News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman (USA) di Greg Rucka & JH Williams III

Aperto da Selina Kyle, 30 Agosto 2009, 14:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Aggiornamento 3/4/2010: Rucka lascia la DC
Aggiornamento 5/4/2010: Rucka e Batwoman: quale futuro?
Aggiornamento: 15/4/2010: Batwoman: a luglio la regular
Aggiornamento 22/4/2010: Jim e Kate:Intervista a Williams III
Aggiornamento 15/8/2010: Batwoman: la regular parte a febbraio 2011
Aggiornamento 14/9/2010: Un nuovo stile per Batwoman



Testi: Greg Rucka
Disegni: JH Williams III
Albi originali: la nuova gestione Rucka/Williams III è iniziata a giugno 2009 negli USA su Detective Comics #854, ed è proseguita per 10 numeri.

Ho aperto un topic apposito perchè amo questa serie alla follia. Ogni singola pagina, ogni splendida tavola di Williams III per me hanno un significato. Lo sapete, ho aspettato queste storie per anni, fin dalla prima apparizione della nuova Batwoman su 52. Ci sono voluti appunto ANNI perchè il progetto si concretizzasse, ma ne è valsa la pena. Rucka del resto è il mio scrittore preferito, amo intensamente i suoi fumetti e i suoi romanzi, proprio perchè, per quanto non sia accostabile ad altri "mostri sacri" del fumetto, riesce a dar voce ai miei pensieri.. racconta le storie che ho sempre voluto leggere e che vorrei scrivere.

Perchè mi piace Kate? Perchè potrebbe essere un personaggio banalissimo, invece non lo è. Perchè non conosce Bruce Wayne, eppure per lei il Pipistrello è un simbolo di giustizia, lotta, riscatto, e che intende onorare ad ogni costo. Inoltre questa serie è in realtà il coronamento di un lungo percorso svolto da Rucka a Gotham City, iniziato anni fa proprio su Detective Comics e idealmente proseguito su Gotham Central, 52, la Bibbia del Crimine e Final Crisis Revelations. C'è un filo rosso che unisce i protagonisti e le protagonisti di queste storie, e grazie a Rucka il personaggio di Montoya ha conosciuto una delle metamorfosi più complesse ed interessanti degli ultimi 2 anni, anonostante le tantissime difficoltà editoriali. La second-feature "The Question" secondo me è tanto interessante quanto la serie principale.

Il matrimonio artistico tra Rucka&Wiliams III è stupefacente, nel senso che questo artista ha delle capacità fuori dal comune che gli permettono di dare alla pagina caratteristiche inusuali e meravigliose. Su queste pagine il presente e il passato di Kate si mescolano in maniera onirica ed inusuale, mostrando piano piano ricordi terribili densi di abusi e costrizioni che stiamo conoscendo poco alla volta. Inoltre ci sono questi nuovi "cattivi" (la setta di Caino nata sulle pagine di 52) che vogliono impossessarsi di Gotham, e la cui leader non ha nulla da invidiare ai freak che solitamente infestano Gotham City. Oltre alle splendide atmosfere noir è poi il carattere di Kate a fare la differenza, dato che la fanciulla dai capelli rossi sembra possedere una determinazione fuori dal comune e una sete di giustizia paragonabile a quella del Pipistrello che ispira il suo cammino di vigilante.

Per me questa è la serie dell'anno, e lo dirò sempre. Sono di parte? Certamente sì, ma non capita spesso di leggere storie che si adattino in maniera così straordinaria ai tuoi gusti. Williams III mi lascia ogni volta senza parole, credo che per Rucka lavorare con lui sia una sfida e uno stimolo pazzesco.

Lunga vita al Pipistrello Rosa! :D


Una mela al giorno...

Matches Malone

L'ho provato e come storia non sembra interessarmi molto (ma anche solo guardare le tavole di Williams III è appagante), ma è comunque stupendo il fatto di poter essere di parte e vedere i propri gusti realizzati in pieno. Provi quello che provo io con il Batman di Morrison :D

Selina Kyle

Non hai idea di quanto, nonostante l'esborso, io sia contenta delle 5 serie. :lol:
Ovviamente Williams III è l'enorme valore aggiunto della testata, è unico e straordinario nel suo genere.. credo lo sappia anche Rucka. :D


Una mela al giorno...

