La luce del tuo volto - di Alan Moore e Felipe Massafera

Aperto da Murnau, 08 Ottobre 2010, 19:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau





Testi: Alan Moore
Disegni: Felipe Massafera
Edizione italiana: Edizione BD, brossurato, € 8



Maureen Cooper non è reale. È un simulacro evocato negli schermi, nelle case, nei cuori e nelle menti dei telespettatori da Carol Livesly. Ma Carol non è il dio che crea quest'illusione per accecare l'anima. È solo un'attrice al servizio di un potere più grande. Un potere affamato, antico ed eternamente nuovo... Alan Moore esplora il mistero dell'intrattenimento e della televisione, un un'opera che è – come spesso succede per il bardo inglese – in parte grimorio e in parte esplorazione dell'ignoto sotto la superficie. Ma sempre, e comunque, grande fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack


American_Gaijin89


Nexus

Oggi la versione "normale", nell'avatar pack di qualche tempo fa è uscita un'edizione variant limitata :sisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fantomex

l'ho ordinato ? bo se si, lo prendo, altrimenti passo :lol:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Fantomex

L'ho letto Immensa opera, questo è una fottuta opera da avere :wub:
Immensa, magistrale e divina, da avere che idea geniale, questo è il gran bel vecchio Moore, compratelo, fidatevi :sisi:
Voto: 9+


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

John Constantine

L'ho visto oggi in fumetteria, ma non avevo cash.  :cry:

Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Corto Maltese

Ok, altro fumetto edito da BD che devo comprare!

@Akanith: il tuo nuovo avatar mi foga tanterrimo!!! :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Corto Maltese

L'ho preso nell'Armageddon Pack. Decisamente una bella e intelligente lettura, anche se mi aspettavo qualcos'altro. Lo definirei più un "saggio a fumetti" più che un fumetto di fiction vera e propria però ti lascia con molti spunti di riflessione e sull'importanza che la televisione ha avuto nella storia recente. Insomma, il solito Moore "sapientone" :asd:

Ah e bei disegni :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Akanith Wan

#13
Letto finalmente: poesia pura come solo Alan Moore sa confezionare. Nelle primissime pagine faticavo a prendere confidenza con la storia, un pò come quando si guida una macchina nuova, ma poco dopo l'incantesimo dello Sciamano mi ha conquistato. Bellissimo, mi ha conquistato, è la storia della più grande divinità adorata (purtroppo) dall'umanità, la TV.

Mi sono rimasti impressi alcuni passi che vorrei qui di seguito riportare:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente stupendi i disegni di Felipe Massafera ma a mio avviso, il grosso del lavoro è svolto dalla poesia/magia dello Sciamano! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?