News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Cacofonia di K.Smith e W.Flanagan

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2010, 17:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2012, 11:48:16
Citazione di: overminder78 il 05 Agosto 2012, 11:13:12
recuperato da Raiden V Cacofonia
credevo fosse un albo mediocre (da quanto ho letto in giro) invece l'ho trovato davvero sfizioso e divertente. Nulla di eclatante (e i disegni sono bruttarelli) ma sicuramente merita di essere letto!

Mi raccomando, recupera il sequel "Spirale Crescente" che a mio modo di vedere è molto più bello  :up:

Per carità: Spirale crescente NO! ho letto qualcosa in fumetteria e m'è venuta l'orticaria. Certe pagine stravolgono letteralmente Bats e Silver St Cloud
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 06 Agosto 2012, 12:15:42
CitazionePer me non esistono "raccomandati" a occhi chiusi  

eeeee dai.... Miller e Lee li comprano tutti (e sono tutti arrabbiati che non finiscono la storia...  :asd: )


Non io  :lolle: :lolle: :lolle: se non mi interessa non compro  :lolle: non mi interessa se c'è scritto "Miller" o "Cicciobello"  :lolle:

Sull'arrabbiarsi che un autore non finisca la storia mi sembra giusto che sia Miller o Smith non importa  :lolle:

Citazione di: overminder78 il 06 Agosto 2012, 12:35:00
Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2012, 11:48:16
Citazione di: overminder78 il 05 Agosto 2012, 11:13:12
recuperato da Raiden V Cacofonia
credevo fosse un albo mediocre (da quanto ho letto in giro) invece l'ho trovato davvero sfizioso e divertente. Nulla di eclatante (e i disegni sono bruttarelli) ma sicuramente merita di essere letto!

Mi raccomando, recupera il sequel "Spirale Crescente" che a mio modo di vedere è molto più bello  :up:

Per carità: Spirale crescente NO! ho letto qualcosa in fumetteria e m'è venuta l'orticaria. Certe pagine stravolgono letteralmente Bats e Silver St Cloud

:omg:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2012, 12:43:11
Citazione di: Victor The Rain il 06 Agosto 2012, 12:15:42
CitazionePer me non esistono "raccomandati" a occhi chiusi 

eeeee dai.... Miller e Lee li comprano tutti (e sono tutti arrabbiati che non finiscono la storia...  :asd: )


Non io  :lolle: :lolle: :lolle: se non mi interessa non compro  :lolle: non mi interessa se c'è scritto "Miller" o "Cicciobello"  :lolle:

Sull'arrabbiarsi che un autore non finisca la storia mi sembra giusto che sia Miller o Smith non importa  :lolle:

Citazione di: overminder78 il 06 Agosto 2012, 12:35:00
Citazione di: Azrael il 06 Agosto 2012, 11:48:16
Citazione di: overminder78 il 05 Agosto 2012, 11:13:12
recuperato da Raiden V Cacofonia
credevo fosse un albo mediocre (da quanto ho letto in giro) invece l'ho trovato davvero sfizioso e divertente. Nulla di eclatante (e i disegni sono bruttarelli) ma sicuramente merita di essere letto!

Mi raccomando, recupera il sequel "Spirale Crescente" che a mio modo di vedere è molto più bello  :up:

Per carità: Spirale crescente NO! ho letto qualcosa in fumetteria e m'è venuta l'orticaria. Certe pagine stravolgono letteralmente Bats e Silver St Cloud

:omg:

scusa, non approvi il fatto che non mi piaccia Spirale crescente? Secondo me va bene rinnovare i personaggi, ma anche rispettarne gli elementi fondamentali così da non stravolgerli... che ne dici?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Murnau

Non ricordo, in cos'è che li stravolge?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

overminder78

per me quella no è Silver St Cloud
e anche Bats sembra fuori posto più volte
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

traianos

Citazione di: overminder78 il 06 Agosto 2012, 15:54:27
per me quella no è Silver St Cloud
e anche Bats sembra fuori posto più volte
concordo. cacofonia mi è piaciuto...spirale crescente mi sono pentito d'averlo comprato

Matt Murdock

letto ieri il cartonato planeta! nel complesso la storia mi è piaciuta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mi sento di dare un 7,5, adesso sono indeciso se recuperare spirale crescente ma leggendo i commenti non penso, visto che poi è incompleta!

