News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash: Rebirth (USA) di G.Johns & E.Van Sciver

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Marco, sai che secondo me forse questa cosa "rienterà"? Cioè, nelle pagine finali del numero #6 (ho sfogliato velocemente ma ho avuto questa impressione) Barry dice:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque devo dire che Van Sciver in questo numero mi piace, il suo tratto è molto pulito.. secondo me ha lavorato bene.


Una mela al giorno...

KAL

Citazione di: Sinestro il 24 Marzo 2010, 14:38:42
Kal volevo chiederti cosa ne pensi della retcon riguardante la famiglia di barry... è la cosa che mi ha lasciato le maggiori perplessità, a mio avviso snaturando un pò l'iconicità del personaggio rispetto alla Silver Age.

onestamente non saprei, da una parte mi piace molto l'idea alla base di R., con ildetective scientifico che non riesce a chiudere un caso che lo riguarda, èmolto classico e aiuta a delineare la personalità di Barry a chi non conosce il personaggio, dall'altra parte barry ha in pratica un passato turbolento e compliacato che lo rende molto meno "tutto di un pezzo" di come lo ricordavo.
diciamo che ha piu' mordente questo uomo fuori dal tempo col passato triste e col suo scatolone di casi inrisolto che il vecchi Barry  tranquillità famigliare.Poi alla fine lui fa pace con se stesso e capisce di avere sempre creduto nel giusto.Insomma il lieto fine della vicenda e il suo ritrovarsi nel tempo, accettare che la vita che gli è stata ridonata ha un senso mi ha fatto piacere.
In un certo senso io sono cresciuto con wally, perchè per me è sempre stato lui "the flash" barry l'ho sempre un po'...come direm sopportato, troppo mitico, troppo iconico e perfetto.Dopo questa storia accompagnata dal fatto che anche io sono cresciuto lo sento più vicino.Johns per me non solo lo ha reso davvero il fash più potente ma anche un personaggio più tridimensionale rispetto a quello che ricordavo(badate dico ricordavo non era..).
insomma ci sta, mi piace la vita DEL DETECTIVE SCIENTIFICO, mi piace la possibilità che puo' portare nella futura serie (abbonato ovviamente).
orastiamo a vedere cosa ci dira' il futuro.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 24 Marzo 2010, 16:39:44
Marco, sai che secondo me forse questa cosa "rienterà"? Cioè, nelle pagine finali del numero #6 (ho sfogliato velocemente ma ho avuto questa impressione) Barry dice:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque devo dire che Van Sciver in questo numero mi piace, il suo tratto è molto pulito.. secondo me ha lavorato bene.

Selina, forse non l'hai capito, ma il vero colpevole è già stato svelato...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

#243
Più che altro non mi ricordo, avendo letto gli albi eoni fa :lolle:

Edit:  :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Mi è venuto in mente adesso, sono veramente rincoglionita  :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


Una mela al giorno...

Clark Kent

premettendo bene che la mia lettura in lingua originale fa abbastanza schifo, e quindi aspetto quella in italiano per gustarmi le finezze del Master, devo dire che l'idea di appannare la figura di Barry l'ho trovata una mossa coraggiosa. personalmente, pur essendo cresciuto in massima parte con wally, ho avuto modo di conoscere anche Barry, e anzi, le prime storie di flash che ho letto sono di barry allen. quindi di fatto, a differenza di kal, io non l'ho "sopportato", bensì sempre venerato come un'icona. icona che al giorno d'oggi però comprendo abbia bisogno di una spolveratina attuale. per questo, se il meccanismo di "appannaggio" servirà a ridare a barry una nuova e rinnovata iconicità ne sono ben contento.
diversamente, rimarrei un po' deluso dall'ennesimo impoverimento di un personaggio.

tutto ovviamente in linea teorica.

Ikki di Phoenix

Sì Gattins, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voglio dire, il succo è questo: prima avevamo un ragazzo felice, con una famiglia felice, leggeva i supereroi e amava la giustizia. Tutto quel che fa, tutto quel che diventa è per GENUINO AMORE nei confronti della giustizia.
Non ha traumi, non deve dimostrare nulla, vendicare nessuno, riscattare nessuno.

Questo era il bello di Barry, l'ideale di giustizia assoluta che incarnava. Ad oggi francamente non lo incarna più come prima...

Questo è un altro dei motivi che mi ha avvicinato a Sinestro, il suo amore per l'ordine e la giustizia sociale non è derivato da traumi, ma esclusivamente da un'attitudine caratteriale.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

Citazione di: Sinestro il 24 Marzo 2010, 18:29:21
Sì Gattins, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voglio dire, il succo è questo: prima avevamo un ragazzo felice, con una famiglia felice, leggeva i supereroi e amava la giustizia. Tutto quel che fa, tutto quel che diventa è per GENUINO AMORE nei confronti della giustizia.
Non ha traumi, non deve dimostrare nulla, vendicare nessuno, riscattare nessuno.

