News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - La Serie in TP

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2010, 15:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DOOM PATROL – LA NOTTE PIÙ PROFONDA
di Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Matthew Clark, Justiniano e Kevin Maguire

(Contiene: Doom Patrol 1-5)
ISBN: 978-84-674-9486-0
16,8x25,7, B, 160 pp, col.
€ 14,95

Arriva la Doom Patrol! Il gruppo di emarginati più famoso dell'Universo DC si è installato sull'Isola Oolong, dove, tra i tanti problemi, dovrà affrontare gli effetti della notte più profonda nelle storie di Keith Giffen, Matthew Clark e Justiniano. In appendice, proprio Giffen si riunisce con J.M. DeMatteis e Kevin Maguire, vecchi compagni delle storie di JLA/JLE , per completare questo volume con la più divertente versione dei Metal Men di tutti i tempi.
La Doom Patrol è nata nel 1963 e, nel corso della sua lunga esistenza, si è confrontata con innumerevoli nemici e ha cambiato composizione più di una volta. Molti membri sono morti, come Celsius, la sposa di Niles Caulder, meglio conosciuto come il Capo; ora che la notte più profonda è calata sull'Universo DC, non sorprende che i morti tornino, trasformati in Lanterne Nere, per attaccare senza pietà vecchi compagni e amici.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

non so se prenderlo.  :hmm:

la doom patrol non è che mi sia mai piaciuta in realtà...ma ogni tanto cerco di vedere se qualche autore me la riesce a valorizzare...boh... non so.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 09 Dicembre 2010, 16:07:36
non so se prenderlo.  :hmm:

la doom patrol non è che mi sia mai piaciuta in realtà...ma ogni tanto cerco di vedere se qualche autore me la riesce a valorizzare...boh... non so.

Io Passo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


American_Gaijin89

La Doom Patrol a me piace molto però ho sentito pareri molto contrastanti su questo rilancio di Giffen.

Murnau

Ma recupera quella di Morry, piuttosto.  :w00t:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Ma Morry in originale mi fa paura  :cry:

Murnau

Prova il primo volume e vedi come va.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

ma quella di Morrison in Italia l'hanno stampata tutta?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Clod

Citazione di: ken1989 il 16 Dicembre 2010, 17:20:39
ma quella di Morrison in Italia l'hanno stampata tutta?
:nono:solo due volumi editi Magic Press, che raaccoglieranno un terzo (forse nemmen) della gestione; o si prende in originale o si spera in un miracolo Planeta :pray:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magneto

Ho preso questo volume e non sono pentito affatto.

Ho letto la prima storia e non m'è sembrata malaccio: storia avventurosa, un tocco di nero, e un pò d'umorismo che non guasta.

La parte grafica potrebbe essere migliore, e purtroppo Matthew Clark non è molto veloce, ma l'inker sa il fatto suo e copre certe mancanze.

Justiniano senza infamia e senza lode, ma il suo tocco è perfetto per le storie dedicate alle Lanterne Verdi.

Insomma, un volume da leggere senza aspettarsi chissà quali fuochi d'artificio.

La Doom Patrol di Morrison e quelle avventure erano ben altra cosa  :ahsisi:

Cappellaio Matto

Ho lasciato dopo un pò di pagine, e quelle le ho lette con noia, si.
Trama intrippata e dialoghi per nulla brillanti. Un pò l'opposto dei Metal Men in calce... a quanto pare Giffen da solo non è alquanto ispirato, no.

Indeciso ora sull'eventuale nuovo volume dalla Planeta pubblicato.
Lo acquisterei solo per i Metal Man (ripeto: davvero divertenti), ma la parte razionale del mio cervello fa notare che il rapporto prezzo/pagine da leggere sarebbe alquanto sproporzionato.

P.S - Rame... La new entry dei Metal.
Fantastica  :asd:

elcaracol

Citazione di: Cappellaio Matto il 16 Febbraio 2011, 15:37:30
Ho lasciato dopo un pò di pagine, e quelle le ho lette con noia, si.
Trama intrippata e dialoghi per nulla brillanti. Un pò l'opposto dei Metal Men in calce... a quanto pare Giffen da solo non è alquanto ispirato, no.

Indeciso ora sull'eventuale nuovo volume dalla Planeta pubblicato.
Lo acquisterei solo per i Metal Man (ripeto: davvero divertenti), ma la parte razionale del mio cervello fa notare che il rapporto prezzo/pagine da leggere sarebbe alquanto sproporzionato.

P.S - Rame... La new entry dei Metal.
Fantastica  :asd:

Coincide col mio giudizio, che ho letto la serie fino al numero 13 o 14, ora non ricordo!
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Cliff_Steele

a me è piaciuta la gestione di giffen: ottima caraterizzazione dei personaggi ed ha saputo miscelare abilmente quelli originali con le new entry crate da morrison. indubbiamente la miglior dp post vertigo. 

The Dreaming

Escludendo questo paperback italiano, si sa se la Lion terminerà questa serie prima della fine del mondo?  :hmm:

Vorrei leggere il seguito di quelle storie.