News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man Collection

Aperto da Gabe, 29 Agosto 2009, 16:54:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Il cofanetto è d'obbligo  :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Donquixote

Scusate se riuppo il topic ma mi sembra il posto migliore dove chiedere..
Citazione di: Captain America il 03 Agosto 2011, 20:36:15
Citazione
SPIDER-MAN: LA SAGA DEL CLONE E ALTRE STORIE 1 (DI 4)
MARVEL SAGA 5
, riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato l'Arrampicamuri su SPIDER-MAN COLLECTION 44! Nei quattro numeri, troverete la riedizione di AMAZING SPIDER-MAN 129/159!
29 settembre | 17x26, B., 144 pp., col. | Euro 6,00/8,90 edizione con cofanetto
Quindi questa è una continuazione ufficiale di Spiderman Collection? E si colloca direttamente dopo il 44? Mi sembra troppo bello.  :asd:

E ho un'altra domanda: per continuare la lettura dopo la Collection bisogna recuperare "Uomo Ragno Classic" o sbaglio? (nel caso sbagliassi quale collana devo recuperare?) E da che numeri?

Io conto di recuperare tutta la Collection e poi quello che mi dite che bisogna recuperare per "concludere" (per così dire).....
Della Collection ho fino al 27, non so se conviene finirla e poi passare a URC (o quel che è), o prendere tutto direttamente dall'Uomo Ragno Classic. :hmm:

Grazie!!!

Azrael

Citazione di: Donquixote il 12 Novembre 2014, 12:17:05
Scusate se riuppo il topic ma mi sembra il posto migliore dove chiedere..
Citazione di: Captain America il 03 Agosto 2011, 20:36:15
Citazione
SPIDER-MAN: LA SAGA DEL CLONE E ALTRE STORIE 1 (DI 4)
MARVEL SAGA 5
, riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato l'Arrampicamuri su SPIDER-MAN COLLECTION 44! Nei quattro numeri, troverete la riedizione di AMAZING SPIDER-MAN 129/159!
29 settembre | 17x26, B., 144 pp., col. | Euro 6,00/8,90 edizione con cofanetto
Quindi questa è una continuazione ufficiale di Spiderman Collection? E si colloca direttamente dopo il 44? Mi sembra troppo bello.  :asd:

E ho un'altra domanda: per continuare la lettura dopo la Collection bisogna recuperare "Uomo Ragno Classic" o sbaglio? (nel caso sbagliassi quale collana devo recuperare?) E da che numeri?

Io conto di recuperare tutta la Collection e poi quello che mi dite che bisogna recuperare per "concludere" (per così dire).....
Della Collection ho fino al 27, non so se conviene finirla e poi passare a URC (o quel che è), o prendere tutto direttamente dall'Uomo Ragno Classic. :hmm:

Grazie!!!

Non è troppo bello per essere vero, è vero, qua c'è il topic: http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/spider-man-la-saga-del-clone-e-altre-storie-di-aa-vv/
Nel post dapertura trovi scritto tutto:

CitazioneEsatto, Marvel-fan, riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato l'Arrampicamuri su SPIDER-MAN COLLECTION 44! Nei quattro numeri, troverete la riedizione di AMAZING SPIDER-MAN 129/151 e di SPECTACULAR SPIDER-MAN 25/31 e 149!

;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Donquixote il 12 Novembre 2014, 12:17:05
Della Collection ho fino al 27, non so se conviene finirla e poi passare a URC (o quel che è), o prendere tutto direttamente dall'Uomo Ragno Classic. :hmm:
Recuperare anche i primi numeri dell'Uomo Ragno Classic non è semplice.
Ti conviene completare il "Collection" e poi vai avanti con L'Uomo Ragno Classic.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Donquixote

Citazione di: Largand il 12 Novembre 2014, 14:28:48
Recuperare anche i primi numeri dell'Uomo Ragno Classic non è semplice.
Ti conviene completare il "Collection" e poi vai avanti con L'Uomo Ragno Classic.
Perfetto. Preferivo già avere la Collection completa,quindi meglio così.

Citazione di: Azrael il 12 Novembre 2014, 12:21:16
Non è troppo bello per essere vero, è vero, qua c'è il topic: http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/spider-man-la-saga-del-clone-e-altre-storie-di-aa-vv/
Nel post dapertura trovi scritto tutto:

CitazioneEsatto, Marvel-fan, riprendiamo proprio da dove avevamo lasciato l'Arrampicamuri su SPIDER-MAN COLLECTION 44! Nei quattro numeri, troverete la riedizione di AMAZING SPIDER-MAN 129/151 e di SPECTACULAR SPIDER-MAN 25/31 e 149!

;)
Wow, questa me l'ero totalmente persa, davvero una bella cosa, devo recuperarmeli!



