Final Crisis: Legion of 3 Worlds - di Geoff Johns e George Perez

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 15:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Citazione di: simomagno il 02 Settembre 2009, 16:42:15
Scusate sono un neofilo ma cos'è la legione?
(se non erro se n'era parlato in un episodio di small ville dove erano una specie di jla solo spaziale ambientata nel futuro se ho capito bene)

La Legione è la vittoria degli eroi del XX secolo.
E' la testimonianza (dal futuro) che qualcuno combatterà sempre per il bene.
La Legione è un gruppo di ragazzi che si sono uniti per portare avanti lo spirito di Superman, la voglia di lottare per l'uguaglianza nell'universo.
Nn si tratta di un semplice gruppo di supereroi, è un gruppo multiculturale e multiraziale visto che ogni membro proviene da un pianeta diverso dell'universo e ogni membro a poteri diversi, inoltre la Legione è una forza di pace e politica riconosciuta a livello intergalattico, visto che operano in quasi tutto l'universo conosciuto ed hanno voce in capitolo nei Pianeti Uniti, ovvero la coalizione di molti dei Pianeti dell'Universo.

Certamente si tratta in primis di un fumetto di super-eroi, ma gli spunti di riflessione che si possono trarre sono moltissimi.
Le vicende editoriali sono un pò complesse...
Cmq ora e per sempre LEGIONE = RELIGIONE.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798