Questo era il bello di Barry, l'ideale di giustizia assoluta che incarnava. Ad oggi francamente non lo incarna più come prima...

Questo è un altro dei motivi che mi ha avvicinato a Sinestro, il suo amore per l'ordine e la giustizia sociale non è derivato da traumi, ma esclusivamente da un'attitudine caratteriale.

visto che ho letto male....ma si può dire che il motivo fondante del suo "bisogno di giustizia" sia il trauma sofferto? oppure il trauma ha rafforzato questo suo bisogno, ma comunque barry rimane di suo un uomo giusto ed eroico?

nel senso, dalla storia si evince questa cosa tipo uomoragno-zio ben, e batman-genitori, oppure no?

perchè nel secondo caso direi che alla fine non molto sia cambiato, no?

io, ripeto, non colgo le finezze...

Genis-Vell

Citazione di: Sinestro il 24 Marzo 2010, 18:29:21
Sì Gattins, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voglio dire, il succo è questo: prima avevamo un ragazzo felice, con una famiglia felice, leggeva i supereroi e amava la giustizia. Tutto quel che fa, tutto quel che diventa è per GENUINO AMORE nei confronti della giustizia.
Non ha traumi, non deve dimostrare nulla, vendicare nessuno, riscattare nessuno.

Questo era il bello di Barry, l'ideale di giustizia assoluta che incarnava. Ad oggi francamente non lo incarna più come prima...

"Se non è rotto, non aggiustarlo".
Devo ancora leggere la fine di questa miniserie, spero sia presto, ma non mi piace molto che per rilanciare l'eroe che ha dato il via alla Silver Age abbiano dovuto modificare qualcosa di un passato che era sempre andato bene...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Citazioneoppure il trauma ha rafforzato questo suo bisogno, ma comunque barry rimane di suo un uomo giusto ed eroico?

Questo non lo sapremo mai, visto che quando succede il traume Barry è un bambino...

Se fosse un uomo ormai fatto, come Superman in Brainiac, allora avresti ragione, ma in questo caso secondo me no.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

Citazione di: Sinestro il 24 Marzo 2010, 19:00:39
Citazioneoppure il trauma ha rafforzato questo suo bisogno, ma comunque barry rimane di suo un uomo giusto ed eroico?

Questo non lo sapremo mai, visto che quando succede il traume Barry è un bambino...

Se fosse un uomo ormai fatto, come Superman in Brainiac, allora avresti ragione, ma in questo caso secondo me no.

ok...no io dicevo proprio narrativamente...si dice, "diventa così perchè..."?

Clark Kent

Citazione di: Sinestro il 24 Marzo 2010, 18:29:21
Sì Gattins, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voglio dire, il succo è questo: prima avevamo un ragazzo felice, con una famiglia felice, leggeva i supereroi e amava la giustizia. Tutto quel che fa, tutto quel che diventa è per GENUINO AMORE nei confronti della giustizia.
Non ha traumi, non deve dimostrare nulla, vendicare nessuno, riscattare nessuno.

Questo era il bello di Barry, l'ideale di giustizia assoluta che incarnava. Ad oggi francamente non lo incarna più come prima...

Questo è un altro dei motivi che mi ha avvicinato a Sinestro, il suo amore per l'ordine e la giustizia sociale non è derivato da traumi, ma esclusivamente da un'attitudine caratteriale.

beh comunque se ti piace questo tipo di origini per l'eroismo, non capisco perchè tieni a distanza superman? lui è un eroe per scelta e vocazione, ha poteri immensi come barry, ha avuto una vita felice, crede nei valori perchè ci crede e basta, è umile! direi che si avvicina all'idea che hai di barry!

Ikki di Phoenix

In che senso tengo a distanza? Io lo adoro Superman  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bart Allen

Uhm...ho letto un pò la discussione riguardo il passato di Barry...non sò...secondo me non è cambiato poi molto, non vedo nella morte della madre il motivo che l'ha portato a diventare così caratterialmente, certo il trauma c'è stato e ha condizionato la sua vita ma non mi è sembrato che sia stato solo quello il motivo per cui è diventato quello che è (ad esempio come per Bruce/Batman, dove l'episodio della morte ha trasformato il protagonista ai limiti della psicopatia) ma che il fatto abbia solo "rafforzato" quella che era una sua predisposizione naturale (e poi credo che la cosa più importante sia come è cambiato il suo rapporto con Zoom)

Ikki di Phoenix

#253
Io aspetto appunto il Secret Origin per vedere che carattere e predisposizione naturale darà Johns a Barry...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

#254
Citazione di: Barry Allen il 13 Aprile 2010, 15:35:20
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Temo sia impossibile... almeno il secret files lascia intendere questo...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon