News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Inumani - di Paul Jenkins e Jae Lee

Aperto da Murnau, 16 Maggio 2010, 15:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Novembre 2010, 21:54:23
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 16 Novembre 2010, 21:31:37
Ma e' leggibile da solo, o bisogna prendere altri volumi assieme? E' consigliato caldamente, o e' solo un buon fumetto come tanti altri?

Leggibile a sé. Ti piacciono i supereroi in versione Vertigo? E i disegni di Jae Lee? Se la risposta è "no", lascia stare.  :sisi:
come sono i supereroi vertigo?

eddiekrueger

Citazione di: BADBAT il 16 Novembre 2010, 22:47:56
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Novembre 2010, 21:54:23
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 16 Novembre 2010, 21:31:37
Ma e' leggibile da solo, o bisogna prendere altri volumi assieme? E' consigliato caldamente, o e' solo un buon fumetto come tanti altri?

Leggibile a sé. Ti piacciono i supereroi in versione Vertigo? E i disegni di Jae Lee? Se la risposta è "no", lascia stare.  :sisi:
come sono i supereroi vertigo?
come la roba vertigo: FIGA

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BADBAT


BADBAT

finito di leggere...bhe che dire, bella storia,mi è piaciuta e la consiglio a tutti!
mi aspettavo qualche combattimento in più a dire il vero, magari un mega urlo di freccia nera visto che è il suo potere, ma tutto questo non è necessario, perchè è veramente un opera ben fatta, e jenkins è davvero bravissimo come narratore! sono rimasto soddisfatto  :sisi:

King Mob

CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Paul Jenkins se non si fosse sputtanato con gli ultimi lavori/marchette sarebbe sicuramente uno dei miei scrittori preferiti. E' poetico, ha una prosa impeccabile, è un narratore capacissimo, e lo si è ben visto con questa storia, in cui riesce a rendere ogni singolo personaggio vero, tridimensionale. Regala a ciascuno degli Inumani il proprio spazio, rendendoli impeccabili e meravigliosamente tangibili, una cosa non da tutti.

Ed i disegni, cazzarola, Lee è semplicemente un genio. Non smetterò mai di ripeterlo, è un Dio, spettacolare e capacissimo di rendere sia le scene dinamiche che quelle più statiche.

Assolutamente consigliato, i supereroi proprio come piacciono a noi pseudointellettuali !  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

 :lolle:

Uno dei miei fumetti Marvel preferiti, simbolo del suo periodo editoriale più florido.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Ti fa venire voglia di rileggerlo quasi istantaneamente .. cazzo, che bel periodo che era quello ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

Citazione di: King Mob il 14 Marzo 2011, 14:33:10
CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Paul Jenkins se non si fosse sputtanato con gli ultimi lavori/marchette sarebbe sicuramente uno dei miei scrittori preferiti. E' poetico, ha una prosa impeccabile, è un narratore capacissimo, e lo si è ben visto con questa storia, in cui riesce a rendere ogni singolo personaggio vero, tridimensionale. Regala a ciascuno degli Inumani il proprio spazio, rendendoli impeccabili e meravigliosamente tangibili, una cosa non da tutti.

Ed i disegni, cazzarola, Lee è semplicemente un genio. Non smetterò mai di ripeterlo, è un Dio, spettacolare e capacissimo di rendere sia le scene dinamiche che quelle più statiche.

Assolutamente consigliato, i supereroi proprio come piacciono a noi pseudointellettuali !  :lolle:
:+1:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Doktor Sleepless

Mi sa che stasera me lo vado a rileggere.  :asd:

Sun Boy


spidergiakimo

Finalmente sono riuscito a recuperare questa serie, persa all'epoca.
Davvero bella.
Non amo molto gli Inumani, non so bene perché, ma non mi sono mai particolarmente piaciuti, con la sola eccezione di Freccia Nera, personaggio ambiguo e molto complesso. Questo fatto nei primi numeri mi ha un po' frenato e pensavo tra me e me che non era assolutamente un capolavoro, ma solo una bella storia. Poi mano a mano che gli eventi si dipanavano, che tutte le pedine si posizionavano nel giusto posto, che ad ogni personaggio venisse data la giusta caratterizzazione, sono rimasto conquistato. Incredibile come Jenkins sia riuscito a rendere ogni personaggio di questo dramma così tridimensionale da sembrare vero. La stessa struttura rende ogni episodio singolo perfettemente leggibile a se, eppure funzionale alla trama. Decompresso? Forse. La trama portante non è complessa, ma non è importante che lo sia. Quello che è importante è l'affresco potente, compatto, di una società altra eppure simile, sopratutto nei difetti, a quella umana. Su di tutti svetta la figura tragica di Freccia Nera, simbolo del peso del potere. Emblematico il confronto con Churchill. Ma anche tutti gli altri personaggi emergono nella loro fragilità e tragicità (Gorgon, Maximus, Triton, Woz, persino Rexel e Tonaja). Forse le uniche un po' sacrificate sono Medusa e Crystal. 
Jenkins si conferma un gradissimo autore, forse un po' troppo sottovalutato, al punto che non lavora più per testate importanti, ma devo dire che quando leggo una sua storia sono sempre soddisfatto. Ha una rara capicità di toccare le corde giuste, sia nel dramma che nel comico. Esemplare di questo il suo ciclo su Spiderman, ma anche qui ci sono degli episodi stupendi (Oceanico, Piano B, Woof).
Jae Lee non mi fa impazzire, però per alcune storie (come in questa) è adattissimo e riconosco che è molto bravo.
Insomma davvero un grande serie, penso tra le migliori degli ultimi 10 anni. Nonostante sia precedente, contiene tutto quello che sarebbe poi stata la Marvel di Quesada.   

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Jenkins secondo me non è sottovalutato, è incostante: passa da semi-capolavori a cazzate tremende, dra ottime storie a roba dimenticabilissima.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Nessun autore è sempre costante in tutto quello che fa. Pure Moore e Miller hanno scritto roba evitabile.
Fatto sta che ci si scorda spesso delle sue belle storie (Sentry, questa saga, Wolverine: Origins, il ciclo su Spiderman...)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Citazione di: spidergiakimo il 26 Giugno 2011, 18:29:07
Nessun autore è sempre costante in tutto quello che fa. Pure Moore e Miller hanno scritto roba evitabile.
Lui però è PARTICOLARMENTE incostante, anche perché a fronte di una corposa produzione, le opere davvero da ricordare sono quasi solo quelle da te citate. E' un po' come Peter Milligan, con la differenza che questi ha dei picchi più vertiginosi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987