Gotham by Gaslight e altre storie - di B.Augustyn, M.Mignola

Aperto da Selina Kyle, 04 Maggio 2010, 17:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89


Azrael

#46
L'ho iniziato da pochissimo, la resa dei colori in questo volume è nettamente superiore a quella di Play Magazine, che tra tra l'altro non mi aveva fatto apprezzare in pieno i disegni a suo tempo...

Ottimo Ottimo  :w00t:

Edit:

Finita la prima storia e mi è piaciuta molto di più rispetto a qualche anno fa, la colorazione delle tavole aiuta moltissimo  :wub:
Ricordavo bene il colpevole della situazione  :asd: se uno ci pensa bene lo capisce anche subito  :ahsisi:

Bell'ambientazione.

Più tardi proseguo con il sequel!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Queso volume è ottimo, sia per la fattura, che per le storie  :sisi:
Mignola è un grande e questo già si sapeva...
L'unica che non mi ha convinto è stata il seguito di Gotham by Gaslight, cioè quella non disegnata da Mignola.

Azrael

Letto il sequel "Il Padrone del Futuro"

Il succo di questo sequel sono le "motivazioni"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto molto l'inserimento di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mentre il confronto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto la storia rimane assolutamente buona  ^_^

I disegni di Barreto mi sono piaciuti tantissimo.

Mi rimarrebbero da leggere "Sanctum" e "L'uomo fatto di Argilla"

La prima è una storia che non mi piace e tra l'altro non centra niente con le prime due visto che fa anche parte di "Legends of the DK"

La seconda già dal titolo si capisce di cosa parla ed è tratta da "Batman Villains Secret Files and Origins"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Julie Madison in quali storie appariva? In "anno uno" c'era?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Bane il 04 Ottobre 2012, 20:14:30
Julie Madison in quali storie appariva? In "anno uno" c'era?


No, era nel "Il Monaco pazzo"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain


:quoto:

I bei commenti di Az!  :clap:

La prima storia è sicuramente la più valida, ha pure una certa tensione e l'atmosfera che ci regala Mignola è davvero ottima.
Batman si inserisce molto bene nell'era Vittoriana. In un certo senso la sfida con Jack lo squartatore è quella "definitiva" per ogni detective che si rispetti...il mistero assoluto, il primo o almeno il più conosciuto dei serial killer. Personalmente trovo che questo "mito" con gli anni si sia gonfiato, complice anche il cinema ma anche molte altre opere tra cui From Hell di Moore...
sinceramente spero che tale mostro prima o poi venga dimenticato..tanto dubito siano in molti a ricordare le sue vittime...
mi ha sorpreso anche la brevità della storia...che è davvero la pecca più grossa: mi aspettavo uno scontro più elaborato, quasi una partita a scacchi..invece si risolve tutto piuttosto velocemente...

Le due storie in appendice sempre disegnate da Mignola sono piacevoli, la prima è un Horror e l'uso di colori "shock" aumentano il dramma ad ogni tavola. Quella con Clayface (che avevo già letto) è un pò la storia definitiva del primo Clayface..

Discorso a parte per il seguito della prima storia....
e chiamarlo seguito è fin troppo...non ho capito questa scelta di cambiare disegnatore...a conti fatti è solo un'altra storia ambientata in quel periodo.. inoltre lo stile di Barreto è quanto di più lontano ci possa essere da Mignola...

preferisco Barreto  :asd:  ogni tavola è uno spettacolo, con delle bellissime rifiniture, anche i colori non sono male... peccato che la storia lasci molto a desiderare: fiacca e tutto sommato sbrigativa, almeno per quanto riguarda le caratterizzazioni dei personaggi di contorno...
In  fondo la lion poteva farne un volume a parte con altre storie di Barreto e in questo mettere un'altra storia di Mignola... :unsure:

a proposito...volume secondo me ottimo, quindi complimenti alla lion  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 04 Ottobre 2012, 21:32:48

:quoto:

I bei commenti di Az!  :clap:


Grazie carissimo  :hug:

Vedo che la pensiamo uguale su entrambe le storie "chiave"  ^_^

Bell'analisi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Quoto tutto il post di Victor.
Purtroppo vedendo gli scarsi commenti non mi pare che il volume abbia avuto questo gran successo. Peccato.

Spero escano altri volumi che ripescano storie particolari come queste... :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Apollo


batross

Citazione di: Apollo il 06 Ottobre 2012, 12:09:15
Oh, io lo prendo settimana prossima :D.

io non l'ho visto da nessuna parte uff...spero di trovarlo!!! mi avete incuriosita molto...anche se vi ho letto poco per evitare spolier  ^_^


"You take it away...to show them what they had"

Apollo

Alla mia fumetteria era arrivata soltanto una copia, che ho provvidenzialmente fatto mettere da parte ;). Ho dato una sfogliata al tutto, e mi sembra parecchio affascinante. Spero non faccia nascere un conflitto interno in me, tra questo e From Hell  :look:.

Rain

CitazioneSpero non faccia nascere un conflitto interno in me, tra questo e From Hell 

impossibile...stai tranquillo  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Apollo


Clod

Letto il volume: ottimo comparto grafico, ma sinceramente le storie non mi han detto molto: nella prima la trama l'ho trovata piuttosto prevedibile se non per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
; buona le seconda, ma il vero fiore all'occhiello son state le storie brevi; ottima fattura del volume

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.