La luce del tuo volto - di Alan Moore e Felipe Massafera

Aperto da Murnau, 08 Ottobre 2010, 19:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

piccolo capolavoro iconoclasta verso il più grande mezzo comunicativo del secolo scorso. un'opera imperdibile :wub:
e i disegni non sono da meno

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nexus

Letto finalmente, è poesia a fumetti, un'auto celebrazione dell'amico-nemico dell'umanità :sisi:
Previously known as Andrea.

V

moore parte da un'idea geniale e la sviluppa in modo sublime. è un mago  :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bread v Pak

Un fumetto bruttissimo. :sick:
Non lo consciglio nemmeno ai completisti di Moore, non sono così cattivo  :ph34r:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

eddiekrueger

Citazione di: Bread Pak il 18 Dicembre 2011, 13:32:32
Un fumetto bruttissimo. :sick:
Non lo consciglio nemmeno ai completisti di Moore, non sono così cattivo  :ph34r:
Ma ciao, Rufy :lolle:

V

è una tua opinione pak.secondo me è un pò esagerata;capisco che non ti possa esser piaciuto ma dire che è bruttissimo mi sembra un pò troppo.in ogni caso i gusti e le opinioni personali vanno sempre rispettati ;)
cosa non ti è piaciuto?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bread v Pak

#24
Quelle 48 pagine non sono nemmeno un fumetto, al massimo si possono definire un flusso di coscienza con delle immagini a casaccio

Post Uniti: 18 Dicembre 2011, 13:39:09

Non è esagerata perché l'ho raffrontata con altre opere pessime, discrete, medie, buone ed ottime. Stava benissimo vicino alle prime.

Post Uniti: 18 Dicembre 2011, 13:44:48

Per la cronaca, ovvio che sono i miei gusti, prima che arrivi qualcuno a sentenziare, ah no è già successo.  :up:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

V

dissento dalla tua prima affermazione(per il resto è una tua opinione).un fumetto è la giustapposizione di parole ed immagini.allora se non vi sono dialoghi per te un'opera non è un fumetto?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

BlackJack


Bread v Pak

#27
Certo che è un fumetto, infatti ho scritto che è un brutto fumetto. Il testo è prolisso (infatti non era nato come fumetto), non c'è una storia e non pretende di averla ma allora è una semplice analisi di un media? Non lo trovo più che uno sfogo e ha valore in quanto tale. E' fatto bene? No
Le immagini... oddio le ho già rimosse, erano forse la parte più interessante per lo stile.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Akanith Wan

Me lo sono riletto mentre ero al cesso, è un fottuto ed agghiacciante capolavorooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

spidergiakimo

Citazione di: Corto Maltese il 26 Novembre 2010, 00:18:27
L'ho preso nell'Armageddon Pack. Decisamente una bella e intelligente lettura, anche se mi aspettavo qualcos'altro. Lo definirei più un "saggio a fumetti" più che un fumetto di fiction vera e propria però ti lascia con molti spunti di riflessione e sull'importanza che la televisione ha avuto nella storia recente. Insomma, il solito Moore "sapientone" :asd:

Ah e bei disegni :sisi:
Mi sento di essere d'accordo con questa opinione. In sostanza Moore non dice 'non guardate la tv', dice 'voi decidete di guardare'. Forse un po' prolisso in alcune parti, ma è sempre bello da leggere il Bardo. Massafera è il miglior emulatore di Alex Ross che ho mai visto  :asd: .

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara