News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Heroes: il gioco da tavolo

Aperto da Grayson, 14 Ottobre 2010, 15:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grayson


Eccomi qui a presentarvi questo gioco da tavolo dedicato all'universo Marvel: Marvel Heroes.
Acquistai questo gioco poco dopo la sua uscita, sapevo che era stato premiato al Lucca Comics and Games 2006 come "Best of the Best" e, da amante dei comics e della Marvel quale sono, non potevo lasciarmelo certo sfuggire!
Due aspetti mi hanno colpito di questo board game:

  • Il regolamento di gioco: è il primo gioco da tavolo che acquisto, e, più in generale, a cui gioco, in cui non ci sono tempi morti, in qualsiasi momento della partita i giocatori sono sempre tutti coinvolti, e ciascuno di loro ha sempre la possibilità di intervenire in qualche modo sullo svolgimento del gioco.
    Certo, a mio parere, per assimilare bene il regolamento si ha bisogno di una buona lettura (meglio se fatta prima di organizzare il party, altrimenti si perdono due ore solo per questo), ma una volta che tutti hanno le idee chiare, il gioco è fatto!
  • Il contenuto: la confezione è, in generale, molto ben curata, e il contenuto non è da meno, credo che la qualità sia davvero di buon livello, e il fatto che sia così ben realizzato costituisce uno stimolo ulteriore a giocare.
Di certo stiamo parlando di un gioco che un pubblico adulto, costituito da amanti dei comics, come siamo noi, non può non apprezzare.

Un ultimo appunto: per la riuscita ottimale di una partita, secondo la mia esperienza, il party deve essere composto da 4 giocatori (cioè il massimo consentito, visto che il gioco ammette dai 2 ai 4 giocatori).

Di seguito il link a due recensioni che vi illustreranno sicuramente meglio di quanto posso fare io le caratteristiche di questo gioco:
Marvel Heroes - board game
Marvel Heroes - gioco da tavolo

L'Admin è avvisato, organizziamo questo party!

:D

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori