News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moonshadow - di Jean Marc DeMatteis

Aperto da Det. Bullock, 27 Agosto 2010, 10:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Ottobre 2012, 17:57:07
Io non lo conoscevo finchè non era stato annunciato dalla RW/Lion e quindi è stata una gradita sorpresa.
Il modo migliore per approcciarvisi. Meglio ancora se non si è letto Brooklyn Dreams. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 23 Ottobre 2012, 17:58:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Ottobre 2012, 17:57:07
Io non lo conoscevo finchè non era stato annunciato dalla RW/Lion e quindi è stata una gradita sorpresa.
Il modo migliore per approcciarvisi. Meglio ancora se non si è letto Brooklyn Dreams. :sisi:
Ce l'ho lì da leggere...è sotto una pigna dove si trova pure Black Hole. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


AndyHood

l'ho iniziato oggi... vi farò sapere le mie impressioni.

Se mi piacerà, prenderò sicuramente anche Brooklyn Dreams

Rain


Citazionel'ho iniziato oggi...

    :lolle:   :lolle:   :lolle:


Spero che NON ti piaccia... e che rimpiangerai l'acquisto finchè campi...  -_-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione
Il modo migliore per approcciarvisi. Meglio ancora se non si è letto Brooklyn Dreams.

:quoto:

facile prendere a preferita quella che si legge per prima... :sisi:
moonshadow ha un contesto avventuroso e fiabesco  con toni poetici che B.D. non ha...

Citazionema troppo prolisso e verboso, acerbo
a me è sembrata una scelta ben precisa di dematteis, fa parte della "magia" della storia lasciarsi trasportare dalle parole... :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

AndyHood

Sono a metà del terzo libro: mi sta piacendo poco. :ph34r:

Liquido

Citazione di: AndyHood il 27 Ottobre 2012, 18:54:40
Sono a metà del terzo libro: mi sta piacendo poco. :ph34r:

Quando lo devi vendere fai un fischio  :ahsisi:

Rain

CitazioneQuando lo devi vendere fai un fischio 

lo ha fatto e bello grosso  :stralol: :stralol: :stralol:

dai Andy, un commentino sul perchè ti ha fatto tanto schifo !?!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

AndyHood

Beh..diciamo che è una lettura che non rientra nelle mie corde. La prosa di De Matteis non mi fa impazzire e neanche a livello di trama è riuscito a farmi scattare qualcosa, tant'è che ho fatta molta fatica a completarne la lettura....
Se a questo aggiungiamo che le illustrazioni di Muth non mi hanno fatto gridare al miracolo, ne esce fuori un'opera che io non ritengo fondamentale nella mia collezione.

Ammetto però che è un fumetto molto particolare, atipico ed in un certo modo coraggioso nel mescolare ironia, crudezza, poesia e post-moderno... solo che non lo fa come avrei voluto io.


In ogni caso, ho già comprato Brooklyn Dreams (dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno): sarà l'ultimo appello per De Matteis.

Rain

Bel commento!  :sisi:

spero che brooklyn dreams sia più nelle tue corde  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

L'ho iniziato oggi......letti i primi 2 "libri", e mi sta piacendo molto; appena lo finisco posto un commento più dettagliato! ;)

KetKiller

Appena finito di leggere!
Moonshadow è un ragazzino che vive in un imprecisato mondo onirico, sperduto nello spazio/tempo (non vi spoilero il perché!) che un bel giorno decide di intraprendere un lungo viaggio alla scoperta del mondo esterno, in compagnia dell'amico Ira, della madre e del suo gatto Immortale Frodo.
Moonshadow è un grandioso mix dei più svariati generi letterari; abbiamo la fantascienza, il fantasy, l'avventura e il biografico! Ma Moonshadow è soprattutto un romanzo di formazione, l'estenuante ricerca del proprio essere, attraverso mondi, avventure e personaggi, a dir poco surreali! Come dimenticare il selvaggio "petomane" Ira, la variegata e varipinta famiglia Unkshuss o lo schizofrenico Re Macha!?
Il tutto raccontato dalla divina prosa di De Matteis; che, seppur ostica e farraginosa (con le sue estreme punteggiature), contribuisce a dare alla storia quel forte impatto onirico che ha già di suo! E consideriamo cmq il fatto che in pochi scrivono bene come lui!
Insomma, in questo fumetto c'è tutto: è onirico, è comico, è satirico, è poetico ed è tragico!
Credo che ogni collezionista (o anche solo amante) del fumetto americano (ma non solo!) dovrebbe averlo nella propria collezione! :ahsisi:

Elfen89


Corto Maltese

Ma è già esaurito? Perché a Firenze non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte :unsure:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


TaoTeo

Acquistato mesi fa ed è ancora lì nella pila di quelli da leggere... Devo trovare lo stato mentale giusto per iniziarlo, tutte le volte che lo guardo mi dico "mamma mia quanto è spesso!!!" e non riesco a iniziarlo!  :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Kai85

Idem, però ieri mi sono fatto coraggio e dopo The Nightly News ho iniziato Deadenders, per cui presto arriverà il tempo anche per Moonshadow :asd:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."