News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin: Il Ritorno di Robin - di P. Tomasi

Aperto da Azrael, 22 Aprile 2015, 20:39:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: DottorHouse90 il 24 Giugno 2016, 09:34:24
Vale davvero così tanto questa serie?
Se si, rinuncio al cartonato di Batman Eternal per recuperare gli spillati in modo da avere pure questa  :asd:


Assolutamente si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Citazione di: DottorHouse90 il 24 Giugno 2016, 09:34:24
Vale davvero così tanto questa serie?
Se si, rinuncio al cartonato di Batman Eternal per recuperare gli spillati in modo da avere pure questa  :asd:


Secondo me è la migliore gestione del pipistrello degli ultimi 5 anni dopo i primi 20 numeri di Batman di Snyder :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Garalla

Citazione di: DottorHouse90 il 24 Giugno 2016, 09:34:24
Vale davvero così tanto questa serie?
Se si, rinuncio al cartonato di Batman Eternal per recuperare gli spillati in modo da avere pure questa  :asd:


Per me migliore serie Batmaniana New 52 considerata nella sua totalità (Snyder mi è piaciuto di più in Morte della Famiglia ma cala un sacco in Anno Zero, DetCom illegibile tranne per Layman). Anche quando perde qualche colpo (Terminus e tie-in di Morte della Famiglia IMHO) rimane comunque di buona qualità.
Gli spillati ti convengono anche se recuperesti anche Birds of Prey e Batwing (almeno il finale).

Vorador

Io ho finito di leggerla un paio di giorni fa.
Era tempo che non mi divertivo così tanto  :w00t:
L'ho ribattezzata "Batman incontra Doom" (chi ha giocato all'ultimo sa di cosa parlo  :asd:)

DottorHouse90

Ottimo ragazzi. Grazie per i consigli... Rinuncio al cartonato di Eternal  allora :)

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2016, 22:32:38
Letto il N.39

Batman and Robin Annual 3 (prima parte)


In linea con gli standard dell'intera gestione :D
Attendiamo la seconda e corposa parte :batman:

Letto anch'io e non posso che quotare.
Peccato che abbiano spezzato questa storia..comunque stasera leggo il seguito. :D

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

#111
Letta la seconda parte dell'Annual.

Storia carina con alcuni divertenti confronti tra Bats e Robin, nel segno e con lo spirito di tutta la serie di Tomasi.
Una buona storia che chiude bene il ciclo di Tomasi, probabilmente il migliore sul pipistrello degli ultimissimi anni.  :clap:

Mi è piaciuta tantissimo la tavola finale che chiude l'albo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Balgas79

Come sempre arrivo sempre con una certa tempestività nelle discussioni..... <_<

Scusate ragazzi, ma per quanto riguarda "Alla ricerca di Robin" e "Il Ritorno di Robin", la Lion non era arrivata a stampare i cartonati, giusto? Se volessi recuperare tutto, devo buttarmi sugli spillati?

Se è così, vado ad accendere un cero in chiesa...

Azrael

Citazione di: Balgas79 il 03 Ottobre 2020, 22:52:09
Come sempre arrivo sempre con una certa tempestività nelle discussioni..... <_<

Scusate ragazzi, ma per quanto riguarda "Alla ricerca di Robin" e "Il Ritorno di Robin", la Lion non era arrivata a stampare i cartonati, giusto? Se volessi recuperare tutto, devo buttarmi sugli spillati?

Se è così, vado ad accendere un cero in chiesa...

Esatto, ma presto la Panini fara' uscire l'Omnibus, se ti interessa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Balgas79

Citazione di: Azrael il 03 Ottobre 2020, 22:53:25
Citazione di: Balgas79 il 03 Ottobre 2020, 22:52:09
Come sempre arrivo sempre con una certa tempestività nelle discussioni..... <_<

Scusate ragazzi, ma per quanto riguarda "Alla ricerca di Robin" e "Il Ritorno di Robin", la Lion non era arrivata a stampare i cartonati, giusto? Se volessi recuperare tutto, devo buttarmi sugli spillati?

Se è così, vado ad accendere un cero in chiesa...

Esatto, ma presto la Panini fara' uscire l'Omnibus, se ti interessa.

Grazie Azrael, questa è una notizia più che gradita, dato che mi manca solo questo tassello e "concludere" il Batman di New 52.

Inizio a fare spazio in libreria!

Lampo

(immagino sia questo il posto giusto, visto che la lunga gestione è stata spezzata in più topic)

Ho finito ieri di leggere l'omnibus di Tomasi e, come spesso capita con Robin, è di alto livello.
Sapevo che sarebbe successa una certa cosa, e mi aspettavo di trovarla qui, ma invece... era su Batman Inc. Tra l'altro ce l'avevo pure quel volume, l'avevo completamente rimosso dalla memoria.
Come già qualcuno ha detto, alcuni archi sono leggermente sotto tono, più che per le intenzioni, per il concreto svolgimento: la battaglia contro Nessuno viene considerata dai protagonisti dura e memorabile, ma in realtà sembra una piccola scaramuccia.
Molto piacevole il senso globale di continuity all'interno della serie (eventi che vengono ripresi) e all'interno del "mondo" (rimandi ad altre serie, altri eventi, etc... tipo Carrie Kelley! Peccato poi sia stata dimenticata in fretta).
La parte che mi è piaciuta meno è quella con Due-Facce, che non ho capito perché sia stata inserita all'interno di questa serie, visto che poteva benissimo stare in una delle altre mille testate di Batman. Tra l'altro un inserimento importante, visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'episodio migliore per me resta il primo annual, con la caccia al tesoro organizzata da Damian. Ci vorrebbero più storie del genere: ben strutturate, divertenti, e che costruiscono il mondo attorno ai protagonisti; gli annual sono perfetti per questo scopo.

Come mai la serie è stata interrotta? A causa di qualche evento? O è diventata altro, tipo "Robin, son of Batman" / "Batman & Robin eternal"?

Ah, c'è una piccola incongruenza: ad un certo punto Batman dice di essere morto e di essere tornato, e fa riferimento a Crisi Finale; più avanti, quando si incontra con Darkseid, sembra che il loro primo e unico incontro sia stato quello nel primo ciclo della JL new 52... anche perché in Crisi Finale Darkseid muore, e non so quando torni.