News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 25 Novembre 2010, 17:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 28 Novembre 2010, 18:59:18
IO non penso di prenderlo a breve... devo recuperare ancora parecchio purtroppo...

Evitalo, è una cosetta trascurabile. Io l'ho rivenduto, pensa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ma chi l'avrà preso? Non mi capacito che si possa comprare una cosa del genere.  -_-


:lolle:



Una mela al giorno...

Selina Kyle

La mia era battuta autoriferita, nel senso che i volumi di Massimo li ho presi io  :lol: :lol: :lol:
(E non sono pentita ;) )


Una mela al giorno...

ThePNZ

Batwoman lo voglio anche io. Son curioso  :sisi:

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 28 Novembre 2010, 21:51:53
Batwoman lo voglio anche io. Son curioso  :sisi:

Cosa giusta e buona  :ahsisi: ma cosa centra con il topic?  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: .:Azrael:. il 28 Novembre 2010, 21:55:14
Citazione di: ThePNZ il 28 Novembre 2010, 21:51:53
Batwoman lo voglio anche io. Son curioso  :sisi:

Cosa giusta e buona  :ahsisi: ma cosa centra con il topic?  :asd:

Ah bo è saltata fuori alcuni post fa  :asd:

Simmons

sfogliato oggi, non mi ha dato un brivido a livello grafico anzi però essendo detectvice comics e volendo provare bru forse lo prendo

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Ned Ellis

Questo volume da me non è mai arrivato! :tsk:
Se qualcuno lo vende mi mandi un PM
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 07 Dicembre 2010, 00:55:04
Questo volume da me non è mai arrivato! :tsk:
Se qualcuno lo vende mi mandi un PM

perchè non lo prendi da Amazon.it? costa 14€ però ora non è disponibile
O se no da Alessandro distribuizioni è disponibile però a prezzo intero  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: .:Azrael:. il 07 Dicembre 2010, 01:00:33
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 07 Dicembre 2010, 00:55:04
Questo volume da me non è mai arrivato! :tsk:
Se qualcuno lo vende mi mandi un PM

perchè non lo prendi da Amazon.it? costa 14€ però ora non è disponibile
....e spedizione gratuita! :jawdrop:
grazie mille!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dude

#25
Finito di leggere ieri sera.

A me è piaciuto molto, ero abbastanza scoraggiato dai commenti letti sia qui che nel topic uscite di ottobre/novembre, ora non ricordo quale, però a fine lettura sono rimasto soddisfatto. Diciamo che la prima storia, "Dead Reckoning" (La resa dei conti) è quella che più valorizza Batman come Detective oltre che all'eroe mascherato. Come dice anche l'introduzione la presenza della maggior parte dei nemici di Batman accomuna la storia ad opere come "il lungo halloween" e "Vittoria Oscura", ma attenzione, è giusto un rimando, non siamo agli stessi livelli  :asd:. Peccato per i disegni di Castillo che non mi sono piaciuti molto, al contrario di quelli di Zircher nella seconda storia, "Made of Wood" (Fatto di legno) che invece mi sono piaciuti abbastanza, la storia è carina ma non intensa e drammatica come la prima. In questa forse è la presensa di Lanterna Verde e quella di Jim Gordon (non più commissario) a renderla più umana; tre amici che si uniscono/lavorano per risolvere un caso aiutandosi a vicenda, bello il finale anche.

Non dico di spenderci 20 euro e comprarlo subito, ma se vi capita un occasione provate a leggerle queste due storie.  :sisi:

PS: Nel volume saranno presenti numero più numero meno una decina di errori grammaticali, a volte non si fa in tempo a finire di lamentarsi per uno che se ne incontra subito un altro.  :rolleyes:

Azrael

#26
Letto la prima Storia composta in 6 parti!

Mi ha catturato sin da subito... mi è piaciuto molto anche perchè vedere questo batman è raro oggi! nel senso l'ambiente noir , investigativo e quel senso di giallo...
Torniamo a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qualcuno se la ricorda?

Manca uno scrittore del genere alla DC

Voto 8


Post Uniti: 23 Dicembre 2010, 20:00:59

EDIT : gli episodi in questione di cui parlavo nel primo Spoiler sono i N.580-581 di Detective Comics metto anche la cover

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Chissà. Snyder potrebbe essere lo scrittore adatto per ritrvare atmosfere così.. ;)
La "citazione" d'epoca che hai postato tu non la conoscevo assolutamente  :up:


Una mela al giorno...

Azrael

Finito il volume con i 3 Albi finali!

Storia composta in 3 parti , che fa vedere la bellissima collaborazione del primo e vecchio guardiano di gotham assieme al Nuovo e Attuale guardiano di Gotham ossia Lanterna Verde (Alan Scott) e Batman (Bruce Wayne).
Riemerge un caso mai risolto...
Rispetto alla prima storia è meno noir , ma lo stile di Brubaker si riconosce subito ...

Voto 7

Nel Complesso per chi non ha queste storie lo Stra-Consiglio  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Ho iniziato il volume stasera. Per adesso sono al terzo episodio ma è una lettura decisamente gradevole e scorrevole. Quoto Az quando parla dello stile delle storie con un Batman investigativo raro nelle storie attuali.