News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Forever (1995) di Joel Schumacher

Aperto da Azrael, 04 Settembre 2010, 14:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Raven il 17 Aprile 2012, 23:49:36
Ma come dicevo si va a gusti.
Le orecchie non le trovo troppo lunghe ma perfette
l'ovale giallo, che dire, io l'ho sempre preferito al pipistrello grande!  :sisi:

La penso come te  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

#121
Citazione di: Raven il 17 Aprile 2012, 23:49:36
Ma come dicevo si va a gusti.

su questo forum non mi sembra  :asd: (non mi riferisco a te in particolare)

Citazione di: Raven il 17 Aprile 2012, 23:49:36
Le orecchie non le trovo troppo lunghe ma perfette

quello che volevo dire è che, come in molte versioni del fumetto, nella maschera di Begins hanno messo delle orecchie piccole e ricurve, anzichè lunghe e a punta, perchè effettivamente ricordano la forma di quelle del pipistrello.

Citazione di: Raven il 17 Aprile 2012, 23:49:36
il collo fu assottigliato proprio da questo capitolo e permetteva movenze più fluidi (certo si fossero sforzati di non farlo sempre in materiale così spesso avrebbero potuto permettere effetti più simili al fumetto)

al cinema Batman non potrà mai fare tutti i movimenti e le acrobazie che gli fanno fare nei fumetti (specialmente in quelli un po' più vecchi), perchè significherebbe mettergli addosso una tutina leggerissima (dicasi calzamaglia), fargli un mantello molto corto e sottile (altrimenti gli finisce sempre in faccia) e ridurre la cintura al minimo per non ingombrare...

...ma dato che, oltre all'evidente ridicolaggine di ciò che uscirebbe fuori a livello di estetica (sulle tavole puoi avere il costume da supereroe più figo che esista ma farlo funzionare davanti alla cinepresa è tuuuuutta un'altra storia), significherebbe anche far fare le capriole a Bats per evitare i proiettili in ogni sparatoria e non potersi portare praticamente nessun gadget a presso, la soluzione preferibile rimane quella di mettergli addosso una tuta corazzata.
Per il Batman di Burton hanno avuto questa intuizione e da lì in poi l'hanno portata avanti anche tutti gli altri; Nolan in questo ha avuto il merito poi di renderla abbastanza snella e credibile da permettere a Bruce di muoversi molto liberamente e molto velocemente per fare sfoggio delle sue arti marziali senza sembrare un manichino.

fine OT

Knightmare Batman

a me non sembra così ridicola qui la calzamaglia http://www.youtube.com/watch?v=cxu9LA14-fE
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Azrael

Citazione di: Thomas Wayne il 18 Aprile 2012, 14:04:00
a me non sembra così ridicola qui la calzamaglia http://www.youtube.com/watch?v=cxu9LA14-fE

Era buona per gli anni 70-80 ma non oggi non la potrei tollerare
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2012, 14:05:05
Citazione di: Thomas Wayne il 18 Aprile 2012, 14:04:00
a me non sembra così ridicola qui la calzamaglia http://www.youtube.com/watch?v=cxu9LA14-fE

Era buona per gli anni 70-80 ma non oggi non la potrei tollerare
secondo me con qualche modifica potrebbe andare benissimo, tra l'altro la scena del mantello che si bagna per quanto mi riguarda è molto suggestiva.
I costumi dei films di Burton esteticamente mi piacciono di più.. mi danno più la sensazione di qualcosa di imponente che non ha bisogno nemmeno di individuare il nemico per neutralizzarlo, si volta e lo fa secco.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Cinefumettaro

da comicbookresources:

CitazioneDurante il Chicago Comic and Entertainment Expo (la potete leggere qui) l'attore Val Kilmer ha riflettuto sul suo Batman nel "tanto odiato" film di Joel Schumacher, Batman Forever:

Eravamo un cast di pazzi. Il più fuori era Jim Carrey, ma adesso lo posso capire perchè aveva perso il padre poco prima, e a me è successa la stessa cosa poco prima di girare Tombstone. Per entrare nel costume ci voleva più di un'ora e non c'erano realmente buchi per far entrare aria. Non si poteva girare la testa e non potevo andare al bagno da solo, e cadere era molto facile. Era come indossare una muta,  ma molto più stretta, e quando indossavi il cappuccio diventava tutto più psichedelico. Nessuno più ti ascoltava. Non potevi parlare o ascoltare. Cadevi spesso e qualcuno doveva aiutarti ad andare in bagno o a vestirti. [...] Credo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.

