News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Giudice Dredd - di Alan Grant

Aperto da Matches Malone, 16 Aprile 2010, 20:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Nuova Edizione ITALIANA:



BATMAN/JUDGE DREDD VOL.1

di Alan Grant, John Wagner, Simon Bisley e AA.VV.
Contiene: Batman/Judge Dredd: Judgment On Gotham, Batman/Judge Dredd: Vendetta In Gotham, Batman/Judge Dredd: The Ultimate Riddle
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Due concezioni di giustizia opposte tra di loro si scontrano: quella del Cavaliere Oscuro e quella del Giudice Dredd di Omega City. In due volumi tutti gli incontri/scontri tra i due noti personaggi dei comics, compreso lo speciale con Lobo! Alcuni dei migliori disegnatori britannici, capeggiati dal gigantesco Simon Bisley in alcune delle migliori storie degli anni '90!

Anteprima: Batman/Judge Dredd Vol.1



BATMAN/JUDGE DREDD VOL.2

di Alan Grant, John Wagner, Glenn Fabry, Val Semeiks
Contiene: Batman Judge Dredd: Die Laughing 1-2, Lobo Judge Dredd: Psycho Bikers vs. The Mutants from Hell
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Il secondo volume della raccolta completa dei team up tra il Cavaliere Oscuro e il Giudice di Mega-City One presenta un incontro tra i due personaggi realizzato dalla star inglese del fumetto Glenn Fabry, e quello che non esitiamo a definire lo scontro tra i due personaggi più folli e sanguinari dei comics: il Giudice Dredd e Lobo, l'ultimo Czarniano.

Anteprima: Batman/Judge Dredd Vol.2

------------------------------------



Alan Grant non si è occupato di Batman solo su Detective Comics e Shadow of the Bat: ha realizzato anche alcune miniserie. In questo topic si parla di quelle relative agli incontri tra Batman e il Giudice Dredd.
Si tratta di 4 miniserie, scritte da Grant e John Wagner e disegnate da vari artisti:

-Judgment on Gotham (1991): disegnata da Simon Bisley
-Vendetta in Gotham (1993): disegnata da Cam Kennedy
-The Ultimate Riddle (1995): disegnata da Carl Critchlow e Dermot Power
-Die Laughing (1998): disegnata da Glenn Fabry e Jim Murray

In Italia le prime tre sono state pubblicate dalla Play Press nei seguenti albi:

-Batman/Dredd: Giudizio su Gotham (albo unico)
-DC Prestige 1 (Vendetta a Gotham)
-Batman/Giudice Dredd: L'ultimo enigma

In lingua originale c'è invece un TP che ne raccoglie tre (non so perchè è esclusa Vendetta in Gotham, pubblicata a parte):

-The Batman/Judge Dredd Files

-------------------------------------------------------------------------------------

Grant mi piace un sacco, come sono?  :w00t:

Cappellaio Matto

Alan Grant piace anche a me. E' lo scrittore del Batman della mia "infanzia". Sta nel podio.
Però queste mi mancano   :sisi:

Murnau

Quella disegnata da Bisley è carina, con dei disegni strepitosi, ma le altre non le ho mai lette.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

alessandro di nocera

Il primo team-up l'ho riletto proprio l'atro giorno. Una stronzata indicibile che si salva solo per una silhouette di Judge Anderson da urlo.

DarkGlory

Ho letto solo quello disegnata da Bisley. Ricordo solo i bellissimi disegni. :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Azrael

" Batman/Dredd: Vendetta a Gotham" 
" Batman/Dredd : Giudizio su gotham "
" Batman/Dredd : L'ultimo Enigma "

Gli artefici A.Grant e J.Wagner....

La seconda parte è bella per la mega scazzottata tra batman e Dredd che poi si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è piaciuta come hanno disegnato la batmobile.... quasi identica a quella del film di T.Burton...



Le prime 3 e uniche parti pubblicate su 4 sono meritevoli e molto scorrevole...

Da 6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Letto il TP americano.

Carino, ma di sicuro non paragonabile alle storie batmaniane di Grant pubblicate su Shadow of the Bat e Detective Comics. Diciamo che lo si ricorda più per i disegni che per le storie.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 16 Maggio 2010, 10:40:40
Letto il TP americano.

Carino, ma di sicuro non paragonabile alle storie batmaniane di Grant pubblicate su Shadow of the Bat e Detective Comics. Diciamo che lo si ricorda più per i disegni che per le storie.

Assolutamente non paragonabile... sono storie graziose e basta... :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

Batman/Dredd : Giudizio su gotham. Io ho solo questo carino

Joe Kerr

bei Vs, mi manca però Vendetta A Gotham. Ho i volumi Play, è un pò che non li rileggo però L'Ultimo Enigma ha uno straordinario Enigmista, ricordo che mi piacque molto. Giudizio Su Gotham non lo ricordo bene, mi sembra ci fosse lo Spaventapasseri e un mostrazzo simil Dredd... Comunque anche se leggeri ne consiglio l'acquisto. Il numero che mi manca di cosa parla?

TaoTeo

Di queste ho solo "Vendetta in Gotham" e mi basta... Nel senso che non avendo mai avuto il piacere di approfondire le mie conoscenze sul giudice Dredd ho trovato quell'albo appena sufficiente, una storiella piacevole ma niente di più. Insomma, se non siete fan di Dredd potete tranquillamente evitare.  :sisi:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Azrael

#11


BATMAN/JUDGE DREDD VOL.1

di Alan Grant, John Wagner, Simon Bisley e AA.VV.
Contiene: Batman/Judge Dredd: Judgment On Gotham, Batman/Judge Dredd: Vendetta In Gotham, Batman/Judge Dredd: The Ultimate Riddle
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Due concezioni di giustizia opposte tra di loro si scontrano: quella del Cavaliere Oscuro e quella del Giudice Dredd di Omega City. In due volumi tutti gli incontri/scontri tra i due noti personaggi dei comics, compreso lo speciale con Lobo! Alcuni dei migliori disegnatori britannici, capeggiati dal gigantesco Simon Bisley in alcune delle migliori storie degli anni '90!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo lo prendo sicuramente...Bisley! :w00t:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matt Murdock

aspetto qualche commento, ma sono più per lasciarlo nello scaffale :ahsisi:

Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Settembre 2013, 16:38:22
Questo lo prendo sicuramente...Bisley! :w00t:
Si forse anche io, e la motivazione mi sa che è la stessa tua Bisley  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe