News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Forever - di Chris Claremont e Tom Grummett

Aperto da Green Lantern, 09 Giugno 2010, 11:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ThePNZ

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 08 Agosto 2011, 22:22:04
In alcune cose sono in accordo con te.

Meno male  :lolle:

In cosa ti trovi d'accordo?

Ah poi non riesco a collocare cronologicamente la storia da dove inizia e se ci sono delle differenze non è stato chiarito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 22:26:04
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 08 Agosto 2011, 22:22:04
In alcune cose sono in accordo con te.

Meno male  :lolle:

In cosa ti trovi d'accordo?

Ah poi non riesco a collocare cronologicamente la storia da dove inizia e se ci sono delle differenze non è stato chiarito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto quello che citi sono cambiamenti di Claremont.

In accordo sul volume due (mi è piaciuto, ma il 3 è migliore).
Anche io ho titubato che forse alcune scelte odierne non rispecchiano fedelmente ciò che sarebbe potuto essere, ma un pò ci sta pure la cosa, sono passati talmente tanti anni ormai.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Esatto! son passati talmente tanti anni che dire "ecco come sarebbero andate le cose se X-Chris non avesse mai lasciato Uncanny X-Men" non ha più senso perchè nella realtà dei fatti è un come sarebbero potute andare le cose secondo Claremont.

Anche per i Nuovi Mutanti dici che ha cambiato le cose?

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 22:32:44
Esatto! son passati talmente tanti anni che dire "ecco come sarebbero andate le cose se X-Chris non avesse mai lasciato Uncanny X-Men" non ha più senso perchè nella realtà dei fatti è un come sarebbero potute andare le cose secondo Claremont.

Anche per i Nuovi Mutanti dici che ha cambiato le cose?

Calcola che ha scritto pure New Mutants Forever, quindi qualcosa l'ha cambiata eccome.
E' una mini di 5 numeri e credo sia pure in continuity con XMF.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 08 Agosto 2011, 22:38:18
Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 22:32:44
Esatto! son passati talmente tanti anni che dire "ecco come sarebbero andate le cose se X-Chris non avesse mai lasciato Uncanny X-Men" non ha più senso perchè nella realtà dei fatti è un come sarebbero potute andare le cose secondo Claremont.

Anche per i Nuovi Mutanti dici che ha cambiato le cose?

Calcola che ha scritto pure New Mutants Forever, quindi qualcosa l'ha cambiata eccome.
E' una mini di 5 numeri e credo sia pure in continuity con XMF.

Mi sembrerebbe difficile che siano in continuity. O meglio ci sarebbe un cambiamento ben precedente al numero 50 di Incredibili X-Men dato che Claremont mollò New Mutants diversi mesi prima.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 22:43:45
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 08 Agosto 2011, 22:38:18
Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 22:32:44
Esatto! son passati talmente tanti anni che dire "ecco come sarebbero andate le cose se X-Chris non avesse mai lasciato Uncanny X-Men" non ha più senso perchè nella realtà dei fatti è un come sarebbero potute andare le cose secondo Claremont.

Anche per i Nuovi Mutanti dici che ha cambiato le cose?

Calcola che ha scritto pure New Mutants Forever, quindi qualcosa l'ha cambiata eccome.
E' una mini di 5 numeri e credo sia pure in continuity con XMF.

Mi sembrerebbe difficile che siano in continuity. O meglio ci sarebbe un cambiamento ben precedente al numero 50 di Incredibili X-Men dato che Claremont mollò New Mutants diversi mesi prima.

Con continuity mi riferisco alla stessa terra trattata in XMF, poi calcola che sono storie alternative, quindi figurati se la timeline deve essere precisa per filo e per segno.

Inoltre "diversi mesi prima" nel nostro universo corrisponde ad una manciata di millisecondi in quello Marvel = (cit. NERD).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Ok ma questo non fa altro che confermare che non sono le cose come sarebbero state ma come potevano essere.
Un what if nel what if. Non so se ho reso l'idea.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 08 Agosto 2011, 23:03:46
Ok ma questo non fa altro che confermare che non sono le cose come sarebbero state ma come potevano essere.
Un what if nel what if. Non so se ho reso l'idea.

Sì, hai reso benissimo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

magicofra21

comprati X-men Forever 1 2 e 3. Claremont lo adoro.

Jor-El

Citazione di: Loki il 14 Ottobre 2011, 12:38:48
comprati X-men Forever 1 2 e 3. Claremont lo adoro.

Cosa buona e giusta.
Bellissima serie.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Kai85

"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Kai85

Eh oh, hanno detto così... magari nel 2012, senza Secret Warriors e Punisher sulle testate ombrello...  :cry:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Jor-El

Citazione di: Kai85 il 17 Ottobre 2011, 02:09:58
Eh oh, hanno detto così... magari nel 2012, senza Secret Warriors e Punisher sulle testate ombrello...  :cry:

Sì, ok.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."