Ashley Riot

Letto or ora! Mi ha piacevolmente sorpreso! Un Joker ben delineato e un Batmam cattivo al punto giusto ... seppur sempre integerrimo nelle sue scelte.
Il nuovo villain è sicuramente interessante, ma secondo me meritava maggiore approfondimento ... un finale simile ... lascia l'amaro in bocca se poi il villain non appare più in altre storie ...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Joe Kerr

Mi potrebbe interessare, ho letto pareri contrastanti però...

Jesse Custer

ho letto cacofonia,parto col dire che questo è il batman che piace a me.
proseguo con il dire che questo autore è uno di quei pochi che gli infamissimi villain di batman non li fa parlare come bambini di terza media e non li fa agire come i finti maniaci-schizofrenici,questo per questi aspetti mi è quasi sembrato un batman "vertigo".

al di la di tutto questo la storia l ho trovata bellissima,avvincente dall'inizio alla fine con picchi di eccellenza dell'intera storia batmaniana tipo il dialogo finale tra batman e joker,insieme a TKJ forse quello che più mi è piaciuto in assoluto .
la domanda infatti che mi viene da farmi è sul come mai sento così poco citata questa storia come anche spirale crescente che pare essere addirittura migliore di questa e che mi leggo oggi pomeriggio stesso.
__________________

Man of Steel

Non saprei anche a me piace moooolto questa storia (pure Spirale Crescente) e sto ancora aspettando che Smith concluda questa "trilogia" :tsk:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Jesse Custer

ma poi quanti richiami di continuit ci sono fra: una morte in famiglia,TKJ e in parte anche TDKR?
mi stupisco davvero che sia così poco famosa questa storia  :sisi:

adesso ho iniziato spirale crescente e ho beccato subito un richiamo a una serie vertigo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
__________________

Lex

Ma questi due hc planeta ci saranno in magazzino??

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Citazione di: Jesse Custer il 08 Febbraio 2015, 16:48:26
ma poi quanti richiami di continuit ci sono fra: una morte in famiglia,TKJ e in parte anche TDKR?
mi stupisco davvero che sia così poco famosa questa storia
:sisi:

adesso ho iniziato spirale crescente e ho beccato subito un richiamo a una serie vertigo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e da quando fare riferimenti ad altre storie sarebbe indice di grandezza della storia (quelle che conoscono anche le pietre per giunta..)?  :hmm: (infatti Morrison ha incentrato la cosa ribaltando il concetto..integrando la storia di Bats in un meta-paradosso.. ma lo sai no? una cosa completamente diversa dalla citazione...)
non fraintendermi, questa storia (stranamente) non mi è dispiaciuta (Smith non mi è particolarmente gradito, dopo il suo Devil...) ma appunto è una comunissima storia di Bats fra altre migliaia di storie di Bats. Non ho visto idee nuove o "genialate" nella narrazione, per non parlare dell'aspetto grafico che più anonimo non si può...
Un Joker che si confronta con Bats con dei bei dialoghi quante volte si è visto? non si riesce a contare... l'ennesimo nuovo villain da sconfiggere? ecc.. mi stupisco io che tu ci trovi qualcosa di particolarmente interessante...
perfino Gotham County aveva idee più intriganti di queste...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

no vic,intendevo che i richiami alla continuity dovrebbero renderla più celebre non bella.
secondo me è una storia ottima,che adesso vorrei anche vedere come evolve,con il dialogo finale tra bat e joker che tocca apici che no sinceramente non ho trovato in altre storie e che chiarisce anche quello che è un rapporto di amore ed odio fra i due,io sinceramente la vedo e l ho sempre vista esattamente come smith.
per il resto bo sarà che mi è piaciuta molto anche per il modo di fare che ha batman qui il modo di parlare come lo hanno anche i villain,joker dovrebbe sempre avere una dialettica di quel tipo sennò per forza di cose mi va a perdere di credibilità.
__________________