La Lega degli Straordinari Gentlemen - di Alan Moore e Kevin O'Neill

Aperto da Det. Bullock, 22 Maggio 2010, 16:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Citazione di: Morfeo il 28 Ottobre 2012, 10:07:38
Ma quindi Century lo pubblica la Bao e gli altri due volumi la Lion?
Ma chi ha mai detto che li pubblica la Lion?

Morfeo

Citazione di: eddiekrueger il 28 Ottobre 2012, 10:16:18
Citazione di: Morfeo il 28 Ottobre 2012, 10:07:38
Ma quindi Century lo pubblica la Bao e gli altri due volumi la Lion?
Ma chi ha mai detto che li pubblica la Lion?

Oh mi pareva di aver letto che erano passati alla Lion  :lolle: :lolle: :lolle:.
Può essere che anziché leggere gli ultimi post mi sono sbagliato e ho letti quelli di qualche pagina fa  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Santi Numi sono davvero rincoglionito  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Elfen89


emmeemmeesse

Citazione di: Elfen89 il 28 Ottobre 2012, 10:40:47
Li pubblicherà la bao dopo Century.
Non c'è ancora la certezza.

Comunque, dopo aver visto il volume, ho deciso di non prenderlo. xD
Le versioni "ridotte" della Bao non mi hanno mai spaventato particolarmente, ma, questa volta, si poteva evitare. Non solo per un problema grafico-visivo (Moore scrive molto e leggere dei romanzi in font 9 è un po' difficile), ma per l'importanza dell'opera: nella mia fumetteria, (il mini)Century era posto subito dopo l'omnibus (che, poi, omnibus non è visto che l'opera non è mai stata conclusa) di Sky Doll. Era bruttissimo vedere Moore rilegato in quel minuscolo cartonato (per 21 euro) e SD in una maestosa edizione da collezione. Ci sono rimasto molto male. Pensare che ho sempre tifato Bao...
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Natasha Romanoff

Scusate, ma ci sto capendo poco.
"Century" non è il terzo capitolo della saga?
Cioè, la Bao sta pensando di pubblicare il terzo (che ci sarà a Lucca) e poi forse il primo ed il secondo in un formato ridotto?
Perché diamine prima il terzo, poi il primo ed il secondo?  :hmm:
Un'altra cosa: se recupero dal mercatino del forum i volumi 1 e 2 dell'edizione precedenti saranno quindi diversi per dimensioni, caratteri etc, a questo 3 che esce a Lucca e a cui forse segue la ristampa del 1 e del 2?
Che confusione..
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bread v Pak

Century è il 4° capitolo della saga

La Bao parte da Century perché è rimasta incompleta l'edizione Planeta che aveva pubblicato un primo volume contenente le prime 80 pagine.
Non è partita dai volumi 1 e 2 perché tecnicamente c'era già un'edizione italiana anche se di difficile reperibilità, cioé si è comportata esattamente come la Lion per le serie interrotte dalla Planeta (Sandman, Swamp Thing, ecc...) però ha preferito cambiare completamente il formato del volume:

Volume 1: C'è l'edizione Magic in TP e l'absolute Planeta
Volume 2: C'è l'edizione Magic in TP

Quello che sarebbe il volume 3, ovvero "Black Dossier", non ho capito bene il motivo, ma non è così facile pubblicarlo al di fuori degli USA.

@Morfeo: Si è in formato ridotto, me ne lamentavo ( :lol:) già da quando erano stato annunciate le caratteristiche tecniche sul sito della Bao dopo che loro (la Bao) avevano specificato (al meno dell'annuncio mesi orsono) che non sarebbe successo.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Morfeo

Passi alla fine aspettare, ma perché fare un formato ridotto che rovina la collezione per chi ha già i primi due?
E' veramente una cosa demenziale.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Natasha Romanoff

Citazione di: Bread Pak il 28 Ottobre 2012, 14:06:51
Century è il 4° capitolo della saga

