La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: ken1989 il 13 Giugno 2010, 11:35:18
io mi prendo l'absolute del primo ciclo, recupero il secondo ciclo con il magazine American's Best Comics 13-18 della Magic e così mi prendo tranquillamente il primo volume del terzo ciclo che uscirà questo mese per Planeta  :ahsisi:
Quello Planeta è il quarto ciclo, il terzo non puo' essere pubblicato in Europa, inoltre nel magazine non ci sono i testi in appendice che chiariscono molte cose sulla trama.
Meglio che ti procuri i volumi Magic press se vuoi leggere in italiano la serie.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Guarda che il Black Dossier non è il terzo ciclo, è una cosetta che Moore ha scritto controvoglia solo per ragioni contrattuali, ecco perché di fatto non è un fumetto. Il vero terzo ciclo è quello che sta per pubblicare la Planeta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

visto che il volume della Magic con il secondo ciclo è difficilissimo ormai trovarlo, almeno con il magazine la storia ce l'ho.....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Det. Bullock

#33
Citazione di: ken1989 il 13 Giugno 2010, 13:54:55
visto che il volume della Magic con il secondo ciclo è difficilissimo ormai trovarlo, almeno con il magazine la storia ce l'ho.....
Ma ce l'avresti a metà, credimi senza le parti testuali del volume due non capiresti mai la situazione iniziale di Century.
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Giugno 2010, 13:28:28
Guarda che il Black Dossier non è il terzo ciclo, è una cosetta che Moore ha scritto controvoglia solo per ragioni contrattuali, ecco perché di fatto non è un fumetto. Il vero terzo ciclo è quello che sta per pubblicare la Planeta.
Tanto cosetta a me non è parso e a parte gli inserti in prosa, è fumetto per una buona metà almeno.
Più che altro è una specie di flashforward.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Bah, Moore non ha mai avuto una buona opinione di quel prodotto, lo fece solo perché obbligato e la cosa gli è "pesata".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clint Eastwood

appena presi entrambi i volumi magic grazie a blackjack! :rulezza:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Giugno 2010, 14:25:50
Bah, Moore non ha mai avuto una buona opinione di quel prodotto, lo fece solo perché obbligato e la cosa gli è "pesata".
Dove l'ha detto?
Perché finora in tutte le interviste che ho trovato ne parla bene o quantomeno non ne parla male.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Io io invece ho sempre letto che ne parlava con indifferenza, quasi fastidio. La DC gli impose di scriverlo e lui se li tolse dalle palle in quel modo, portando poi alla Top Shelf la vera terza miniserie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

quindi la collaborazione tra Moore e la DC terminò proprio con questi fumetti?

Murnau

Era già finita da un pezzo, questo è un lavoro che ha "dovuto" fare quasi "postumo", ma lui era già andato via da un po'. L'ultima storia tecnicamente è l'episodio finale di Tom Strong, nel quale infatti appaiono tutti i personaggi dell'ABC.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

io il secondo ciclo l'ho letto sul magazine e l'ho apprezzato senza problemi, cioè non mi ha dato la sensazione di essermi perso dei riferimenti o di entrare a film già iniziato. Poi sicuramente la parte testuale sarà un plus da non poco, però il TP 2 è effettivamente introvabile (il primo l'ho trovato per bucio di cu..)

Det. Bullock

Citazione di: rplant il 14 Giugno 2010, 10:06:43
io il secondo ciclo l'ho letto sul magazine e l'ho apprezzato senza problemi, cioè non mi ha dato la sensazione di essermi perso dei riferimenti o di entrare a film già iniziato. Poi sicuramente la parte testuale sarà un plus da non poco, però il TP 2 è effettivamente introvabile (il primo l'ho trovato per bucio di cu..)
Il problema è per quello che viene dopo, alcuni personaggi in quelle narrazioni di appendice subiscono dei cambiamenti radicali e quando leggerai century ti chiederai che cacchio gli è successo.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

ma perchè non ho cominciato a collezionare fumetti 10 anni prima, a st'ora non mi dovevo sbattere a destra e a manca per trovare certi volumi...  :tsk:

rplant

Citazione di: Det. Bullock il 14 Giugno 2010, 13:02:12
Citazione di: rplant il 14 Giugno 2010, 10:06:43
io il secondo ciclo l'ho letto sul magazine e l'ho apprezzato senza problemi, cioè non mi ha dato la sensazione di essermi perso dei riferimenti o di entrare a film già iniziato. Poi sicuramente la parte testuale sarà un plus da non poco, però il TP 2 è effettivamente introvabile (il primo l'ho trovato per bucio di cu..)
Il problema è per quello che viene dopo, alcuni personaggi in quelle narrazioni di appendice subiscono dei cambiamenti radicali e quando leggerai century ti chiederai che cacchio gli è successo.  :asd:


ecco perchè tu ci farai un esauriente riassunto  :asd:

Det. Bullock

Riassumere l'opera del bardo?  :nono:
Inoltre la parte di testo è particolarmente densa rispetto al primo volume è quindi difficile riassumere le cose importanti...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.