News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Inumani - di Paul Jenkins e Jae Lee

Aperto da Murnau, 16 Maggio 2010, 15:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

non ha scritto pure un buon Hellbrazer?
Comunque sia, è strano che a lui non offrano niente mentre gente peggiore scrive/ha scritto su serie più importanti (così a naso mi vengono in mente Austen su X-Men e Avengers, McDuffie (RIP) su F4, Hudlin su Spiderman).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Citazione di: spidergiakimo il 26 Giugno 2011, 19:25:16
non ha scritto pure un buon Hellbrazer?

Ha scritto un PESSIMO Hellblazer. Fu la prima volta in cui, dopo aver letto i titoli che citavi e averlo scambiato per un altro dei grandi scrittori della british invasion, capii d'averlo sopravvalutato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Giugno 2011, 18:45:32
Citazione di: spidergiakimo il 26 Giugno 2011, 18:29:07
Nessun autore è sempre costante in tutto quello che fa. Pure Moore e Miller hanno scritto roba evitabile.
Lui però è PARTICOLARMENTE incostante, anche perché a fronte di una corposa produzione, le opere davvero da ricordare sono quasi solo quelle da te citate. E' un po' come Peter Milligan, con la differenza che questi ha dei picchi più vertiginosi.
pensavo la stessa cosa; vabbè poi che un altra differenza è che quando Milligan tratta di supereroi puoi aspettarti il risultato
a parte ciò comuque, bene o male tutto ciò che ho letto di Jenkins mi è piaciuto (che però si limita sempre a ciò che ha citato spidergiakimo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Giugno 2011, 19:39:51
Citazione di: spidergiakimo il 26 Giugno 2011, 19:25:16
non ha scritto pure un buon Hellbrazer?

Ha scritto un PESSIMO Hellblazer. Fu la prima volta in cui, dopo aver letto i titoli che citavi e averlo scambiato per un altro dei grandi scrittori della british invasion, capii d'averlo sopravvalutato.
Ok, non sapevo  :lol: Ho letto pochissimo di Hellbrazer, e avevo letto che il suo ciclo non era male...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

magicofra21


V

non ho mai letto niente sugli inumani,è comprensibile per me?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

BlackJack

penso di si', cosi' si diceva tempo addietro nel topic...

Murnau

Citazione di: lv91 il 07 Ottobre 2011, 10:33:50
non ho mai letto niente sugli inumani,è comprensibile per me?
E' perfetto.  :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Sef-

Bellissimo, uno dei miei fumetti Marvel preferiti!  :wub:

Appena ho tempo me lo rileggo, magari proprio sotto l'ombrellone  :ahsisi:

X-Lynx

Finito di leggere poco fa. Davvero straordinario! Questo fumetto sfiora la perfezione. La storia sia articola in modo perfetto, ma l'apice a mio avviso lo si raggiunge con la caratterizzazione di tutti i personaggi coinvolti compresi quelli che si potrebbero considerare "minori". Bellissimo vedere come i vari personaggi (non soltanto gli Inumani) reagiscono allo svolgersi drammatico degli eventi, in particolare, ovviamente, il re Freccia Nera. Bellissimi anche i disegni che descrivono in modo eccezionale il tutto. In definitiva si tratta di un fumetto che mi sento di consigliare davvero a chiunque. :up:

Fuller

Mi avete fatto venire voglia di prenderlo. L'ho già visto su una bancarella, è pure bello corposo, mi sa che lo recupero. Mi avete intrigato tantissimo quando avete detto che assomiglia a qualcosa della Vertigo ( :wub: ). Però io non so proprio nulla di questi Inumani, fa nulla o la lettura ne risente?


Clod

Fa nulla, li di conosce bene da qui


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

Che strano autore Jenkins.
Sia in Sentry che in Wolverine Origini che qui sugli Inumani ha un piglio particolare, del tutto inconfondibile.
Bella storia, bella narrazione, ottimo Jae Lee ai disegni (anche se mi è piaciuto di più in Sentry e Ozimandias).
Ben caratterizzati i personaggi, notevole lo sguardo cinico sull'umanità ma anche, in fondo, sulla popolazione di Attilan; Jenkins se la cava bene con le semidivinità e ha un gusto molto spiccato per le conclusioni amare.
Mi piacerebbe leggere qualcosa di più sugli Inumani, le primissime pagine che vedevano descritte le condizioni di vita degli evoluti e dei "primitivi" mi hanno davvero rapita, si dimostra come anche nella Marvel ci sia un grande spazio disponibile alle vicende di taglio un po' fantasy.

alexmarvel

Molto molto molto bella questa storia. Peccato che jenkins non scriva nulla per le due major attualmente