News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Garth Ennis

Aperto da Murnau, 15 Luglio 2010, 18:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

Citazione di: Liquido il 05 Febbraio 2014, 21:37:54
Citazione di: E.Nigma il 05 Febbraio 2014, 21:04:15
Ragazzi mi hanno detto che Hellblazer non andrebbe recuperato tutto, perché ci sono in mezzo delle run un po' deludenti.
E' vero?

Se la risposta è sì, su quali run (per autori) dovrei concentrarmi?
Ho sentito parlare bene di: Delano, Ennis, Milligan, Carey...
Ma non so quanto sia vero... mi affido ai più esperti di me  :)
Hellblazer è Delano-Ennis  :sisi:
Tutte le altre run non si avvicinano minimamente a quei livelli, ma puoi leggere ugualmente belle storie con Azzarello, Diggle e Carey.
delano a me non è piaciuto tutto quanto comunque se devo essere onesto,però non posso non ammettere che abbia dei picchi davvero alti.
__________________

giox

Delano è abbastanza prosaico diciamo, molte didascalie a volte anche 3-4 righe, è un pò pesantuccio, ma scrive molto bene e le storie sono la base di hellblazer... delano è obbligatorio!! Ennis abitudini pericolose anche direi... valida anche la successiva quella che parla della corruzione nella politica inglese, poi per il resto niente di particolare onestamente... per quanto riguarda azzarello ha stravolto un po l hellblazer che conosciamo facendolo dirottare quasi verso il noir/pulp .. non è male ma di nuovo non un capolavoro... il ciclo carey solo per i disegni di Bermejo va recuperato!! per quanto riguarda Jenkins.. sufficienza scarsa onestamente non mi ha dato granchè, anzi consiglio di risparmiare quei soldi e dirottarli magari su alcuni speciali come The horrorist :)
Oscar Wilde diceva che l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi... Ma diceva anche che la Bibbia comincia con una

donna nuda e finisce con l'apocalisse. Il bello degli aforismi è che uno può dire di tutto e il contrario di tutto, e dare sempre l'illusione della verità...
-Cit. albo n.110 :"Aracne"

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

Io ancora non capisco come si faccia ad apprezzare maggiormente Ennis..
Delano è pura poesia.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

cassius1988

Per iniziare a leggerlo parto da ciclo di Ennis?


Sent from my iPad using Tapatalk HD

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Green Lantern

Citazione di: The Buddha il 01 Marzo 2014, 10:33:19
Io ancora non capisco come si faccia ad apprezzare maggiormente Ennis..
Delano è pura poesia.
a me pure è piaciuto di più Ennis :lolle: Delano l'ho trovato abbastanza pesante in alcuni punti.

The Buddha

Citazione di: cassius1988 il 01 Marzo 2014, 13:43:24
Per iniziare a leggerlo parto da ciclo di Ennis?

Ti conviene partire con Delano dal primo numero. Ti perderesti tutta la pianificazione iniziale della serie e del personaggio.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

cassius1988

Citazione di: The Buddha il 01 Marzo 2014, 16:16:56
Citazione di: cassius1988 il 01 Marzo 2014, 13:43:24
Per iniziare a leggerlo parto da ciclo di Ennis?

Ti conviene partire con Delano dal primo numero. Ti perderesti tutta la pianificazione iniziale della serie e del personaggio.

meglio in inglese come reperibilità?

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

giox

proṡàico agg. [dal lat. tardo prosaicus] (pl. m. -ci). –

1. letter. Che ha il tono, il carattere della prosa, detto come giudizio per lo più negativo con riferimento a opere, componimenti, discorsi che dovrebbero avere uno stile elevato: versi p.; locuzione, espressione p.; stile prosaico.

ti conviene iniziare comunque da Delano perchè è la base delle storie di Hellblazer poi Ennis dipende dallo stile io comunque prenderei nel dubbio "abitudini pericolose" che è il primo volume Magic Press e lo trovi a 10 euro su ebay all'incirca..

Delano scrive benissimo ma non a tutti piace perchè è pesantuccio come stile..
Oscar Wilde diceva che l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi... Ma diceva anche che la Bibbia comincia con una

donna nuda e finisce con l'apocalisse. Il bello degli aforismi è che uno può dire di tutto e il contrario di tutto, e dare sempre l'illusione della verità...
-Cit. albo n.110 :"Aracne"

giox

e comunque reperibilità oramai lo trovi bene anche in italiano, soprattutto le prime due run.. :up:
Oscar Wilde diceva che l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi... Ma diceva anche che la Bibbia comincia con una

donna nuda e finisce con l'apocalisse. Il bello degli aforismi è che uno può dire di tutto e il contrario di tutto, e dare sempre l'illusione della verità...
-Cit. albo n.110 :"Aracne"

Azrael



HELLBLAZER N.35

di Garth Ennis, John Higgins
Contiene: Hellblazer 129-132
16,5x25,2, B, 96 pp, col.
€ 5,95

Garth Ennis (PREACHER) torna su HELLBLAZER con una storia in cui John Constantine deve vedersela con uno spettro del suo passato: il momento in cui "resuscitò" Ronnie, figlio di un boss della mala. Adesso Ronnie è un adulto, e ha intenzione di scatenare il male sul mondo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter West

Io ho recuperato i volumi della magic press. Potreste dirmi l'ordine di lettura dei vari titoli? Grazie!
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.


Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Azrael



HELLBLAZER N.16

di Garth Ennis, Steve Dillon e Will Simpson
Contiene: Hellblazer 57-60
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 4,95

Prosegue il ciclo sceneggiato da Garth Ennis (Preacher, Punisher) sulla storica e longeva serie Vertigo dedicata al bastardo in trench: il mago tabagista John Constantine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori