News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vagabond - di Takehiko Inoue

Aperto da Lucifer, 05 Agosto 2010, 10:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer



Autore: Takehiko Inoue
Volumi italiani/giapponesi: 29 (in corso)/32 (in corso)
Editore: Planet Manga
Prezzo: 6,5 euro

Vagabond parla essenzialmente della vita e delle vicende di Miyamoto Musashi e del suo rivale Sasaki Kojiro.
La storia inizia subito dopo la battaglia di Sekigahara, Takezo (Miyamoto Musashi) e il suo amico Matahachi si ritrovano sul campo di battaglia, sopravvissuti, nonostante la sconfitta dell'esercito di Toyotomi, dove si erano arruolati da parte delle armate di Ieyasu Tokugawa. Tornando verso il loro villaggio natale (Miyamoto), i due si separano,il suo amico Matahachi infatti decide di rimanere con delle donne che li avevano salvati, lasciandosi alle spalle la sua famiglia e la sua "promessa sposa". Al ritorno nel suo villagio Takezo non trova una calorosa accoglienza, ma le truppe dello shogunato che lo cercano e il rancore della vecchia nonna di Matahachi, che lo accusa di aver portato il suo amato nipote in guerra e poi di averlo lasciato al suo destino. Dopo aver ucciso barbaramente un gran numero dei suoi persecutori Takezo viene catturato, grazie anche ai suggerimenti del monaco Takuan. Dopo essere stato catturato Takezo viene tenuto appeso ad un albero per diversi mesi, sopportando le derisioni, i tentativi di "linciaggio" gli animali e le intemperie. Verrà poi liberato dallo stesso monaco Takuan, che gli darà poi un nuovo nome, Miyamoto Musashi ed un motivo per vivere.
Inizia qui il viaggio di Miyamoto cercando costantemente nuove sfide, con un unico obbiettivo, essere riconosciuto come il più forte.



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Dude

Ogni volta mi stupisco delle tavole piene di fogliame/boschi. Quanto ci metterà a disegnarne una? (sempre che non sia aiutato da assistenti  :lol:). Tra l'altro se non erro siamo vicini alla fine del viaggio vero? Mi sembra di aver letto che Inoue lo voglia portare a termine con pochi altri numeri. Io colleziono la Deluxe.

Diciamo che il 90% della storia è incentrata su Musashi e il suo percorso per diventare il migliore nel campo della Katana.

Tempo fa avevo trovato delle foto molto belle disegnate su un muro dall'autore, ve ne riporto qualcuna:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lucifer

Bellissime! :w00t: Comunque hai ragione: Inoue ha intenzione di chiudere la serie entro quest'anno o il prossimo. In Giappone sono arrivati al 32° tankobon. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Ned Ellis

Citazione di: Dude il 05 Agosto 2010, 11:50:06
Ogni volta mi stupisco delle tavole piene di fogliame/boschi. Quanto ci metterà a disegnarne una? (sempre che non sia aiutato da assistenti  :lol:).
guarda, pensavo la stessa cosa pure io :ahsisi:
i disegni sono qualcosa di incredibile. Bellissimi!

Io mi sono letto i primi 6 volumi perchè me li passava un mio vecchio compagno di università. Bello! Ma come tutti i manga poi piano piano la voglia mi passa sempre
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

American_Gaijin89

BELLISSIMO, Inoue ha un talento mostruoso  :w00t:

ThePNZ

Inoue per me è il miglior mangaka che c'è...non ho ancora trovato un tale realismo in altre opere. Forse Hojo si avvicina un pò, pur avendo uno stile diverso.
Di Vagabond ho letto poche volumi ma è un manga molto bello  :ahsisi:

Lucifer



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

Citazione di: Thom Kallor il 09 Settembre 2010, 12:49:51
La conclusione del manga è stata rimandata al 2011. :(

http://www.mangaforever.net/13205/vagabond-conclusione-rimandata-al-2011

avevo letto  :ahsisi: , l'importante è che facciano bene il lavoro alla fine dei conti
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Ci sono due versioni della Panini giusto?


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Lucifer

Citazione di: Vril Dox il 09 Settembre 2010, 13:04:45
Ci sono due versioni della Panini giusto?
:sisi: quella Deluxe e la prima edizione.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

ThePNZ

Uffa speravo che concludendo Vagabond si spicciasse con Real...

Fantomex

Citazione di: Thom Kallor il 09 Settembre 2010, 13:23:39
Citazione di: Vril Dox il 09 Settembre 2010, 13:04:45
Ci sono due versioni della Panini giusto?
:sisi: quella Deluxe e la prima edizione.

Nella mia fumetteria abituale ho trovato solo un paio della prima edizione :tsk:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Lucifer

Citazione di: Vril Dox il 09 Settembre 2010, 13:27:43
Citazione di: Thom Kallor il 09 Settembre 2010, 13:23:39
Citazione di: Vril Dox il 09 Settembre 2010, 13:04:45
Ci sono due versioni della Panini giusto?
:sisi: quella Deluxe e la prima edizione.

Nella mia fumetteria abituale ho trovato solo un paio della prima edizione :tsk:
Ma è normale dato che la prima edizione è cominciata nel 2000 e quindi sono esauriti più o meno la metà dei numeri.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Fantomex

Citazione di: Thom Kallor il 09 Settembre 2010, 13:41:22
Citazione di: Vril Dox il 09 Settembre 2010, 13:27:43
Citazione di: Thom Kallor il 09 Settembre 2010, 13:23:39
Citazione di: Vril Dox il 09 Settembre 2010, 13:04:45
Ci sono due versioni della Panini giusto?
:sisi: quella Deluxe e la prima edizione.

Nella mia fumetteria abituale ho trovato solo un paio della prima edizione :tsk:
Ma è normale dato che la prima edizione è cominciata nel 2000 e quindi sono esauriti più o meno la metà dei numeri.


dell'edizione Deluxe neanche uno :blink:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te