News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ESP - di Michelangelo La Neve

Aperto da Murnau, 07 Gennaio 2011, 16:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jabberwocky

Letto il primo volume della Comma22.

Niente male ma ho apprezzato soprattutto le tavole di Marco Nizzoli capaci di miscelare sapientemente un tratto francese alla scuola Bonelli e a delle soluzioni espressive tipiche dei manga.

eddiekrueger

Il numero 11 disegnato da Caracuzzo è acquerellato :wub:

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 08 Settembre 2013, 16:15:40
Il numero 11 disegnato da Caracuzzo è acquerellato :wub:
Oooooh, che bello, qualcuno che apprezza questa serie. Siamo così pochi...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Oggi ne ho letti 3 per la foga, ma solitamente li sto centellinando per farmeli durare di più, essendo comunque autoconclusivi.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 08 Settembre 2013, 16:47:07
Citazione di: eddiekrueger il 08 Settembre 2013, 16:15:40
Il numero 11 disegnato da Caracuzzo è acquerellato :wub:
Oooooh, che bello, qualcuno che apprezza questa serie. Siamo così pochi...
Io ho interrotto la lettura, anche se ho recuperato una buona parte dei titoli, però contatemi fra i vostri. :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Ho letto i primi tre numeri!  :w00t:    :clap:
Mi sta piacendo un mondo!
Dopo un iniziale spiazzamento un po' inevitabile del primo numero, in cui si accenna a cose accadute a personaggi che si conoscono (e non si sa bene come perché vivono in un mondo diverso)... tutto si fa interessante: le due protagoniste non si possono non amare! Con un particolarissimo concentrato di fragilità e forza.
Con tante idee di fantascienza e fantasy!

per ora rimane un po' oscuro il perché del titolo: ESP... insomma ho capito che è una specie di bureau del paranormale... ma mi aspettavo qualcosa tipo "problema-missione"... a parte una breve apparizione nel secondo volume, almeno per ora, le protagoniste si muovono in maniera indipendente  dall'ESP  :mmm:

I disegni sono bellissimi! Addirittura nel terzo volume l'artista mi sembrava un interessante ibrido tra Moebius e Bilal, di sicuro un'influenza si vede e wow!  :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

Graficamente si notano spesso le influenze francesi, è vero. ESP deriva dal fatto che la protagonista dispone appunto di poteri extra-sensoriali.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

La Neve e Nizzoli infatti lavorano più per il mercato francese ora, se non totalmente

Murnau

Di La Neve in Italia non esce nulla da anni e anni. Quanto mi piacerebbe facesse una bella miniserie alla Bonelli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

CitazioneESP deriva dal fatto che la protagonista dispone appunto di poteri extra-sensoriali.

capito, grazie!

CitazioneDi La Neve in Italia non esce nulla da anni e anni.

ero incuriosito da questo:
http://www.ibs.it/code/9788842540083/amadio-lorenzo/cyrus-dikto-sinfonia.html

qualcuno ne sa nulla?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Mah, dato il target (da 10 anni in su) lascerei perdere...

Cmq entrambi i commenti lì su IBS.it hanno danno valutazione 5/5

Rain

Letti anche i numeri 4, 5 e 6 !
Questa serie mi piace sempre di più... oltre a essere molto scorrevole è anche una fucina di belle idee! Un fantasy molto ricercato soprattutto nel fattore emozionale, perché alla fine sono i sentimenti quello che importa davvero!
C'è anche spazio per delle "storie nelle storie", eventi drammatici che segnano i mondi in cui le protagoniste vivono...
è spiazzante come La Neve riesca ad immaginare il tutto in maniera tanto imprevedibile e a renderlo così appassionante!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

Ho completato i 18 numeri!
serie davvero emozionante, piena di buoni sentimenti e avventure bizzarre.
Le idee che La Neve tira fuori sono tantissime ed è un peccato che non ha potuto approfondire un po' alcune cose.

Purtroppo la storia di base dell'esilio di Kendra e della sua infinita lotta con Jena e il suo padrone non giunge ad una conclusione  :(  lasciando un po' questo senso di incompiuto, soprattutto considerando il fatto che praticamente ogni volume di esp è autoconclusivo e slegato dagli altri... quindi ho trovato strano che abbia scelto di non chiudere quella storia per poi dedicarsi alle avventure di Bianca, ma di partire in quarta proprio con quest'ultima.

piccola nota positiva anche per l'angolo della posta, una piccola macchina del tempo che ci riporta nel 1997 e leggere di come il sentire comune dei giovani italiani era identico a quello di oggi... non fa poi molto piacere... ci ricorda che la nostra società non è migliorata ma anzi, andiamo sempre peggio... è davvero triste.
Ma La Neve ha dimostrato una sensibilità a parlare con i ragazzi davvero fuori dal comune e i fan club della serie si moltiplicavano a dismisura... eh faceva anche un po' sorridere leggere gli indirizzi vari... fosse uscita oggi, questa serie avrebbe goduto di mail, facebook ecc... e sarebbe arrivata a molte più persone... perché la serie meritava davvero!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Ieri, all'età di 62 anni, a Roma è morto Michelangelo La Neve :(