News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man Timestorm 2009-2099

Aperto da American_Gaijin89, 02 Dicembre 2009, 00:54:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89


Testi: Brian Reed
Disegni: Eric Battle, Frazer Irving & Wesley Craig
Formato: VOLUME UNICO 17x26, B., 144 pp., col € 4.95

"90 anni nel futuro, l'America è nelle mani delle Alchemax Industries, un conglomerato industriale che ha fatto scordare a tutti cosa sono la libertà e il libero arbitrio. Ma cosa succede quando un assassino del 2099 riceve l'incarico di dare la caccia agli eroi dei giorni nostri? Si scatena una tempesta temporale a cui non sfuggono l'Uomo Ragno, Cage e Wolverine, coprotagonisti di questo grande revival del futuro Marvel. Un volume autoconclusivo scritto da Brian "Ms. Marvel" Reed e disegnato da Eric Battle, Frazer Irving & Wesley Craig"

Cavolo che volumozzo, Brian Reed è proprio sottovalutato, l'avevo capito già con SI Frontline, riesce sempre ad architettare buone trame dal ritmo sostenuto.
In questo volume troverete un vero e proprio tributo all'univero Marvel 2099 e a tutti i suoi personaggi, ma non solo, infatti Reed modifica anche, giocando con il tempo, avvenimenti sostanziali della continuity di questo mondo, rilanciando di fatto personaggi come Miguel O'hara ( spidey 2099) e Wolverine.

L'unica controindicazione è che chi è completamente digiuno di storie del mondo 2099 potrà capire ma non apprezzare pienamente questo volume, che anche dal punto di vista grafico è ottimo, soprattutto le parti disegnate da  Frazer "Silent War" Irving  :up:

Murnau

Appeal zero.  :ahsisi: Inoltre ricordo di aver letto alcune cose di Reed che mi aveva fatto cagare, ma non ricordo più cosa.  :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

gli ho dato una sogliata veloce, i disegni mi son sembrati molto belli

Nexus

CitazioneInoltre ricordo di aver letto alcune cose di Reed che mi aveva fatto cagare, ma non ricordo più cosa. 
Miss marvel forse?  :hmm:

Io non ho idea di che sia l'univero 2099, vedremo se prenderlo o no :sisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Dicembre 2009, 18:47:49
Appeal zero.  :ahsisi: Inoltre ricordo di aver letto alcune cose di Reed che mi aveva fatto cagare, ma non ricordo più cosa.  :hmm:
Massi ha scritto tre cose in croce, questo è alsaimer   :lolle:
Comumque ripeto a me la storia è piaciuta e sono molto affezionato al ragno 2099 di Peter David (per quanto so benissimo che non fosse un capolavoro  :nono: ), per me è un volume che merita  :)

Citazione di: Madman il 02 Dicembre 2009, 18:49:47
CitazioneInoltre ricordo di aver letto alcune cose di Reed che mi aveva fatto cagare, ma non ricordo più cosa.  
Miss marvel forse?  :hmm:

Io non ho idea di che sia l'univero 2099, vedremo se prenderlo o no :sisi:
No Madman, cioè la storia la capisci, però se non conosci un minimo i personaggi di questo universo non te lo godi per niente il volumetto

Murnau

Ah, ecco, era quella cagata di Ms marvel.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

l'ho finalmente letto e...beh, i disegni mi son piaciuti un botto, ma se devo essere sincero non c'ho capito quasi un cazzo. cioè, alla fine a che conclusione porta? qual'era lo scopo di quell'I.A.? che conseguenze ci sono state dalla tempesta temporale? e poi, le origini di Miguel o'Hara non erano diverse? se non ricordo male in Spiderman 2099 acquisiva i suoi poteri quando era già adulto e tramite un esperimento, no? insomma, alla fine storia piacevole ma non è che mi abbia entusiasmato più di tanto eh, gli dò un 6.5

American_Gaijin89

Citazione di: Wally West™ il 06 Dicembre 2009, 01:23:43
l'ho finalmente letto e...beh, i disegni mi son piaciuti un botto, ma se devo essere sincero non c'ho capito quasi un cazzo. cioè, alla fine a che conclusione porta? qual'era lo scopo di quell'I.A.? che conseguenze ci sono state dalla tempesta temporale? e poi, le origini di Miguel o'Hara non erano diverse? se non ricordo male in Spiderman 2099 acquisiva i suoi poteri quando era già adulto e tramite un esperimento, no? insomma, alla fine storia piacevole ma non è che mi abbia entusiasmato più di tanto eh, gli dò un 6.5
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Lantern

ecco anche quello io onestamente non lo ricordo nelle vecchie serie 2099. però non viene spiegato perchè la famiglia di Punisher 2099 venga uccisa, viene solo detto che era per mandare un messaggio...ma per cosa? :lolle:

American_Gaijin89

Citazione di: Wally West™ il 06 Dicembre 2009, 13:30:07
ecco anche quello io onestamente non lo ricordo nelle vecchie serie 2099. però non viene spiegato perchè la famiglia di Punisher 2099 venga uccisa, viene solo detto che era per mandare un messaggio...ma per cosa? :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Lantern

ma il figlio non è quello che poi diventa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

American_Gaijin89

#11
Citazione di: Wally West™ il 06 Dicembre 2009, 14:12:41
ma il figlio non è quello che poi diventa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In effetti si  :hmm:, però cacchio sono sicuro che nella serie regolare la famiglia del Punitore fosse stata fatta fuori dalla famiglia Stone.

Dannatissimi paradossi temporali  :tsk:

Corto Maltese

Ho letto questo volume l'altro giorno. Bei disegni, storia non male (anche se alla fine non ci ho capito granché). L'ho preso perché conosco un pochino i personaggi 2099 e mi sembrava una storia interessante. Alla fine non mi ha preso più di tanto, ma è stata comunque una lettura gradevole.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Spider-Bat

Niente di speciale... si può leggere come passatempo ma lo consiglierei solo ai veri appassionati del ragno che come me vogliono avere ogni albo in cui appare Spidey



SilverSurfer

Citazione di: Spider-Bat il 17 Gennaio 2010, 23:51:31
Niente di speciale... si può leggere come passatempo ma lo consiglierei solo ai veri appassionati del ragno che come me vogliono avere ogni albo in cui appare Spidey
Q8

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....