Occhi nella Notte

Citazione di: Cinefumettaro il 19 Aprile 2012, 14:07:24
da comicbookresources:

CitazioneDurante il Chicago Comic and Entertainment Expo (la potete leggere qui) l'attore Val Kilmer ha riflettuto sul suo Batman nel "tanto odiato" film di Joel Schumacher, Batman Forever:

Eravamo un cast di pazzi. Il più fuori era Jim Carrey, ma adesso lo posso capire perchè aveva perso il padre poco prima, e a me è successa la stessa cosa poco prima di girare Tombstone. Per entrare nel costume ci voleva più di un'ora e non c'erano realmente buchi per far entrare aria. Non si poteva girare la testa e non potevo andare al bagno da solo, e cadere era molto facile. Era come indossare una muta,  ma molto più stretta, e quando indossavi il cappuccio diventava tutto più psichedelico. Nessuno più ti ascoltava. Non potevi parlare o ascoltare. Cadevi spesso e qualcuno doveva aiutarti ad andare in bagno o a vestirti. [...] Credo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.

:asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ororo Munroe

Citazione di: Cinefumettaro il 19 Aprile 2012, 14:07:24
da comicbookresources:

CitazioneDurante il Chicago Comic and Entertainment Expo (la potete leggere qui) l'attore Val Kilmer ha riflettuto sul suo Batman nel "tanto odiato" film di Joel Schumacher, Batman Forever:

Eravamo un cast di pazzi. Il più fuori era Jim Carrey, ma adesso lo posso capire perchè aveva perso il padre poco prima, e a me è successa la stessa cosa poco prima di girare Tombstone. Per entrare nel costume ci voleva più di un'ora e non c'erano realmente buchi per far entrare aria. Non si poteva girare la testa e non potevo andare al bagno da solo, e cadere era molto facile. Era come indossare una muta,  ma molto più stretta, e quando indossavi il cappuccio diventava tutto più psichedelico. Nessuno più ti ascoltava. Non potevi parlare o ascoltare. Cadevi spesso e qualcuno doveva aiutarti ad andare in bagno o a vestirti. [...] Credo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.
:lolle:

Slask

#128
CitazioneCredo che quello che stanno facendo con Batman attualmente è più nello spirito originale del personaggio.

grande Kilmer  :batman:

Azrael

Kilmer non mi è piaciuto solo quando sorride dopo essere andato via dalla casa di Nicole  :lolle: :lolle:
Una risata da idiota  :lolle:



:lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

L ho rivisto ieri sera e devo dire che in fondo non mi dispiace, quello veramente pessimo è Batman e Robin. Batman Forever lo considero un degno terzo film su batman, ma di certo non eguaglia il primo. Sinceramente Il Ritorno non mi è mai piaciuto gran chè, poi sono gusti personali.

Forever invece è molto veloce, scorre, adatto ad un pubblico che all'epoca si avvicinava al Cavaliere Oscuro ;)

E poi Val Kilmer non è male come Wayne, e poi Nicole... :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Gianni_90

Infatti il terzo batman ha avuto più successo del secondo,poi i difetti erano l'armatura di batman,e in più il fatto che stava diventando piu fumettoso il contesto,nel sequel hanno accentuato tutti i difetti,e non ha avuto successo. Vorrei capire una cosa,ma nei fumetti bruce indossa a volte gli occhiali da vista? Perche nel film di forever e nel primo di tim burton lo fà,e secondo me sminuisce le capacità visive del personaggio.

Azrael

Il fatto che indossi gli occhiali non significa che abbia problemi di vista, semplicemente sono degli Occhiali senza gradazione riposanti per computer  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ArkhamAsylum_83

ragazzi non si può sostenere che il terzo batman è meglio del secondo!non esiste!

Clod

Son gusti, quindi ciascuno è libero di esprimere il proprio parere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.