News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Deathblow - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 13 Ottobre 2010, 11:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

traianos

finito di leggere mòmò. c'ho messo 2 giorni...storia soporifera e troppo complessa. poi credo che la traduzione planeta abbia tolto ulteriormente valore all'opera.

Azrael

Citazione di: traianos il 06 Novembre 2011, 19:05:05
finito di leggere mòmò. c'ho messo 2 giorni...storia soporifera e troppo complessa. poi credo che la traduzione planeta abbia tolto ulteriormente valore all'opera.

Non potremmo semplicemente dire che è brutta di suo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

traianos

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2011, 19:18:42
Citazione di: traianos il 06 Novembre 2011, 19:05:05
finito di leggere mòmò. c'ho messo 2 giorni...storia soporifera e troppo complessa. poi credo che la traduzione planeta abbia tolto ulteriormente valore all'opera.

Non potremmo semplicemente dire che è brutta di suo?
è quello che ho detto

Azrael

Citazione di: traianos il 07 Novembre 2011, 08:49:42
Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2011, 19:18:42
Citazione di: traianos il 06 Novembre 2011, 19:05:05
finito di leggere mòmò. c'ho messo 2 giorni...storia soporifera e troppo complessa. poi credo che la traduzione planeta abbia tolto ulteriormente valore all'opera.

Non potremmo semplicemente dire che è brutta di suo?
è quello che ho detto

No , siccome parlavi della traduzione come se la cosa potesse migliorare  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Beh conoscendo la Planeta è possibilissimo che la traduzione abbia contribuito a influire negativamente sulla storia :ahsisi:

traianos

Citazione di: Matches Malone il 07 Novembre 2011, 11:06:46
Beh conoscendo la Planeta è possibilissimo che la traduzione abbia contribuito a influire negativamente sulla storia :ahsisi:
è quello che intendevo. la storia era già brutta ma ho la netta sensazione che la planeta abbia peggiorato ulteriormente le cose. Un Azzarello sotto tono lo posso capire ma cosi scarso no. dato che i dialoghi spesso sembrano confusi credo che la planeta abbia lasciato il suo marchio di fabbrica

BatMax

Azzarello mi è sempre piaciuto, specialmente in "Città spezzata", altra storia dai mille piani che si incrociano.
Ma qui davvero, NON HO CAPITO NULLA! :hmm: :look:

Non c'è nessuno che può tentare un riassunto sintetico della vicenda?

Clint Eastwood

letta ieri

in una parola: risparmiate



anch'io a volte ho avuto la sensazione che alcune frasi non avessero senso,quasi non avessero imbroccato la traduzione

peraltro deludenti anche i disegni di bermejo che invece su joker avevo apprezzato alquanto  :sisi:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Azrael

Citazione di: sottoilSETTE il 08 Febbraio 2012, 22:09:46
letta ieri

in una parola: risparmiate



anch'io a volte ho avuto la sensazione che alcune frasi non avessero senso,quasi non avessero imbroccato la traduzione

peraltro deludenti anche i disegni di bermejo che invece su joker avevo apprezzato alquanto  :sisi:

Non mi sento di contestare nulla  :nono:
Non mi è mai piaciuta  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

mha..penso che il problema derivi solo dal personaggio di deathblow... non lo conoscevo affatto, e tutt'ora rimane una parentesi isolata; sicuramente il buon azzarello avrà dato per scontato alcune cose che non potevo capire...bho..
azzarello cerca di "fondere" due mondi e due tempi diversi....
personalmente però, mi ha intrigato (un pò tortuosa in alcuni punti e molto spiazzante il finale) ma la leggo sempre volentieri, da grande fan del duo!  :wub:
Però è inutile negare che rispetto a Joker e Luthor c'è un abisso..la considero un piccolo banco di prova dei due... ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

dany14

azz..volevo prenderlo ma vedo commenti molto negativi..peccato..

Carmine Falcone

CitazioneNon potremmo semplicemente dire che è brutta di suo?

:hug:  :up:

Una storia senza ne capo ne coda  :sisi:

Matt Murdock

l'ho visto stamattina in fumetteria e vedendo la coppia di autori volevo prenderlo al volo!poi mi sono dette che era meglio controllare e leggendo i vostri commenti direi che ho fatto più che bene a lasciarlo sullo scaffale :ahsisi:  i disegni però sono superlativi :sisi:

Ashley Riot

Letta ora!
A me è piaciuta!
Certo non memorabile ... qualcosa si perde a causa della traduzione, ma la trama l'ho trovata interessante e il finale bello seppur inaspettato.

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Hermit

Ho trovato questo volume a circa 8 euro, i nomi coinvolti sono di alto livello, ma i vostri commenti mi rendono schivo. Ma è davvero così brutta?