News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani

Aperto da Clint Eastwood, 21 Giugno 2010, 13:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto ieri il Volume 1.IL MORTO CHE UCCIDE - MANETTE PER DIABOLIK

Sinceramente mi sono divertito sin da subito, mi ricordo che quando avevo 12 anni ho iniziato a leggere per qualche mese questo personaggio grazie ad un amico dell'amico di famiglia che si trovava i volumi in camera  :lol:

Poi a Colori ancora di più mi è piaciuto  ^_^

Contento di aver speso 4.90€ per i primi 4 volumi  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Drake Ramoray

anch'io sono molto contento
ho letto le prime tre storie (un volume e mezzo) e mi ha sorpreso
sono forse un po' "ingenue" forse ma solo per alcuni particolari tecnici diciamo
invece come trame mi hanno anche colpito  :sisi:

Azrael

Letto il Vol.2 LA DONNA DAI DUE VOLTI - UN COLPO DOPO L'ALTRO

Bella storia però c'è un errore a pag 62, Ginko dice: "Rabier era Diabolik" in realtà sarebbe dovuto essere "Darsen era Diabolik"  :ahsisi:
Poi andando alla storia, mi aspettavo qualcosa di differente soprattutto quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sulla seconda storia nulla da dire  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il Vol.3 - NELLA SPIRALE DEL DELITTO - TRE PORTE SBARRATE

Quella che mi è piaciuta di più è la seconda (3 Porte Sbarrate)
Io pensavo che fosse stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Diabolik
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimi questi volumi davvero, se avessi i soldi e spazio li comprerei tutti.  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ho letto il numero nuovo, Il segreto di Diabolik.
La copertina è in stile Batman infatti pensavo che la storia fosse simile con il racconto delle origini.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Infatti così è e la stessa si ricollega alla mitica storia Dabolik chi sei? ma con un ma...dovete leggerla. :up:
Buona idea realizzata anche discretamente. I disegni sono passabili.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

I disegni non sono di Bruno Brindisi? E' uno dei migliori disegnatori italiani in circolazione, come mai quei è solo passabile?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Perchè disegna con uno stile che omaggia il Diabolik degli anni 60, in particolare la storia Diabolik chi sei? (non ricordo chi la disegnò). Se sfogli l'albo difficilmente puoi riconoscere lo stile di Brindisi. L'ho scoperto solo a fine albo leggendo i credits. :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Nella prima tavola non si riconosce, nella seconda un po' sì.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Perchè la prima tavola è ambientata nel passato con lo stile che ti dicevo, la seconda (almeno la tavola in basso) è ambientata nel presente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Dalla regia mi dicono che solo la seconda tavola è di Brindisi, la prima è di tale Barison.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Infatti nei credits danno entrambi come autori dei disegni. Tra l'altro è anche l'autore della copertina questo Barison che non conosco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

In realtà, entrambe le tavole postate da Mordecai sono opera di Bruno Brindisi.. Diciamo che per questo albo, che va a dare piena celebrazione dei 50 del Nostro, hanno utilizzato la stessa formula dei "Grande Diabolik" primaverili, ossia prologo ed epilogo disegnati da un regular (in questo caso appunto Barison) e la parte flashback da un ospite (per gli speciali è Palumbo, che di Diabolik non disegna appunto altro se non gli speciali di primavera, e in questo caso "una tantum" Bruno Brindisi).. La storia è gradevole e scivola bene che è un piacere, come sempre se all'opera ai testi abbiamo Tito Faraci.. I pezzi combaciano e, per quanto alla fine si abbia la tentazione di storcere il naso, tutto trova soluzione.. di più non si dice, ovvio.. I disegni di Brindisi mi son piaciuti e rendono giustizia al personaggio, anche perchè è proprio lo scopo dell'idea.. Vedere Diabolik disegnato da un artista fino ad oggi estraneo al suo panorama.. un pò come per gli autori del volume "Diabolik Visto da Lontano" o alcuni dei migliori Texoni.. Più che altro, vorrei far notare una piacevolezza: nella tavola 35 Diabolik si scontra con la sua Jaguar con un'altra auto (la si può vedere anche nella tavola postata da Mordecai sullo sfondo).. E quest'auto, correggetemi se sbaglio, ma è decisamente il maggiolino di Dylan Dog, e non devo certo spiegare a nessuno il rapporto del personaggio di Sclavi con Brindisi  ;)

Mordecai Wayne

azz non avevo notato sta cosa di DyD e il suo maggiolone. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

movieseeker84

Citazione di: Silver Surfer il 08 Novembre 2012, 16:33:47
http://www.diabolik.it/popup_pubblicazioni_libreriaastorina.asp?id=971

Opera che vorrei possedere nella mia libreria, da grande appassionato di Diabolik come sono.. ma purtroppo la tasca piange troppo in questo periodo, e devo guardarlo da lontano e salutarlo col fazzoletto..  :asd: