News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men Forever - di Chris Claremont e Tom Grummett

Aperto da Green Lantern, 09 Giugno 2010, 11:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern



Testi: Chris Claremont
Disegni: Tom Grummett, Paul Smith
Edizione italiana: X-Men Forever 1-5 (1^Stagione) Marvel Mega N°61, 67, 70, 81 e 84;

COSA SAREBBE SUCCESSO SE... NEL 1991, CHRIS CLAREMONT NON AVESSE ABBANDONATO LA MARVEL E GLI FOSSE STATA DATA "CARTA BIANCA" PER CONTINUARE A GESTIRE LE X-SERIE SECONDO I SUOI PIANI?
La risposta è in questo albo speciale di ben 128 entusiasmanti pagine illustrate da Tom Grummett e sceneggiate ovviamente dal grande X-Chris, che ci rivela quasi vent'anni dopo cosa aveva progettato per i nostri beneamati mutanti.


----------------------------------------------------------------------------------------------
Ok, ho terminato stanotte la lettura di questo volumetto, e posso dire che sono abbastanza soddisfatto del suo acquisto. Ve lo dico sin da subito, lo stile verboso di Claremont si nota, eccome, soprattutto nelle battute iniziali della storia, ma una votla fattoci l'abitudine scorre via che è un piacere, grazie anche all'ottimo reparto grafico ed alla trama imbastita. La storia riparte esattamente da dove Claremont lasciò, ovvero dalla presunta morte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
precipitato con l'Asteroide M, e vede gli X-Men riuniti nella formazione di quel periodo, inclusi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Mi è piaciuto moltissimo questo primo ciclo perchè mette tanta carne al fuoco, partendo subito col botto, che in questo caso corrisponde alla morte di un membro degli X-Men per mano di un traditore, e sarete molto sorpresi quando scoprirete chi è. Si prosegue poi con l'arrivo e la rivelazione di un vecchio nemico che ai tempi sosteneva una cosa ben precisa, mentre si scoprì poi non essere vera, ma Claremont continua a sostenere quell'ipotesi nlle sue storie. Infine, non mancano altre sorprese riguardanti alcuni membri del gruppo, ma non voglios velarvi nulla, perchè la lettura merita davvero secondo me. Un buon inizio insomma, senza tante pretese, un albetto che si lascia leggere tranquillamente e ci lascia godere gli X-Men di una volta, con quei costumi sgargianti che avevano negli anni 90. Una buona occasione anche per rivedere Jean Grey ed altri personaggi che non si vedono da tempo, io gli dò un 7, da provare secondo me.

nemo96



"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Green Lantern

ciapa ciapa, è un bel volumetto  :D mi roderebbe se non continuassero a pubblicarlo, perchè ala fine c'è scritto che se vogliamo vedere pubblicati i prossimi deve avere un buon successo questo primo  :tsk:

BlackJack


Green Lantern

rulez un par de palle, significa che se non ha successo interrompono la pubblicazione e me la prendo nel didietro io e tutti quelli che comprano il primo  :tsk:

Murnau

Tra l'altro in America stanno a 4 volumi, l'equivalente di un quinto già uscito in albetti e sul catalogo c'è la pubblicità degli albetti che comporranno il sesto (e penso che la serie andrà avanti ancora per un po').
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

infatti, tra l'altro è ripartita dal numero 1 dopo i primi 5 cicli, con la denominazione x-men forever v2. penso che sia quindi tutto un grande affresco che claremont sta dipingendo pian piano, pubblicare solo questo primo volumetto avrebbe veramente poco senso. quello che mi preoccupa è che su altri lidi come al solito si spala merda su queste storie e su claremont perchè lo si considera rincoglionito...spero che sarò smentito da un buon successo e dalla pubblicazione del secondo.

Murnau

Io ho sfogliato i primi volumi e ho visto che non c'è nessuna didascalia, solo dialoghi. Questo è già un miracolo, per X-Chris.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

qualcuna c'è, soprattutto all'inizio, ma niente di eclatante, la lettura col passare dei numeri diventa abbastanza scorrevole e piacevole

Darwin

in america esce un numero ogni due settimane... il volume uno è composto da 24 numeri se non ricordo male, poi hanno fatto un Annual
e hanno iniziato il secondo volume...

Lucifer

Mi piacerebbe leggerlo ma non so nulla del ciclo di Claremont. :nono:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Clark Kent


Darwin

Citazione di: Thom Kallor il 09 Giugno 2010, 13:34:53
Mi piacerebbe leggerlo ma non so nulla del ciclo di Claremont. :nono:

guarda... io devo ancora recuperare quasi tutto il primo ciclo clarmeont (ho letto solo l'omnibus, saga di fenice nera, giorni di un futuro passato e Dio ama l'uomo uccide), ma leggerò lo stesso queste storie, non credo ci saranno particolari difficoltà....

Green Lantern

ci sono le note a inizio volume che spiegano da punto si riparte

Captain America

Mi sono fermato con la "recenione" a verfboso :D :D
Forse gli dò una possibilità ma io paura Claremont