News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Street Fighter X Tekken

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2010, 05:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raven

Citazione di: ThePNZ il 19 Agosto 2010, 10:01:59
Io non sono affatto di parte. A Street Fighter hanno solo aggiunto un paio di nuove mosse, Ultra Combo, Focus Attack, a un set di mosse speciali rimasto praticamente invariato rispetto ai titoli di 20 anni fa.
beh veramente la giocabilità è molto più veloce di quello di 20 anni fa, le EX, le Focus, le Ultra e le Cancel non mi sembrano poche come novità
Citazione di: ThePNZ il 19 Agosto 2010, 10:01:59
Le arene di Street Fighter sono cambiate? No hanno solo una grafica diversa.
Veramente nel IV sono tutte diverse dalle classiche dei precedenti capitoli, sono tutte nuove, solo tre sono ispirate alle vecchie (nemmeno uguali quindi), tanto che addirittura i fan se ne erano lamentati
Citazione di: ThePNZ il 19 Agosto 2010, 10:01:59
Persino in Mortal Kombat nel bene o nel male hanno aggiunto caratteristiche nuove nel gameplay, che non sia semplicemente una nuova versione di Hadoken più potente.  Si sono proprio sprecati a pensare a come rendere ancora più forti le mosse  :ahsisi: poi se tu ti accontenti di queste poche cose...contento tu contenti tutti.
io ho elencato per filo e per segno tutte le novità, e come vedi non sono poche, tu mi hai elencato solo la Campagna (che ere già presente in altri capitoli quindi non è una novità) e che alcuni personaggi hanno un set di mosse rinnovato (cosa peraltro inutile perchè se uno ha familiarità con un personaggio cambiargli il parco mosse è una cosa sbagliatissima, vedi King of Fighters), inoltre se SF ha funzionato così bene negli anni un motivo ci sarà, non è necessario stravolgere un gameplay collaudato se introduci degli azzeccati aggiornamenti.

Io non devo convincere te, se ti piace di più Tekken gioca a Tekken, solo per favore non fare ironia su quello di cui si accontenterebbero gli altri su un titolo che ritieni inferiore e sostieni le tue teorie con fatti concreti, non limitandoti a dire il contrario di quello che ti ho detto io.
poi qui non si tratta di avere ragione o torto, specie quando si sconfina nei gusti personali, non ci guadagni niente a difendere Tekken a tutti i costi perchè ti piace di più, io mi diverto di più con titoli che sono nettamente inferiori a questi ma lo ammetto candidamente, basta saper essere oggettivi. Inoltre è impossibile paragonare questi due picchiaduro, l'ho sempre detto, perchè hanno semplicemente due giocabilità differenti.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

ThePNZ

Al momento sto giocando a Street Fighter e mi piace. Ma potevano lo stesso inventarsi qualcosa in più. Le novità di cui parli non sono altro che un upgrade in quanto a potenza. Se Shinku Hadoken fa 15 combo, Metsu Hadoken ne fa 20. Le EX Attack idem, è la stessa mossa più veloce e forte. La Focus Attack è forse l'unico vero miglioramento, ma è una versione riveduta e corretta di un attacco gia presente in Street Fighter EX. Io ti ho parlato delle arene perchè tu per primo le hai tirate in ballo, e non parlavo dell'ambiente che è nuovo rispetto ai precedenti capitoli perchè se dobbiamo fare il paragone con qualsiasi altro picchiaduro le arene vengono rinnovate di capitolo in capitolo. La velocità è superiore rispetto ai titoli precedenti? ma ci mancherebbe che con le risorse che hanno sia pure lento come Street Fighter II.
La modalità campagna è stata inserita in Tekken 6 nei precedenti non c'era (o forse in Dark Resurrection che è per PSP), quindi non facciamo confusione.

Ma poi non c'è bisogno di cambiare tutte le mosse, se Ryu è riconoscibile per le sue classiche super mosse va bene. Ma rendiamolo più reale sto Street Fighter. Ti rifaccio l'esempio di Mortal Kombat, negli ultimi capitoli hanno inserito uno stile di combattimento per personaggio, con tutto un elenco di attacchi e combo proprie.
Che gusto c'è a prendere un nuovo gioco e saper già il 90% delle mosse di un personaggio? preferisco sbattermi un attimino a scoprire come eseguire le nuove.

