News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classici DC: Batman (Ed.Planeta)

Aperto da Lar Gand, 24 Settembre 2009, 15:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Tra l'altro il lavoro di Englehart, visto con gli occhi di chi legge Batman 30 anni dopo, è modernissimo.
Certo, alcune battute risentono del tempo (del tipo "Io sono Batman, non ho incubi. Li provoco!"), mentre per il resto negli anni '70 era raro vedere saghe costruite così a lungo termine e ripeto, scritte in maniera moderna e non pedante.
Lo dice uno (per quello che può valere) che odia la logorrea di Lee & colleghi dei Marvel '60 e '70 :sisi:

Che peccato che questa collana sia stata confezionata di cacca e (ovviamente) sospesa!  :(
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 23 Agosto 2011, 17:28:15
Tra l'altro il lavoro di Englehart, visto con gli occhi di chi legge Batman 30 anni dopo, è modernissimo.
Certo, alcune battute risentono del tempo (del tipo "Io sono Batman, non ho incubi. Li provoco!"), mentre per il resto negli anni '70 era raro vedere saghe costruite così a lungo termine e ripeto, scritte in maniera moderna e non pedante.
Lo dice uno (per quello che può valere) che odia la logorrea di Lee & colleghi dei Marvel '60 e '70 :sisi:

Che peccato che questa collana sia stata confezionata di cacca e (ovviamente) sospesa!  :(

E' stato un bene , il B/N lo odio io specie nei fumetti che in origine sono a colori!!!

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Batman il 23 Agosto 2011, 17:31:30
Citazione di: Il Predicatore il 23 Agosto 2011, 17:28:15
Tra l'altro il lavoro di Englehart, visto con gli occhi di chi legge Batman 30 anni dopo, è modernissimo.
Certo, alcune battute risentono del tempo (del tipo "Io sono Batman, non ho incubi. Li provoco!"), mentre per il resto negli anni '70 era raro vedere saghe costruite così a lungo termine e ripeto, scritte in maniera moderna e non pedante.
Lo dice uno (per quello che può valere) che odia la logorrea di Lee & colleghi dei Marvel '60 e '70 :sisi:

Che peccato che questa collana sia stata confezionata di cacca e (ovviamente) sospesa!  :(

E' stato un bene , il B/N lo odio io specie nei fumetti che in origine sono a colori!!!


sono d'accordo. I disegni di Rogers sono la brutta copie di quello che sarebbero a colori.
Dovessero mai uscire i volumi di questa collana a colori verrebbero non meno di 20€ l'uno...non 8€. E ovviamente non credo che a quel prezzo le acquisterei mai :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Slask

maledizione, sarebbe stata una gran bella collana, e avrebbe colmato un bel vuoto che c'è tra le pubblicazioni pre-'70 che abbiamo (penso ai 3 volumi di Adams-O'Neal) e la continuity moderna..

Azrael

CLASSICI DC: BATMAN N.1 (di 20)

di Dennis O'Neil, Steve Englehart, Len Wein, Dick Giordano, Walt Simonson e Marshall Rogers
Contiene: Secret Origins of the World's Greatest Super-Heroes, Detective Comics 457, 469-476, 478, 479
15x23, B, 208 pp, b/n
€ 7,95

Classici DC: Batman raccoglie buona parte delle avventure del Cavaliere Oscuro del periodo compreso tra il 1977 e il 1986. Si comincia con il ciclo di Steve Englehart e Marshall Rogers e si finisce con quello di Mike W. Barr e Alan Davis, passando per Don Newton e Gene Colan, due artisti capaci di tratteggiare le ombre come pochi altri e che accompagnarono Batman in un'epoca foriera di cambiamenti durante la quale apparvero per la prima volta super-criminali come Killer Croc e nuovi alleati come Jason Todd, il secondo Robin.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

CLASSICI DC: BATMAN N.2 (di 20)

di Gerry Conway, Dennis O'Neil, David V. Reed, Bob Rozakis, Jim Starlin, Cary Burkett, Jim Aparo, Michael Golden, P. Craig Russell, Bob Smith, Marshall Rogers, Don Newton e Dan Adkins
Contiene: Batman Family 17-20, Detective Comics 481-483, Brave and the Bold 153
15×23, B, 208 pp, col.
€ 7,95

Crime Alley è uno dei luoghi più importanti nella vita di Bruce Wayne. Una volta era uno dei migliori quartieri di Gotham, ma ora non è più così: qui Batman conoscerà un nuovo avversario, Maxie Zeus. Dennis O'Neil e Don Newton introducono un nuovo nemico dell'Uomo Pipistrello in un numero che presenta artisti quali Jim Aparo, Michael Golden, Jim Starlin e Bob Rozakis. Quest'ultimo firma una storia in cui il fan club di Robin propone al Ragazzo Meraviglia vari modelli per un nuovo costume!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori