News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neil Gaiman's: Nessundove - di Mike Carey e Glenn Fabry

Aperto da Corto Maltese, 30 Giugno 2010, 18:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lanterna Verde



In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Jesse Custer

divorati i primi tre capitoli,fino a qui mi sta prendendo tantissimo,forse è presto per fare un'affermazione del genere,visto che è la prima opera di carey che leggo,ma ho la sensazione che sia uno dei migliori narratori che io abbia trovato,intesa proprio nella capacità di farlo coinvelgendo al massimo senza annoiare,in assoluto,forse secondo solo allo stesso gaiman.
glen fabry non l'avevo mai incrociato prima,ma fa un lavoro decisamente eccelso.
__________________

Jesse Custer

finito.
storia molto bella,c'è tutta la magnificenza di gaiman dentro,dal sapore vertigo vecchio stile diciamo che non posso che consigliare a tutti,fan di gaiman in primis,dopo sandman è per ora la cosa più bella che ho letto dell autore,anche se non ho letto il libro e non posso fare un paragone diretto direi che carey ha svolto un ottimo lavoro,non appesantendo mai la storia ma lasciandola bella liscia dall'inizio alla fine.
e lasciatemi dire nuovamente che quando si leggono autori britannici,la differenza si sente sempre,non credo sia un caso.
__________________

Bruce Wayne

Questo mi manca e mi ispira parecchio. Ma c'è un'edizione italiana?  :look:

Ultimamente ti stai dedicando a belle letture, Jesse. :asd:

Rain

CitazioneQuesto mi manca e mi ispira parecchio. Ma c'è un'edizione italiana? 

sì della planeta  :sisi:  (anche io dovrei farci un pensiero...)

CitazioneUltimamente ti stai dedicando a belle letture, Jesse. :asd:

Bruce, guarda che ti aspettiamo in Morning Glories c'è pane per i tuoi denti!  :ahsisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne


Jesse Custer

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2014, 13:02:37
Questo mi manca e mi ispira parecchio. Ma c'è un'edizione italiana?  :look:

Ultimamente ti stai dedicando a belle letture, Jesse. :asd:
be si,questa lo è di sicuro  :D

come ti diceva victor c'è il tp della planeta, che è un pò raro si ma non introvabile ;)

e sempre come ti diceva victor morning glories è una serie che a te piacerebbe da matti non ho dubbi,bellissima e avvincente con enigmi vari ma tutti studiati come si deve,non ho dubbi nel dire che sia tra le migliori ongoing in circolazione  :sisi:
__________________

Zimi

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2014, 14:00:21
Vado a vedere il topic!  ;)

Senza che vedi, compralo e basta che ci serve qualcuno che ce lo spieghi. :lolle:


Comunque dopo il commento in privato di Jesse ho aggiunto anche questo volume alla mia lunga lista dei recuperi, anche se ammetto che è tra le priorità. :asd:

KetKiller

Cacchio ho cercato ma.....possibile non ci fosse un topic per sto fumetto?

Tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman, questo fumetto è, a quanto ho capito, una trasposizione piuttosto fedele del suddetto romanzo.
Sono arrivato a leggere i primi 3 capitoli e devo dire che sono rimasto molto sorpreso, non avendone quasi mai sentito parlare......quando lo presi anni fa, lo presi solo per gli autori.
Diciamo che se gli si vuol dare un genere, lo definirei come un fantasy "urbano". La storia è decisamente accattivante, con dei personaggi che vanno dal "classico" uomo qualunque senza arte ne parte che si trova suo mal grado coinvolto in una folle avventura, al tizio in maschera che parla coi ratti!
Anche l'ambientazione è molto affascinate, con un'intera città (Londra Sotto) che si estende al di sotto della città di superficie (Londra, ovviamente!).
I disegni anche fanno la loro bella figura.....tra l'altro devo dire che è la prima volta che leggo un fumetto col buon Fabry alle matite; lo conoscevo solo come copertinista.
Insomma, un buonissimo inizio......appena lo finisco, un commento definitivo.

Morfeo

Tra l'altro è tratto dalla serie tv, se non erro.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Jesse Custer

è molto bella questa storia altrochè.
e londra si presta sempre ottimamente,meglio di chiunque altro,per certi tipi di storie.
__________________

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 07 Aprile 2014, 18:28:00
Tra l'altro è tratto dalla serie tv, se non erro.

Si ma la serie tv non è, sfortunatamente, all'altezza a causa dei vistosi tagli al budget. E lo dice uno che se l'è presa in DVD :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


KetKiller

Ah ma allora c'era il topic! Lo cercavo col titolo in italiano! :P

KetKiller

Finito di leggere!
Che bello ragazzi!! Una storia veramente bellissima, piena di colpi di scena, di atmosfere variegate, di azione e cruda al punto giusto!
Il finale, seppur poteva essere un pelo più lungo, resta veramente magnifico, pieno di quella malinconia che ti fa chiudere il volume con un sospiro.......
Bellissimo......voto 8! :clap:

Arkin Torsen

Storia molto, ma molto bella! Soprattutto dal sesto capitolo, lì c'è stata la svolta ed è stato un vero piacere arrivare alla fine. Ottimi i disegni, pure la narrazione è ben fatta, mai pesante, mai ridondante.
La scelta di richard è comprensibile e la condivido in toto!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)