News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Mai Più - di Len Wein, Guy Davis

Aperto da Azrael, 23 Luglio 2014, 14:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Questo voglio prenderlo, leggendo i vostri commenti sembra il tipo di storia adatta a me :ahsisi:



Azrael



BATMAN: MAI PIÙ

di Len Wein, Guy Davis
Contiene: Batman: Nevermore 1-5
16,8x25,6, B+al, 120 pp, col.
€ 12,95

Il Cavaliere Oscuro incontra... Edgar Allan Poe! In un elsewords inedito, la Baltimora di fine Ottocento è sconvolta da una serie di omicidi nell'alta società. L'unico indizio che collega tutte le morti è un enorme corvo visto aggirarsi sulle scene del crimine. Riusciranno il più grande detective del mondo e il più grande scrittore americano a risolvere questo mistero?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

linus87

Questo lo aspettavo, mi attira tanto e il formato library mi piace..
Batman e il maestro di Baltimora vengono accostati spesso.. senza di lui Tim Burton non avrebbe creato una Gotham city cosi cupa e particolare.. :ahsisi:
" E' più che un uomo perchè è meno...
...che rende il vero uomo un mistero ".

 

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto il brossurato e sono soddisfatto. I testi di Wein sono perfetti per la storia raccontata: dalle didascalie ai dialoghi, l'autore trasporta il lettore nella Baltimora del 1831, facendogli vivere le terribili peripezie del giovane Edgar Poe. Aspirante giornalista e scrittore, il protagonista del fumetto si trova coinvolto in una serie di uccisioni riconducibili al Gotham Club, ma non è il solo desideroso di vederci chiaro. Dalla sua parte, infatti, c'è l'Uomo Pipistrello, con un costume tanto particolare quanto iconico.
Sebbene sia abbastanza semplice intuire l'identità dell'assassino, la trama coinvolge e cattura, al punto che non ho mai chiuso il volume prima della conclusione.
A valorizzare l'opera, troviamo i disegni di Guy Davis, non eccezionali ma adatti alle atmosfere e ai personaggi rappresentati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Continuazione della maratona batmaniana (che avevo lasciato in sospeso causa le continue letture mensili)

Storia che si presenta atipica nella sua ambientazione, ma con uno stile molto particolare che si lascia subito apprezzare. Il tipo di scrittura soprattutto nelle didascalie ricorda molto lo stile di Edgar Poe, a tratti mi ricordava il film Lady Killers dei fratelli Coen con protagonista Tom Hanks nei panni del Prof. Dorr, amante proprio di Poe.

La storia è abbastanza prevedibile e l'assassino nonostante qualche depistaggio pare abbastanza chiaro, ma tutta l'investigazione e i personaggi di contorno creano un bell'affresco che non finisce mai per zoppicare, nemmeno nella sua parte finale, il tutto aiutato dai disegni di Guy Davis che riescono a immergere bene il lettore nella Baltimora del XIX secolo.