Però scusate ma chiedo qua perchè ho dato un'occhiata al topic ma ho visto che ci sono commenti e non vorrei rischiare Spoiler......per avere tutta la serie che sarebbe dovuta essere Spiderman Collection (in ordine cronologico) se non fosse stata interrotta, devo avere:
-Spiderman Collection 1-44
-Spiderman la saga dei Cloni e altre storie 1-4
-l'Uomo Ragno Classic.....ma da che numero a che numero?
E a quel punto sarà "completa"? Ci sono parti che non sono state pubblicate o altre che sono uscite"a parte" (tipo quella dei Cloni)?

Largand

Citazione di: Donquixote il 12 Novembre 2014, 22:20:54
per avere tutta la serie che sarebbe dovuta essere Spiderman Collection (in ordine cronologico) se non fosse stata interrotta, devo avere:
-Spiderman Collection 1-44
-Spiderman la saga dei Cloni e altre storie 1-4
-l'Uomo Ragno Classic.....ma da che numero a che numero?
E a quel punto sarà "completa"? Ci sono parti che non sono state pubblicate o altre che sono uscite"a parte" (tipo quella dei Cloni)?
Devi partire da "L'Uomo Ragno Classic" 37. Riprende dal punto interrotto da "Spiderman Collection 44".
Il "Classic" poi concluderà il suo ciclo col numero 85.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Donquixote

Citazione di: Largand il 13 Novembre 2014, 00:53:58
Devi partire da "L'Uomo Ragno Classic" 37. Riprende dal punto interrotto da "Spiderman Collection 44".
Il "Classic" poi concluderà il suo ciclo col numero 85.
Ok perfetto, 37 e 85.
Ma nel 37 troverò cose che ci sono anche nella saga dei Cloni? (mi riferisco ai 4 volumi con cofanetto)

E un'ultima cosa poi ho finito, una curiosità: il numero 85 del Classic è la chiusura ufficiale che avrebbe avuto la Collection se non fosse stata interrotta, o comunque delle parti potrebbero mancare?

Grazie mille!!!

Largand

Citazione di: Donquixote il 15 Novembre 2014, 22:11:33
Citazione di: Largand il 13 Novembre 2014, 00:53:58
Devi partire da "L'Uomo Ragno Classic" 37. Riprende dal punto interrotto da "Spiderman Collection 44".
Il "Classic" poi concluderà il suo ciclo col numero 85.
Ok perfetto, 37 e 85.
Ma nel 37 troverò cose che ci sono anche nella saga dei Cloni? (mi riferisco ai 4 volumi con cofanetto)
Non conosco il contenuto del cofanetto a cui fai riferimento ma la "Saga del Clone" (la prima) si articola da "Amazing Spiderman" 144 ad "Amazing Spiderman" 149, e venne ristampata su "L'uomo Ragno Classic" 41-44.


Citazione di: Donquixote il 15 Novembre 2014, 22:11:33
E un'ultima cosa poi ho finito, una curiosità: il numero 85 del Classic è la chiusura ufficiale che avrebbe avuto la Collection se non fosse stata interrotta, o comunque delle parti potrebbero mancare?
Scusa, ho scritto 85? Pardon, dovevo scrivere 88. Quello è l'ultimo numero de "L'Uomo Ragno Classic".
Riguardo la tua domanda, dobbiamo partire da due premesse.

1) L'Uomo Ragno Classic nacque per far conoscere ai lettori degli anni '90 le storie dell'Uomo Ragno, dalla sua nascita fino al primo numero pubblicato dalla Star Comics (1987).
Poiché però le vendite continuarono ad andare bene anche dopo aver ristampato il primo numero dell'Uomo Ragno Star Comics, per un po le ristampe proseguirono, fino a ristampare le storie che erano state pubblicate su "L'uomo Ragno Star Comics" n. 19.
Poi però, sia per una delle tante piccole crisi dell'editoria ( ce ne fu una bella grossa in italia alla fine degli anni '90), sia perché i numeri dell'Uomo Ragno Star Comics dal 20 in poi avevano avuto altissime tirature, la Marvel Italia pensò di chiudere la collana mentre era ancora di poco in perdita.     

2) Spiderman Collection venne varato perché si pensò che, dopo il successo dei film su Spiderman al cinema, c'era una nuova generazione di lettori che era disposta ad acquistare le ristampe storiche dell'Uomo Ragno.
E così fu.
Ciò che maggiormente differenzia il "Collection" dal "Classic", è il fatto che mentre l'Uomo Ragno Classic ristampò "Amazing Spiderman" e "Spectacular Spiderman", il Collection ristampò (oltre ai sopracitati) pure "Marvel Team Up", le storie cioè dell'uomo Ragno in coppia con gli altri eroi della Marvel.

Detto questo, sia il "Classic" che il "Collection" non avevano una vera e propria FINE preventivata.
Avrebbero proseguito fino a quando i costi (di produzione) ed i ricavi (dalle vendite) fossero stati in pareggio.
Andando in perdita furono chiuse.
D'altronde Spiderman è un fumetto seriale, di cui non è prevista una fine.

Citazione di: Donquixote il 15 Novembre 2014, 22:11:33
Grazie mille!!!
Di nulla! E' stato un piacere  :).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

elcaracol

Che belli quei tempi, quelli dell UR Classic....  :cry: :cry: :cry: :cry:
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/