La Bao parte da Century perché è rimasta incompleta l'edizione Planeta che aveva pubblicato un primo volume contenente le prime 80 pagine.
Non è partita dai volumi 1 e 2 perché tecnicamente c'era già un'edizione italiana anche se di difficile reperibilità, cioé si è comportata esattamente come la Lion per le serie interrotte dalla Planeta (Sandman, Swamp Thing, ecc...) però ha preferito cambiare completamente il formato del volume:

Volume 1: C'è l'edizione Magic in TP e l'absolute Planeta
Volume 2: C'è l'edizione Magic in TP

Quello che sarebbe il volume 3, ovvero "Black Dossier", non ho capito bene il motivo, ma non è così facile pubblicarlo al di fuori degli USA.

Grazie per la spiegazione, anche se è davvero allora una vicenda complicata.

Citazione di: Morfeo il 28 Ottobre 2012, 14:09:33
Passi alla fine aspettare, ma perché fare un formato ridotto che rovina la collezione per chi ha già i primi due?
E' veramente una cosa demenziale.

Concordo pienamente.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Mr. Seven

Citazione di: Bread Pak il 28 Ottobre 2012, 14:06:51

Quello che sarebbe il volume 3, ovvero "Black Dossier", non ho capito bene il motivo, ma non è così facile pubblicarlo al di fuori degli USA.


E' difficile pubblicarlo (leggi, al momento impossibile) per via dei diritti su James Bond, personaggio che appare neanche troppo velatamente in Black Dossier.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

spidergiakimo

Ora Century è stato pubblicato nel Regno Unito, quindi magari a breve sarà possibile una versione italiana. Comunque non è essenziale per Century, che è il terzo capitolo. Il Black Dossier è più un'appendice del secondo capitolo/introduzione del terzo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Natasha Romanoff

Io avevo intenzione di prendere Century a Lucca.
Secondo voi mi conviene prenderlo e aspettare di reperire i primi due volumi per leggerlo, o si può leggere anche subito?

Non ho fretta, posso aspettare senza problemi, è solo una mia curiosità.  ^_^
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

spidergiakimo

Citazione di: Jey19 il 28 Ottobre 2012, 18:19:03
Io avevo intenzione di prendere Century a Lucca.
Secondo voi mi conviene prenderlo e aspettare di reperire i primi due volumi per leggerlo, o si può leggere anche subito?

Non ho fretta, posso aspettare senza problemi, è solo una mia curiosità.  ^_^
Io ti consiglio di leggere prima gli altri due capitoli, che oltre ad essere migliori sono anche molto più fruibili, anche a livello di citazioni. Inoltre in Century ci sono dei riferimenti ai cicli precedenti.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Natasha Romanoff

Citazione di: spidergiakimo il 28 Ottobre 2012, 18:21:53
Citazione di: Jey19 il 28 Ottobre 2012, 18:19:03
Io avevo intenzione di prendere Century a Lucca.
Secondo voi mi conviene prenderlo e aspettare di reperire i primi due volumi per leggerlo, o si può leggere anche subito?

Non ho fretta, posso aspettare senza problemi, è solo una mia curiosità.  ^_^
Io ti consiglio di leggere prima gli altri due capitoli, che oltre ad essere migliori sono anche molto più fruibili, anche a livello di citazioni. Inoltre in Century ci sono dei riferimenti ai cicli precedenti.

D'accordo, grazie dell'informazione.  :up:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Mr. Seven

Citazione di: spidergiakimo il 28 Ottobre 2012, 18:16:55
Ora Century è stato pubblicato nel Regno Unito, quindi magari a breve sarà possibile una versione italiana. Comunque non è essenziale per Century, che è il terzo capitolo. Il Black Dossier è più un'appendice del secondo capitolo/introduzione del terzo.

E' essenziale eccome, invece.
Ci sono sì delle parti narrative, ma la maggior parte è fumetto. Appaiono poi personaggi già introdotti nell'appendice narrativa al secondo volume.
Per me, senza Black Dossier la narrazione è monca.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/