News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ex Machina - di Brian K. Vaughan e Tony Harris

Aperto da Lar Gand, 22 Agosto 2009, 22:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ermag

L'ho trovato oggi in fumetteria ed ero a secco e mi sono comprato i primi 4 tp solo per Harris :asd:
Ho fatto male? Ho fatto malissimo?
Contate che Y L'ultimo Uomo mi era piaciuto :sisi:

Mordecai Wayne

No hai fatto benissimo, ottimo acquisto  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ermag

Me li sono letti in 2 ore  :lolle:
C'è da dire che amo platonicamente Harris.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ermag

Un botto, anche se continuo a pensare che Vaughan dovrebbe smettere di fare fumetti e dedicarsi in toto al piccolo schermo, Y L'ultimo Uomo e Ex Machina mi hanno dato la stessa identica impressione: sono serie da tv messe su carta :sisi:
Nonostance ciò i suoi fumetti mi continuano a piacere un sacco.
Ora devo solo trovare i soldi per gli ultimi 6 tp :asd:

Bread v Pak

Ho appena scoperto che sul sito della DC hanno trapiantato Ex-Machina come titolo Vertigo  :look: :o
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AndyHood

ed in effetti ci sta....
di supereroistico ha poco e niente (nonostante il protagonista) e senza wildstorm, questa mi sembra la scelta più logica.

Bread v Pak

A me il finale è piaciuto anche perché:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AndyHood

l'ho letto all'epoca ignorando cosa fosse l'universo Wildstorm ... ed ora mi chiedo, quest'opera di Vaughan contiene riferimenti all'universo  letterario dei vari Wildcats, Stormwatch, Planetary, Authority?

Bread v Pak

Se c'erano li ho rimossi :p
E comunque ora è sotto la Vertigo  ^_^
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Akanith Wan

Essendo riuscito a procurarmi solo di recente il volumi 9 e 10, mi sto rileggendo Ex Machina dall'inizio (giusto oggi ho finito il terzo) poiché ricordavo poco e niente e debbo dire che mi sta appassionando ancora più che alla prima lettura, ultimamente mi capita spesso.

Vaughan se la cava benissimo con i dialoghi e il tratto di Tony Harris è tra i migliori e più espressivi che ho visto, grande artista.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Spiazzante il finale! :woot:

Bellissimo, un pò triste su alcune cose, da povero illuso speravo in un lieto fine.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

emmeemmeesse

Dopo aver letto il primo numero di Y, ho subito scaricato il #1 di questa serie (sempre gratis su Comixology). Bellissima! Non mi ha colpito quanto Y ma la voglio. Mi assicurate l'ottimo livello della serie? :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


AndyHood

E' bella, un volume tira l'altro. Ma è meno avvincente di Y e forse non ha un finale altrettanto soddisfacente.

Mordecai Wayne

Citazione di: emmeemmeesse il 24 Agosto 2012, 17:44:46
Dopo aver letto il primo numero di Y, ho subito scaricato il #1 di questa serie (sempre gratis su Comixology). Bellissima! Non mi ha colpito quanto Y ma la voglio. Mi assicurate l'ottimo livello della serie? :P
I ho letto solo i primi 5 volumi ma sono tutte storie di ottimo livello. Mi riprometto sempre che uno di questi giorni concludo la lettura. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!