News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Peter Milligan

Aperto da Murnau, 29 Aprile 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau



HELLBLAZER DI PETER MILLIGA
N 1

di Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Goran Sudzuka e Stefano Landini
(Contiene Hellblazer 250-255)
16,8x25,7, B, 128 pp, col. € 12,95


John Constantine ha conosciuto in prima persona gli aspetti più malati e sordidi della società e del mondo sovrannaturale e ne porta le cicatrici addosso. Ultimamente, però, è riuscito a raggiungere una certa stabilità grazie a un'affascinante dottoressa che, a quanto, pare sembra essere l'unica in grado di curare il suo cuore nero.
Purtroppo, c'è una vecchia ferita che non vuole proprio guarire. Molto tempo fa, Constantine ha fatto qualcosa di straordinariamente meschino persino per uno come lui: riuscì ad "avvelenare" la vita di un povero innocente, che era solo una delle tante pedine nella guerra tra ricchi e poveri che si combatte da innumerevoli ere, dall'epoca della Peste Nera all'attuale di Blair.
Ora un'infezione infernale si sta propagando e Constantine sa che l'unica cura possibile è continuare a scavare in quella ferita purulenta fino a scoprire cosa si nasconde sotto...
Il leggendario sceneggiatore della Vertigo, Peter Milligan (HUMAN TARGET, GREEK STREET) e i disegnatori Giuseppe Camuncoli (BATMAN, TOKYO DAYS, BANGKOK NIGHTS) e Goran Sudžuka (Y, L'ULTIMO UOMO) uniscono le loro forze per narrarci una storia di HELLBLAZER che non vi scorderete facilmente. Inoltre... un racconto da brivido in chiave natalizia scritto sempre dal nostro Milligan e dal pluripremiato artista Eddie Campbell.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

attendo ansioso vostri commenti.
Amo Milligan ma ho un rapport controverso con Constantine...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

American_Gaijin89


Cappellaio Matto

Gli Hellblezer continuo a comperarli tutti, ma ho smesso la lettura da un bel pò (sono circa al 10 del brossuratino). Prima o poi devo darmi alla maratona.

Basil Carlo

Consigliate l'acquisto anche ad un neolettore o meglio partire dall'inizio (dato che questi, se non sbaglio, sono gli ultimi)?

Murnau

Te lo saprò dire quando lo avrò letto.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lukus


Murnau

No, Milligan sta attualmente scrivendo la serie, quindi non si sa quanti saranno (la momento c'è materiale per circa 3 volumi, ma appunto la gestione continua).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Spero di ricredermi ma preventivamente dico: Perchè Camuncoli perchè ??  :dowson:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lukus

A quindi è la serie attualmente pubblicata in america, peccato non mi piaccia Camuncoli.

lukus


Basil Carlo


Zaphod

Ma la planeta ha mai spiegato perchè fa di queste uscite "per autore" mentre invece ci fa soffrire con la bimestralità dei volumetti da edicola? E dire che di materiale ne hanno in abbondanza (circa 150 numeri americani, se non sbaglio).
Non capisco proprio questa scelta, visto che è anche tutto materiale edito dalla magic che devono solo ristampare...bho

Murnau

Forse il materiale inedito vede abbastanza, mentre la ristampa arranca. Non è nemmeno strana come cosa, anzi, temo sia normalissima. Eccoti qui (io) l'esempio di uno che compra l'inedito ma non la ristampa, visto che ce l'ha già. E come me, tantissimi, suppongo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987