News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Modern Family

Aperto da Ozymandias, 07 Febbraio 2012, 16:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ozymandias



Modern Family è una serie televisiva statunitense realizzata con la tecnica del falso documentario e l'ausilio di una singola telecamera.

Creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television, la serie mockumentary racconta le vicende di una famiglia allargata che non corrisponde ai canoni tradizionali.

La serie ha debuttato sul canale ABC il 23 settembre 2009, raccogliendo fin dall'esordio un ampio consenso di critica e di pubblico, ottenendo anche numerosi riconoscimenti. In Italia la serie va in onda dal 5 febbraio 2010 sul canale satellitare Fox Life, mentre in chiaro viene trasmessa su Cielo dal 2 novembre 2010.


Trama

La serie televisiva ruota attorno a tre distinti nuclei familiari, capeggiati dal patriarca Jay Pritchett, da poco sposato con la giovane moglie colombiana Gloria e patrigno di Manny, figlio di Gloria avuto dal primo matrimonio. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, il marito Phil e dai loro tre figli. Infine c'è la famiglia composta da Mitchell, il figlio gay di Jay, e dal suo compagno Cameron e la bimba vietnamita che hanno adottato, Lily. Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta nel realizzare un documentario.

La critica

http://www.metacritic.com/tv/modern-family
http://uk.tv.ign.com/objects/143/14307276.html

Mordecai Wayne

Molto divertente anche se è sopravvalutata. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Vista tutta la prima stagione e parte della seconda. Serie molto carina. Non fa ridere come altre sitcom, però la si guarda sempre con piacere, anche solo per la presenza esuberante (in più di un senso  :asd: ) di Sofia Vergara  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Ozymandias

Arrivato a metà della prima stagione.
Serie quasi ai livelli di How i met your mother.Di certo è molto particolare e deve piacere,ma sicuramente non è sopravvalutata.
Voto a metà della prima stagione:9

Hermit

Ho iniziato il lungo recupero di questa serie, sono alla stagione 3

No Use For A Name

Dopo tutti questi anni, così pochi commenti? :look:

Comunque per me resta una delle migliore serie comedy degli ultimi anni, anche se ultimamente è un po' calata.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"