News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman (USA) di Greg Rucka & JH Williams III

Aperto da Selina Kyle, 30 Agosto 2009, 14:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Nel frattempo, per ingannare l'attesa (:dowson:) guardate cosa ha acquistato Miss Bippa direttamente dal sito di Williams III:

http://www.jhwilliams3.com/displayfull.php?id=375&special=0

Sì, sono loro, due tavole originali di Detective Comics.  :w00t: :wub:  :o
Non ho idea di quanto possano costare le (stupende) cover di questi albi, per le quali io probabilmente elargirei senza parsimonia parti di me.  :ahsisi: Probabilmente anche allo sconosciuto e sopravvalutato autore della serie, ma sarebbe certamente un sacrificio.  -_-


Una mela al giorno...

Matches Malone

Elargiresti il tuo corpo ad un paninaro di scarsa igiene?  :o

Selina Kyle

Come fai a sapere che non si lava? -_- :inelegante:
Poi lui è cinghiale, si sa.  :ahsisi:

Bippa... HO LETTO! :o :o :o
Oddio. :o


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Va bene, possiamo cercare di fare un commento più elaborato? :asd:

Anche per cercare di stimolare la lettura in qualcun altro oltre a noi tre, ecco...  :sisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Mi dovevo riprendere.  :ahsisi:
Metto tutto sotto Spoiler, anche quello che Spoiler non è, che non si sa mai. :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E adesso uno Spoiler "vero" per la Bippa che ha letto la storia :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto, beh, Williams III è qualcosa di IMMENSO, migliora in ogni numero. Ci sono tavole che TOLGONO IL FIATO. Uber alles.  :o



Una mela al giorno...

[Bip]

Segue Spoiler "vero":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Infatti penso proprio di rileggere tutto il primo arc "di seguito" per apprezzare meglio gli indizi disseminati da Rucka e Jh Williams, che ha costruito la narrazione (questo conferma una volta di più quanto sia INCREDIBILE nello storytelling) in maniera stupefacente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Oh, finalmente! :D
Io non ho ancora letto nulla se non il numero 1, ma da qualche immagine dei seguenti che mi sono spoilerato, devo dire che ciò che mi lascia sempre più impressionato è la sperimentazione grafica che Rucka e Williams stanno imbastendo.
Tutto in questo fumetto mi dà l'idea di un cantiere aperto... Non solo nell'ambito dei temi trattati, ponendo come protagonista e portatrice del SIMBOLO di Batman (che trascende l'uomo Bruce Wayne per diventare simbolo universale di rivendicazione e di lotta) un'emarginata assoluta, ma anche e soprattutto nel voler tracciare una nuova via per il Fumetto, una partenza dalla tavola canonica verso la nuova frontiera della multimedialità...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

#38
"Multimedialità" nel senso di proprorre qualcosa di cinematografico? :D
Credo che Williams III sia anche oltre, tra l'altro questa è una serie in cui il "matrimonio" artista/scrittore (JH Williams, ti invido! :dowson:) è davvero fortissimo, a livello di altre coppie consolidate come Morrison/Quitely. Solo che Williams III nella costruzione della tavola è anche oltre, con soluzioni imprevedibili e innovative. ;)
Io mi chiedo solo una cosa, come sempre: questo lavoro verrà capito/apprezzato? O trattandosi di un "comprimario" l'interesse per forza di cose è minore? Il bello è invece proprio questo: con un personaggio del genere, totalmente nuovo o quasi, si può sperimentare e osare senza preoccupazioni di continuity.

Il Batman "autoriale" lo sta già facendo Morrison, che Rucka, potendo, abbia scelto di plasmare un altro "pistrello" a sua immagine e somiglianza è normale. :D


Una mela al giorno...

Nexus

Citazione di: Selina Kyle il 26 Settembre 2009, 10:59:01
Il bello è invece proprio questo: con un personaggio del genere, totalmente nuovo o quasi, si può sperimentare e osare senza preoccupazioni di continuity.

Sono perfettamente d'accordo, non vedo l'ora di poter leggere questa serie in volume  :ahsisi: Oltretutto, la Bat-rossa è diventata subito uno dei miei personaggi preferiti :sisi: e devo ancora leggere 52 :asd:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

Citazione di: Madman il 26 Settembre 2009, 11:03:23
Citazione di: Selina Kyle il 26 Settembre 2009, 10:59:01
Il bello è invece proprio questo: con un personaggio del genere, totalmente nuovo o quasi, si può sperimentare e osare senza preoccupazioni di continuity.

Sono perfettamente d'accordo, non vedo l'ora di poter leggere questa serie in volume  :ahsisi: Oltretutto, la Bat-rossa è diventata subito uno dei miei personaggi preferiti :sisi: e devo ancora leggere 52 :asd:

Quando le armate di Darkseid cercheranno di scatenare l'Apocalisse tu ti salverai, sappilo.  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Comunque continuo a guardare e riguardare la sequenza finale del numero 857, è come se il tempo si fermasse.. bellissimo.
Bippa, ma quando parli di yin/yang tiriferisci alla pagina di apertura?


Una mela al giorno...

[Bip]

#41
No, a questa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Caspita, non sono riuscita ad apprezzarla nell'insieme per la ragione che dicevi tu. Hai indubbiamente ragione. :o
Il colore che attira di più l'attenzione in questi albi è volutamente il rosso, ma il gioco bianco/nero yin/yang è sicuramente presente, insieme a quello "carta da gioco", è indubbio. Se poi come sottolineavi giustamente si pensa al finale.. brividi. :o


Una mela al giorno...

[Bip]

Oltre tutto (massì, spariamoci tutte le elucubrazioni generate dai pipistrelli in testa), hai notato il cambio dello stile dei balloon di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Sì, ci avevo fatto caso :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dici che si nota che rileggiamo l'albo 8 volte?  :ahsisi:


Una mela al giorno...