News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sondaggio sulla "British Invasion"

Aperto da Mr.Fox, 25 Giugno 2010, 15:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quale autore della "british invasion" preferite?

Morrison Grant
19 (48.7%)
Gaiman Neil
9 (23.1%)
Ennis Garth
2 (5.1%)
Ellis Warren
3 (7.7%)
Moore Alan
5 (12.8%)
altri
1 (2.6%)

Totale votanti: 39

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 16 Ottobre 2013, 14:17:27
Sono sicura che Grant ti perdonerà.  :lolle:

(la seconda parte di Action Comics mi ha fatto innamorare quasi più di Batman Inc, e io ADORO Batman Inc)

Bene  :wub:

Speriamo mi piaccia anche a me  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


dottor-chi

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2013, 15:35:15
Morrison. Senza se e senza ma.
Non mi aspettavo fossi così deciso :lol:

Sinceramente, non so decidermi. Includendo Morrison, Gaiman e Moore, non so scegliere tra questi tre.

Lois Lane

Ellis ed Ennis per me neanche esistono  :lol:

Moore alla fine non mi ha mai fatto innamorare delle sue storie.

Gaiman non mi ha preso, ma l'ho letto anche proprio poco per questo motivo.

Morrison ha scritto dei fumetti che rileggo anche più e più volte. Certe cose magari non mi sono piaciute, ok, ma a livello di emozioni il divario con gli altri si quantifica in anni luce  :lol:

dottor-chi

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2013, 16:37:22
Gaiman non mi ha preso, ma l'ho letto anche proprio poco per questo motivo
Posso chiederti il motivo? No, perché a me sembrerebbe un autore nelle tue corde, poi non so :D

CitazioneMorrison ha scritto dei fumetti che rileggo anche più e più volte. Certe cose magari non mi sono piaciute, ok, ma a livello di emozioni il divario con gli altri si quantifica in anni luce  :lol:
Ah, ho capito :lol: :up:

Lois Lane

Citazione di: dottor-chi il 16 Ottobre 2013, 19:10:39
Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2013, 16:37:22
Gaiman non mi ha preso, ma l'ho letto anche proprio poco per questo motivo
Posso chiederti il motivo? No, perché a me sembrerebbe un autore nelle tue corde, poi non so :D


Prosa che mi annoia da morire. Poco avvincente. Non dico che non sia bravo, capisco chi lo ama. Ho però letto pochissimo, proprio perchè non vado a spenderci troppi soldi.

Daredevil

Avevo votato Morrison, forse ora cambierei in Moore, ma non ne sono sicuro :lol: Fatto sta che questi signori qui (Moore, Gaiman, Morrison, Millar, Ellis, Ennis) son solo da ringraziare ^_^

Akanith Wan

Morrison, per quanto adorabilmente "caotico pazzo" possa essere (e lo adoro per questo), non è Moore, il Bardo è il Bardo! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Daredevil

Ah, ho dimenticato di citare Milligan! Altro grandissimo :sisi:

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 16 Ottobre 2013, 14:17:27
Sono sicura che Grant ti perdonerà.  :lolle:

(la seconda parte di Action Comics mi ha fatto innamorare quasi più di Batman Inc, e io ADORO Batman Inc)

L'importante è il "quasi" :shifty:
No, comunque:

Citazione di: Selina Kyle il 16 Ottobre 2013, 14:11:51
Ho votato Gaiman ma in realtà il mio preferito è Morrison.  :lolle:

Grantuzzo è in giusto stra-vantaggio, per cui mi è sembrato giusto votare il creatore di Sandman, che con la saga di Morfeo ha dato vita a qualcosa di magico e irripetibile, e che ha uno stile di scrittura poetico e ispiratissimo.

Detto questo, Morrison scrive supereroi e anche tuttoilresto da una vita, ed è sempre lì, in cima alla cresta dell'onda anche per la sua capacità di proporsi nel modo giusto. E' eccentrico, sopra le righe, ma non fa mai polemiche, gli piace quello che fa e lavora sodo. A volte devo leggerlo quattro volte per entrare in completa sintonia con lui, altre  mi commuove dopo mezza frase. Mi dispiace solo che lo si elevi (non per colpa sua) a ipse dixit e quello che fa lui debba sempre essere visto in opposizione a tutto il resto, ma è un grandissimo scrittore di fumetti E di supereroi. I suoi sentieri narrativi a volte sono strani, ma poi ti trova quell'idea che PUF! te lo fa amare fino alle lacrime.

Finisce sempre per trascinarti nel suo vortice, volente o nolente.

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2013, 15:35:15
Morrison. Senza se e senza ma.

Citazione di: Clark Kent il 16 Ottobre 2013, 16:37:22
Ellis ed Ennis per me neanche esistono  :lol:

Moore alla fine non mi ha mai fatto innamorare delle sue storie.

Gaiman non mi ha preso, ma l'ho letto anche proprio poco per questo motivo.

Morrison ha scritto dei fumetti che rileggo anche più e più volte. Certe cose magari non mi sono piaciute, ok, ma a livello di emozioni il divario con gli altri si quantifica in anni luce  :lol:

Che bello leggere questi post :dsi:

Io sicuramente avevo votato Morrison. Oggi rivoterei uguale. Secondo classificato Alan Moore, poi Gaiman (anche se praticamente lo conosco solo per la bellissima "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro").
Ellis ed Ennis non mi hanno mai interessato.

Arkin Torsen

Voto Mark Millar! Se l'è giocata fino all'ultimo con Morrison e ha vinto. Scrive di tutto e rileggo sempre molto volentieri le sue storie, da Ultimates a Nemesis quando ho voglia di sole botte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Vorador

Io mi astengo, semplicemente perchè a parte Miller, Waid, Mignola, Peter David e Bruce Jones, i miei scrittori preferiti fanno tutti parte della British Invasion  :sisi:

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Rick Grimes

Indeciso tra Moore e Morrison...ma alla fine ha vinto MOORE  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Akanith Wan

Con tutto il bene che voglio a Grantuzzo, non può nulla contro Alan e la sua peluria! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment