News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Forever - di Chris Claremont e Tom Grummett

Aperto da Green Lantern, 09 Giugno 2010, 11:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magneto

#435
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 22:41:23
Ale, eppure ero convintissimo che X-Men Forever ti sarebbe piaciuto molto.

Grummett non mi dispiace, ha un buon tratto e lo adoro.

Sono le storie di Claremont che mi tengono alla lontana: dopo 20 anni forse non riescono più ad appassionarmi come un tempo.

E poi, ha cambiato troppo le carte in tavole e certi personaggi non li riconosco più:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però la invidio con tutti quei maschi che le girano attorno: magari a me  :lol:

Jor-El

Su Jean sono in accordo anche io, dopo lo scioc del numero 3 mi senbra che Chris la stia un pò troppo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed è una cosa che non mi va molto giù, però rispetto alle sue trame lasciate in sospeso sul mitico GIXM 50 di Marvel Italia credo che stai facendo un buon lavoro.

Poi, per carità, io sono sempre e comunque di parte, inoltre Claremont lo preferisco a piccole dosi . . .
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

magneto

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:03:48
però rispetto alle sue trame lasciate in sospeso sul mitico GIXM 50 di Marvel Italia credo che Claremont stia facendo un buon lavoro[Spoiler]

Senza dubbio, il lavoro che sta svolgendo è perfetto ma, ripeto, forse sono io che sono cambiato e vedere certi personaggi così cambiati mi fa riflettere parecchio: son rimasto troppo anni '90, troppo buono se vogliamo.

Uno dei tanti motivi per cui non mi piace anche il nuovo Uomo Ragno è anche questo: se un'idea (il matrimonio) era perfetta perchè cambiarla per poi scrivere storie che tradiscono la personalità del personaggio?

Ed è questo che la Marvel ha perso  :ahsisi:

Jor-El

Citazione di: Wonder Woman il 30 Maggio 2011, 23:13:03
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:03:48
però rispetto alle sue trame lasciate in sospeso sul mitico GIXM 50 di Marvel Italia credo che Claremont stia facendo un buon lavoro[Spoiler]

Senza dubbio, il lavoro che sta svolgendo è perfetto ma, ripeto, forse sono io che sono cambiato e vedere certi personaggi così cambiati mi fa riflettere parecchio: son rimasto troppo anni '90, troppo buono se vogliamo.

Uno dei tanti motivi per cui non mi piace anche il nuovo Uomo Ragno è anche questo: se un'idea (il matrimonio) era perfetta perchè cambiarla per poi scrivere storie che tradiscono la personalità del personaggio?

Ed è questo che la Marvel ha perso  :ahsisi:

Ma su questo sono piuttosto concorde, è il famoso effetto nostalgia, il sense of wonder che si è perso o meglio è scemato nel tempo e, perchè no, negli stessi autori in cui noi abiamo riposto tanto.
COnfesso che questa serie la appresso soprattutto perchè almeno c'è Jean Grey in vita, però gli ultimi sviluppi mi stanno un pò tradendo, anche se questo numero 3 mi è piaciuto davvero un botto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

magneto

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:16:51
Ma su questo sono piuttosto concorde, è il famoso effetto nostalgia, il sense of wonder che si è perso o meglio è scemato nel tempo e, perchè no, negli stessi autori in cui noi abiamo riposto tanto.

Jean è un personaggio che io amo, e lo sai, e penso che uccidere Ciclope,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sarebbe stato un passo avanti per vedere soprattutto come questa coppia avrebbe funzionato se ne avesse avuto la possibilità.

Più che la perdita del sense of wonder è la dilatazione delle storie imposta agli autori per il raccogliere le storie in paperback che mi pesa: prima avevi ottime/eccellenti storie con 10 parole. Ora ne devi usare 30 per racchiudere lo stesso significato in un albo.

O, peggio, come Bendis sui Vendicatori, primi piani di personaggi che stanno in silenzio per ore: manco avessero fatto una puzzetta e avessero timore a confessarlo: bestiale!