La verità sullo stravolgere il gameplay ecc è che Capcom non si vuole sbilanciare. In questo modo non peggiora ma neanche migliora. Se funziona così perchè cambiare? ma allora se funziona così perchè farne di nuovi? Questo è essere oggettivi. Divertirsi va benissimo, io ammetto di divertirmi con SSF IV ma queste cose sono evidenti. Allo stesso modo nel topic dei videogiochi mi lamentavo anche di Tekken 6 che è deludente rispetto al quinto capitolo, per gli stessi motivi di Street Fighter, troppo simile al precedente, ma se anche il prossimo è così posso fare a meno di prenderlo.

ThePNZ

Ci terrei a chiarire delle cose.
1) L'ironia stava solo in Si sono proprio sprecati a pensare a come rendere ancora più forti le mosse. Quello che ho detto dopo è solo la verità se sei contento così va bene anche a me. Se in qualche modo la cosa ti ha offeso o lo hai percepito come attacco personale me ne scuso, non era mia intenzione. Forse è dovuto al fatto che ho omesso la punteggiatura e ciò crea confusione.

2) Non stavo cercando di difendere Tekken a tutti i costi perchè mi piace di più. Semplicemente dico come stanno le cose con Street Fighter. Quindi la mia tesi non è "Tekken è meglio" ma "Street Fighter IV non è meglio dei precedenti titoli" e dal mio punto di vista sei tu a sfociare nei gusti personali se non vuoi riconoscere che EX, Focus o Ultra combo non è altro che un altro modo per chiamare elementi già presenti in passato. Non ho bisogno di argomentare la mia tesi, il gioco parla da se.

Però ripeto per l'ennesima volta. Mi diverto anche io con questo titolo.

Raven

#33
Prime immagini dell'altra versione di questo crossover, stavolta made in Namco, ovvero Tekken X Street Fighter
Come potete vedere lo stile "manga-realistico" di Tekken ben si adatta al buon Ryu, e non vedo l'ora di vedere gli altri modelli!
Come stile preferisco di gran lunga questo, uno dei pochi nei di SF IV secondo me era proprio il character design troppo pompato dei personaggi.

Io ho postato qui ma forse dovremmo aprire un topic per la versiona Namco, oppure cambiare nome a questo topic in cui discutere di entrambi, fate vobis!




"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

sembra quasi quasi un pupazzo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Bello, bello, mi piace. Non vedo l'ora di vedere Akuma o Bison. :ahsisi:

CappuccioRosso

Citazione di: Raven il 21 Agosto 2010, 10:15:50
Prime immagini dell'altra versione di questo crossover, stavolta made in Namco, ovvero Tekken X Street Fighter
Come potete vedere lo stile "manga-realistico" di Tekken ben si adatta al buon Ryu, e non vedo l'ora di vedere gli altri modelli!
Come stile preferisco di gran lunga questo, uno dei pochi nei di SF IV secondo me era proprio il character design troppo pompato dei personaggi.

Io ho postato qui ma forse dovremmo aprire un topic per la versiona Namco, oppure cambiare nome a questo topic in cui discutere di entrambi, fate vobis!




[/quoteSi
Citazione di: Raven il 21 Agosto 2010, 10:15:50
Prime immagini dell'altra versione di questo crossover, stavolta made in Namco, ovvero Tekken X Street Fighter
Come potete vedere lo stile "manga-realistico" di Tekken ben si adatta al buon Ryu, e non vedo l'ora di vedere gli altri modelli!
Come stile preferisco di gran lunga questo, uno dei pochi nei di SF IV secondo me era proprio il character design troppo pompato dei personaggi.

Io ho postato qui ma forse dovremmo aprire un topic per la versiona Namco, oppure cambiare nome a questo topic in cui discutere di entrambi, fate vobis!




Si hai propio ragione meglio questa versione. La grafica ke hanno utilizzato per street fighter 4 è carina xkè innovativa ma nn è paragonabile con una grafica realistica

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Interessante...ma di Tekken X Street Fighter non si è più saputo nulla eh.

CappuccioRosso

Beh harada nn ha ancora iniziato da quelo che ha detto lui quindi penso propio che ci vorra ancora un annetto

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ


Captain America


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045