King Mob

Ma i colori sono di Dave Stewart ?

E, seconda domanda, ma questa serie verrà in qualche oscuro modo portata in Italia dalla Planeta ? :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Si a entrambe, per la seconda però non si sa ancora il formato. Quasi certamente non verrà proposta sul mensile ma a parte.

Selina Kyle

Colori STUPENDI, tra l'altro, valorizzano al massimo il lavoro di JH. :D


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Matches Malone il 30 Agosto 2009, 15:22:19
Si a entrambe, per la seconda però non si sa ancora il formato. Quasi certamente non verrà proposta sul mensile ma a parte.

Uok .. vedremo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Questa serie per disegni, colori e protagonista potrei pure prenderla in cartonato su BD quando uscirà :sisi:
il punto debole per me è Rucka, chi la sta leggendo può dirmi come sta andando, per favore? :D senza Spoiler, solo un parere :D
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

:o

Chi sarebbe il punto debole, scusa? :o :o :o :o :o :o :o :o

:dowson: oddio, mi manca il respiro... presto, i sali! :dowson:

Io sono di parte ma sta andando più che bene, ha il campo libero, per cui sta scrivendo la serie "a sua immagine". :D
(E lui notoriamente è un gran figo :zizi:)


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:39:38
Questa serie per disegni, colori e protagonista potrei pure prenderla in cartonato su BD quando uscirà :sisi:
il punto debole per me è Rucka.
Guarda che Rucka, semmai, è la vera ragione per la quale comprare il fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:45:43
Guarda che Rucka, semmai, è la vera ragione per la quale comprare il fumetto.

La Gatta torna a respirare normalmente


Una mela al giorno...

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:45:43
Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:39:38
Questa serie per disegni, colori e protagonista potrei pure prenderla in cartonato su BD quando uscirà :sisi:
il punto debole per me è Rucka.
Guarda che Rucka, semmai, è la vera ragione per la quale comprare il fumetto.
Davvero!? :o: allora acquisto sicuro :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:50:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:45:43
Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:39:38
Questa serie per disegni, colori e protagonista potrei pure prenderla in cartonato su BD quando uscirà :sisi:
il punto debole per me è Rucka.
Guarda che Rucka, semmai, è la vera ragione per la quale comprare il fumetto.
Davvero!? :o: allora acquisto sicuro :sisi:
Ma tu di Rucka non hai mai letto nulla? E' uno dei migliori, tra quelli in forza alla DC.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:53:54
Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:50:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:45:43
Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:39:38
Questa serie per disegni, colori e protagonista potrei pure prenderla in cartonato su BD quando uscirà :sisi:
il punto debole per me è Rucka.
Guarda che Rucka, semmai, è la vera ragione per la quale comprare il fumetto.
Davvero!? :o: allora acquisto sicuro :sisi:
Ma tu di Rucka non hai mai letto nulla? E' uno dei migliori, tra quelli in forza alla DC.

Nono, ho letto 52-La bibbia del Crimine, Whiteout e le sue storie su Superman, le ultime che ho letto; le prime due mi sono piaciute molto, ma il ciclo di Superman non tanto :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:56:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:53:54
Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:50:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 18:45:43
Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 18:39:38
Questa serie per disegni, colori e protagonista potrei pure prenderla in cartonato su BD quando uscirà :sisi:
il punto debole per me è Rucka.
Guarda che Rucka, semmai, è la vera ragione per la quale comprare il fumetto.
Davvero!? :o: allora acquisto sicuro :sisi:
Ma tu di Rucka non hai mai letto nulla? E' uno dei migliori, tra quelli in forza alla DC.

Nono, ho letto 52-La bibbia del Crimine, Whiteout e le sue storie su Superman, le ultime che ho letto; le prime due mi sono piaciute molto, ma il ciclo di Superman non tanto :sisi:
Peccato, era ottimo. Il suo fumetto migliore è stato comunque Wonder Woman, gestione inedita in Italia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987