News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Forever - di Chris Claremont e Tom Grummett

Aperto da Green Lantern, 09 Giugno 2010, 11:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Xorn il 16 Marzo 2013, 18:54:03
Citazione di: Ciclope il 16 Marzo 2013, 15:51:01
Citazione di: Xorn il 16 Marzo 2013, 14:02:20
Citazione di: Ciclope il 16 Marzo 2013, 13:47:34
Esistono altre storie di questo tipo:

X-Factor Forever
New Mutants Forever

Ah peccato,chissà se le altre sono della stessa qualità thanx  :up:

Io ho letto X-Factor Forever (preso TP usa), che dire? A me è piaciuto molto. Spero la Panini lo pubblichi in Italia, in pratica è solo un volume.
E anche lì c'è Jean  :wub:

Incrociamo le dita!!! Sono sempre scritte da Claremont??

No. X-Factor Forever è di Louise Simonson. New Mutants Forever non ricordo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Citazione di: Ciclope il 16 Marzo 2013, 18:56:20
Citazione di: Xorn il 16 Marzo 2013, 18:54:03
Citazione di: Ciclope il 16 Marzo 2013, 15:51:01
Citazione di: Xorn il 16 Marzo 2013, 14:02:20
Citazione di: Ciclope il 16 Marzo 2013, 13:47:34
Esistono altre storie di questo tipo:

X-Factor Forever
New Mutants Forever

Ah peccato,chissà se le altre sono della stessa qualità thanx  :up:

Io ho letto X-Factor Forever (preso TP usa), che dire? A me è piaciuto molto. Spero la Panini lo pubblichi in Italia, in pratica è solo un volume.
E anche lì c'è Jean  :wub:

Incrociamo le dita!!! Sono sempre scritte da Claremont??

No. X-Factor Forever è di Louise Simonson. New Mutants Forever non ricordo.

:w00t: Me la ricordo quando scriveva X factor ai tempi in cui c erano Ciclope and Co. Spero venga pubblicato grazie per l info!! :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Morfeo

Quando lessi X-Men forever ricordo che mi piacque.
Però delle idee non le sopportai tanto.
Se non erro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Xorn

Citazione di: Morfeo il 17 Marzo 2013, 15:12:37
Quando lessi X-Men forever ricordo che mi piacque.
Però delle idee non le sopportai tanto.
Se non erro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bhe in un certo senso...ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Morfeo

Ricordavo qualcosa del genere.. per me la storia tra Scott e Jean è una delle più belle, è un peccato rovinarla con la presenza di Wolverine.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Xorn

Citazione di: Morfeo il 17 Marzo 2013, 17:20:41
Ricordavo qualcosa del genere.. per me la storia tra Scott e Jean è una delle più belle, è un peccato rovinarla con la presenza di Wolverine.

Sullo spessore della relazione tra Scott e Jean niente da dire è stata anche a mio parere una delle più belle, ma questo amore puro sempre secondo me ha sempre un po inibito le vera e profonda personalità e potenzialità di entrambi, infatti credo che da quando Cike sta con Emma ha veramente espresso il suo pieno potenziale come leader e come personaggio,  l attrazione tra Logan e Jean è sempre stata palpabile ma ad oggi nella time line originale non si è mai concretizzata del tutto e onestamente spero un giorno di vedere come andrebbe a finire tra quei due.
Claremont in Forever ci da giusto un assaggino, anche perchè con logan al momento è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, Jean ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vedremo che cosa uscirà da sta storia.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Jor-El

Morfeo, nei prossimi numeri ci sarà l'Annual, dove Claremont approfondisce il rapporto tra Jean e Logan, spiegando qualcosa in più sui due.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Corto Maltese

Morfy questa serie non è per niente male, io te la consiglio! ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Xorn

Recuperato in Fiera e letto il N. 4 di X men Forever...bello bello  :up: Claremont non sarà forse quello di un tempo, ma non ha perso il suo tocco (almeno secondo me) e anzi non ha di certo finito l immaginazione....devo dire che uno dei punti di forza di questa serie è sicuramente l imprevedibilità, da fan di vecchia data dei mutanti non posso che essere contento di questa cosa, certo cose mi hanno lasciato parecchio sorpreso... :w00t:

Vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
direi che di più non si può.

