News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Promethea - di Alan Moore e J.H. Williams III

Aperto da Nexus, 23 Agosto 2009, 23:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Grazie a Lar che mi ha venduto il primo Tp (a proposito, devo lasciarti un feedback positivo nella sezione mercatino? :unsure:) ho iniziato la lettura della serie: il primo volume è molto bello, ma ho la sensazione che sia introduttivo, mentre gli altri 4 saranno follia pura :D (e li ho già recuperati, questo week-emd sarà fenomenale :D).
I disegni sono stupendi (ma serviva davvero che ve lo dicessi?), e secondo me è un fumetto che può piacere molto anche alle ragazze (credo, forse mi sbaglierò...)
Ora torno alla lettura :D
Previously known as Andrea.

~Paul

Quando non capisci più come leggere e cosa leggere mi fai un fischio... :asd:
(giusto per farti capire la follia a cui andrai incontro)
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Nexus

#32
Ho quasi finito il terzo volume :sisi: Assolutamente sbalorditivo, questa serie è un trip allucinante, con innovazioni continue, frequenti rotture del quarto muro, esperienze mistiche e surreali :o E questo solo riguardo il lavoro di Moore, perchè i disegni di J.H. sono immensi :o  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Nexus

Ho appena finito l'ultimo volume, eccezzionale :clap: :clap:
L'ultimo capitolo è incredibile :sisi:
Previously known as Andrea.

~Paul

che finale scoppiettante vero?
che poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Nexus

Citazione di: ~Paul il 27 Settembre 2009, 11:13:40
che finale scoppiettante vero?
che poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Lawliet

Citazione di: lukus il 04 Settembre 2009, 01:44:18
Citazione di: Lawliet il 03 Settembre 2009, 22:49:58
Citazione di: The Corinthian il 24 Agosto 2009, 21:23:03
Citazione di: Lar Gand il 24 Agosto 2009, 21:12:19
Citazione di: The Corinthian il 24 Agosto 2009, 19:46:18
Citazione di: Lar Gand il 24 Agosto 2009, 18:13:50
Absolute confermato, dovrebbe uscire ad ottobre, 328pp per 30€

Ma contiene tutto tutto ?

Ha lo stesso num di pagine del volume americano, quindi dovrebbero essere solo i primi 12 capitoli, credo ci vorranno 3 absolute per avere tutto, nn bisognerà avere fretta...

Mh, figurati, io adoro attendere, attendere = risparmiare nella stragrande maggioranza dei casi, e ne ho bisogno. Ho 5 pagine di bloc notes di fumetti da recuperare, e scrivo un fumetto ad ogni quadretto.

Queste abitudini mi sembrano familiari.  :rolleyes: Anch'io devo recuperare un mucchio di arretrati XD
Io stando con voi, ho creato anche io una lista arretrati, vi odio  :cry: :cry: :cry:

:P

Io non ho ancora osato mettere il tutto per iscritto, poichè temo che la mia lista sarebbe di una lunghezza esagerata. :ph34r:

Per il momento però prendo nota mentalmente di fare un pensiero anche al primo Absolute di promethea  -_-


Nexus

Ho letto anche la storia "Little Maggie in Mistic Magic Land" e mi è piaciuta :sisi:
Previously known as Andrea.

Morfeo

Oggi mi sono imbattuto  per caso in Promethea e stavo pensando di recuperarlo...solo non so se farlo prima o dopo the invisibles , che consigliate ?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Sono completamente diverse, non è possibile fare un paragone fra le due opere.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Knight il 07 Dicembre 2009, 23:23:14
Oggi mi sono imbattuto  per caso in Promethea e stavo pensando di recuperarlo...solo non so se farlo prima o dopo the invisibles , che consigliate ?

Di prenderli entrambi.  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Morfeo

Citazione di: Lar Gand il 08 Dicembre 2009, 09:34:59
Citazione di: Knight il 07 Dicembre 2009, 23:23:14
Oggi mi sono imbattuto  per caso in Promethea e stavo pensando di recuperarlo...solo non so se farlo prima o dopo the invisibles , che consigliate ?

Di prenderli entrambi.  :ahsisi:
In effetti l'obiettivo è quello  :lol:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

BlackJack

Citazione di: Knight il 07 Dicembre 2009, 23:23:14
Oggi mi sono imbattuto  per caso in Promethea e stavo pensando di recuperarlo...solo non so se farlo prima o dopo the invisibles , che consigliate ?

Pallosissime entrambe  :ahsisi:

~Paul

~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Corto Maltese

Possiedo il primo il volume e ho letto "a scrocco" il secondo... serie favolosa, non vedo l'ora di terminarla prima o poi. Forse non si è ai livelli di Watchmen o di V per Vendetta, ma qui Moore rasenta dei livelli di genialità assurdi. E non l'ho ancora letta tutta. La cosa bella di questa storia è che sembra che Moore sembra voler iniziare il lettore all'esoterismo, oltre al fatto che tutto il fumetto è un atto d'amore del Bardo nei confronti del misticismo e della magia.
"Sarebbe bello vivere in una favola."