Jor-El

Sulla possibilità di far morire Ciclope ci avevo pensato anche io, solo che poi ho avuto lo scioc finale di vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e quindi mi sono iniziato a chiedere dove Claremont volesse arrivare, senza contare che se il piccolo è ancora in giro di sicuro c'è anche Madeline e quindi la domanda che mi pongo è una sola: che piani sta confabulando il buon vecchio Chris?
Detto ciò posso dire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, per ora, non ha generato davvero alcuna trama di rilievo, se non l'inserimento di Victor (e la sua paternale scoperta) nel gruppo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il lascito fatto a Kitty.
Invece mi aspetto una gran bella evoluzione dei poteri di Jean, visto ciò che ha fatto nel primo e nel secondo volume :pazzia:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

magneto

#441
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:38:50
Invece mi aspetto una gran bella evoluzione dei poteri di Jean, visto ciò che ha fatto nel primo e nel secondo volume :pazzia:

Immagino che arriveremo ai livelli di Morrison, cioè ridistribuzione molecolare (tipo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
); il pilotare una meteora verso la Terra come nulla fosse; entrare nelle menti altrui provocando choc; e tante altre piccole variabili sul tema  :wub:

Jor-El

Citazione di: Wonder Woman il 30 Maggio 2011, 23:42:21
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:38:50
Invece mi aspetto una gran bella evoluzione dei poteri di Jean, visto ciò che ha fatto nel primo e nel secondo volume :pazzia:

Immagino che arriveremo ai livelli di Morrison, cioè ridistribuzione molecolare (tipo il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
); il pilotare una meteora verso la Terra come nulla fosse; entrare nelle menti altrui provocando choc; e tante altre piccole variabili sul tema  :wub:

Manipolzione telecinetica della materia a livello molecolare, la attendo con immane ansia, messere . . .

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

magneto

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:43:59

Manipolazione telecinetica della materia a livello molecolare, la attendo con immane ansia, messere . . .


Non avrei saputo dirlo meglio  :ahsisi:

Jor-El

Citazione di: Wonder Woman il 30 Maggio 2011, 23:51:25
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 30 Maggio 2011, 23:43:59

Manipolazione telecinetica della materia a livello molecolare, la attendo con immane ansia, messere . . .


Non avrei saputo dirlo meglio  :ahsisi:

E' la mia frase preferita della run di Morrison, riguardo Jean  :wub:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

mar-vell

Belle storie e bei disegni. Fossero gli X-Men attuali così. Con Clare i personaggi erano tridimensionali, vivi ora invece salvo rari casi (ultimi numeri) tutti i personaggi sono piatti (IMO).
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

magneto

Citazione di: mar-vell il 31 Maggio 2011, 09:54:04
Belle storie e bei disegni. Fossero gli X-Men attuali così. Con Clare i personaggi erano tridimensionali, vivi ora invece salvo rari casi (ultimi numeri) tutti i personaggi sono piatti (IMO).

Non conosco Fraction nella sua run sui mutanti, ma Carey su "Legacy" sta facendo un buon lavoro: oltre Claremont, anche lui riesce a dare vita ai personaggi.

Peter David, poi, è un altro che mi piace parecchio: riesce a collegare temi di attualità (casi scottanti, satira, umorismo) in una unica soluzione e il risultato è più che buono (quando gli editor non mandano in vacca tutto!).

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jor-El

Su Claremont ti do davvero ragione Mar-Vell, anche se io lo adoro a tratti devo dire che i suoi personaggi sono davvero vivi.
Questo numero 3 ne è l'ennesima prova.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Det. Bullock

Letto il terzo volume, meglio del secondo ma mi chiedo se ci fosse mai stato bisogno di ritirare fuori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per quanto riguarda ean Grey invece credo che sia perché i fatti si svolgono nel corso di alcuni mesi e Claremont ha esagerato un tantino con l'eliminare le didascalie rendendo poco chiara la cosa (quando è troppo e quando niente :asd: ),
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.