Devo fare i complimenti a Chris per come in questi numeri sta caratterizzando Jean e Scott (che è quasi alle soglie di arrivare ad essere divertente e simpatico) , questa versione così simile per certi versi ma anche così diversi dai suoi X men e da quelli attuali è un grandissimo tributo da parte sua.
Certo la scrittura soffre forse un po quel voler ripetere mille volte e con ridondanza qualità e poteri dei nostri eroi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e qualche slang un po "vintage" ma lo considero un peccato veniale e comunque da quel tocca di atmosfera.
Non so se i piani di Claremont fossero esattamente questi quando lasciò gli X men (ma mi pare che l idea di partenza sia proprio questa) ma per quanto azzardati ed estremi potessero sembrare le sue idee, penso che la Marvel (nonostante il successo delle run che vennero dopo, non tutte dei capolavori a mio modo di vedere) si sia lasciata sfuggire qualcosa di alternativo, rischioso ed un salto nel buio certo ma davvero valido (le rendo il merito di aver almeno deciso di pubblicarli in questi ultimi anni ^_^) ma questo non fa che confermare una mia teoria (tutta mia, quindi lascia il tempo che trova) che Mamma Marvel (che ha scritto pagine e pagine di capolavori fumettistici) non è mai sempre stata brava a "rischiare" e a rivoltare le carte dei loro pezzi da novanta, se non a piccole dosi, oppure promettendo carta bianca e poi..(un certo pelatone insegna...ma non voglio di certo buttar polemica qui  :lol:)

Davvero una bella serie X men forever...sono davvero impaziente di leggere come va a finire. :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Tankorr

#534
un "gioco" che mi è piaciuto molto in questa serie è stato il cercare di trovare tutti gli elementi che noi leggiamo in Forever ma che erano in un cassetto della Marvel fin dal 1992 e sono stati poi ripresi da altri.

finora ho individuato questi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma sicuramente ce ne saranno altri, la caccia è aperta ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Jor-El

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael



X-MEN FOREVER 5

17x26, B., 144 pp., col.|6€
Contiene: X-Men Forever #21/24, X-Men Forever Annual #1, Giant-Size X-Men Forever #1
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

E con questo quinto volume si conclude la prima stagione di X-Men Forever. l'ho prenotato oggi, così Venerdì mi arriva. Fortuna che inseriscono anche l'Annual (che nel tp USA era presente nel volume 4 e non nel 5) che mostra la summa della storia d'amore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e fa quindi un po' di chiarezza ad alcune "mancanze" dei volumi 1 e 2.

Cosa aspettarsi da questo finale di stagione? Tanta azione e colpi di scena, nell'attesa dei 2 volumi che compongono la Season 2

Ottima immagine Az!  :w00t:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Citazione di: Jor-El il 29 Luglio 2013, 15:03:48
E con questo quinto volume si conclude la prima stagione di X-Men Forever. l'ho prenotato oggi, così Venerdì mi arriva. Fortuna che inseriscono anche l'Annual (che nel tp USA era presente nel volume 4 e non nel 5) che mostra la summa della storia d'amore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e fa quindi un po' di chiarezza ad alcune "mancanze" dei volumi 1 e 2.

Cosa aspettarsi da questo finale di stagione? Tanta azione e colpi di scena, nell'attesa dei 2 volumi che compongono la Season 2

Ottima immagine Az!  :w00t:

Sono troppo curioso di leggere questo Final Season.... :w00t:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Corto Maltese

Ma esce sia in edicola che in fumetteria vero?
"Sarebbe bello vivere in una favola."