della Play Press
Batman La leggenda da 1 a 10 + numeri 19 e 20 (Hush)
Batman Arkham Asylum della Planeta
Batman: Barcellona della Planeta
Le leggende di Batman numeri 2,3,5,10,11,13
Joker di Brian Azzarello della Planeta
Batman nuove e vecchie superstorie della Glenat numeri 1,2,3,4
Batman: il ritorno del cavaliere oscuro edizione PlayPress
Il cavaliere oscuro colpisce ancora completa 1-3 PlayPress
Batman TP 1,2
Batman: cappuccio rosso 1,2,3 Planeta
Batman: Gotham Knights Planeta
Batman un anno dopo Planeta
Joker: l'avvocato del diavolo PlayPress
Batman: il lungo halloween Planeta
Batman: vittoria oscura ed. PlayPress 3 volumi
Batman TP 6,7,8

FILA IN BASSO

Countdown a crisi infinita: il progetto Omac
Batman Planeta n.1-26
Catwoman Planeta numeri 1-4
Crisi finale: prologo
Crisi finale 1,2,3
Batman Arkham: l'enigmista
Batman Arkham: Mr Freeze
Batman: ora zero 1 di 2 PlayPress, 1995
Batman: ora zero 2 di 2 PlayPress, 1995
Batman PlayPress numeri 0,1,36,10,14,17,25,70,71
Batman e dracula, 1994
Batman: nosferatu
Batman numero 57, Mondadori, 1969 edizione speciale
Batman numero 1, Cenisio, 1967
Batman numero 3, Mondadori, 1967

Occhi nella Notte

La mia collezione TOTALE :asd: :asd: :asd:

Alan Ford, collezionata da mio padre ai tempi, e io continuo nell'opera


Dragon Ball, Ken il guerriero, One Piece e l'inizio di Dylan Dog...


PK (ho TUTTO)


Collane batmaniane


Absolute


Roba varia, Marvel

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gabe

Gran bella collezione occhi.

Appena metto un po' in ordine posto anche la mia.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Akanith Wan

Bel topic!  :up:
Giusto pochi giorni fa pensavo di aprirne uno del genere, sono contento che qualcuno mi abbia preceduto, meno lavoro per me!  :asd:

Prossimamente posterò foto della mia "collezione"!  :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Doktor Sleepless

Certo che i volumi di Batman messi in fila, fanno la loro porca figura.  :up:

Captain America

Scusa Occhi ma la collezzione di Alan Ford è completa???(è enorme)

Occhi nella Notte

Citazione di: simomagno il 25 Settembre 2009, 16:18:11
Scusa Occhi ma la collezzione di Alan Ford è completa???(è enorme)

No... purtroppo mi mancano un 100aio di numeri... purtroppo sono semi introvabili... :(

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Akanith Wan

#10
Premessa: i fumetti sono disposti in un ordine tutto mio (chi ha osato pensare "cazzo di cane"?  >:( :gun: )

Eccovi un assaggio del mia collezione:




[Edit: immagine troppo pesante]
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ikki di Phoenix

Devo dire che la collezione di Occhi è impressionante più per la cura maniacale nella disposizione che per la quantità, sulla quale ti batto agevolmente :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Se facessi una foto ora alla mia collezione sarebbe da morir dal ridere .. oltre a possedere soltanto un 200 fumetti, poco più, sono tutti formati così bislacchi e diversi (ho molti n1 da continuare  :asd:) che sembrano un costume di arlecchino.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Citazione di: Barry Allen il 25 Settembre 2009, 17:41:30
Devo dire che la collezione di Occhi è impressionante più per la cura maniacale nella disposizione che per la quantità, sulla quale ti batto agevolmente :lolle:

Si, sono un tipo ordinato, per le mie cose :)
Ora che mi lanci la sfida, le foto sono D'OBBLIGO :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ikki di Phoenix

La mia collezione è come un iceberg, affiora solo la punta, e la punta occupa quasi interamente camera di mio fratello, poi c'è l'iceberg che è negli scatoloni :lolle:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."