News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

io gli Omnibus in genere li termino in 2-3 giorni (dipende anche da quali altre attviità svolga in giornata); quello di Bones in particolare per quanto mi piacesse l'avrò finito anche  entro un periodo un po'piùlungo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Bè si chiaro gli omnibus di solito li si spalmano su più letture, a meno di non voler fare una maratona.
Però i volumi di 200-300 pagine di solito me li sparo in un paio di ore al massimo, dipende anche da quanto sono scritti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

ah ok, in quel caso sì, se mi ci metto li finisco anch'io in un giorno

però appunto è un volume questo che in una mezz'oretta si finisce, ecco quel che volevo dire; prima non avevo specificato


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

ok così è più chiaro. diciamo che pensavi fosse una lettura più sostanziosa. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

La Principessa Rose si legge facilmente, però è una bella lettura, sopratutto i disegni di Vess sono formidabili (e grazie tante mi direte voi  :asd: )

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 18 Settembre 2012, 19:49:39
La Principessa Rose si legge facilmente, però è una bella lettura, sopratutto i disegni di Vess sono formidabili (e grazie tante mi direte voi  :asd: )
grazie tante.  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bellissimo anche questo volume de la Principessa Rose.
Chi ha letto Bone troverà qui i personaggi in incarnazioni precedenti e, per certi versi, insolite.
Disegni di Charles Vess superlativi e colorati in maniera superba. Solo per i disegni l'opera meriterebbe l'acquisto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Settembre 2012, 09:43:14
Bellissimo anche questo volume de la Principessa Rose.
Chi ha letto Bone troverà qui i personaggi in incarnazioni precedenti e, per certi versi, insolite.
Disegni di Charles Vess superlativi e colorati in maniera superba. Solo per i disegni l'opera meriterebbe l'acquisto.
Che è anche quello che ho detto io  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

letti i Racconti intorno al Fuoco, spassosissimi :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fuller

L'ho dovuto mettere a millemila km dall'absolute di Watchmen, ai due estremi, la mensola scricchiolava paurosamente...gigantesco.


Bramo

Citazione di: Clod il 27 Settembre 2012, 14:42:56
letti i Racconti intorno al Fuoco, spassosissimi :lol:
Anch'io!
Per me era tutta roba inedita quella in questo bel volumetto cartonato, non avendo mai letto Stupide, Stupide Code di Ratto né la storiellina sulla caccia al tesoro, e ho goduto. Molto.
E' come avere in mano uno speciale di Bone uscito dopo la fine della serie regolare, a mò di celebrazione simpatica e delicata che non va ad intaccare il valore dell'opera principale ma si pone rispetto ad essa come corollario ed approfondimento della narrazione, dell'atmosfera e dei personaggi.
La qualità è alta sia nei testi che nei disegni, e un bravo va di dovere a Tom Sniegoski che a mio parere ben interpreta lo spirito di Bone.
Ho riso e sorriso numerose volte, ho apprezzato moltissimo rivedere i cugini Fone e Phoney e mi sono appassionato alle storie del piccolo e giovane Johnson Bone.
Perla del volume ad ogni modo sono la storia cornice dei Bone scout, per il tocco tenero che Smith riesce a dare con pochissime, essenziali pennellate, alla situazione da campeggio e ai personaggi (sempre ottimo Smiley, caratterizzati benone i ragazzini); e L'avventura perduta di Big Johnson Bone, un racconto davvero simpatico, emozionante, ricco d'avventura e di pennellate fantasy. Il personaggio di Johnson Bone è un capolavoro di fanfaronaggine e coraggio genuino che creano un personaggio riuscito e convincente, che risalta grazie all'idea della scimmia come spalla ironica.

Due parole la merita la sempre eccellente BAO, che due anni dopo La Principessa Rose e un anno dopo l'ominbus di Bone ci porta un terzo, prezioso tassello di questa splendida epopea, e come sempre risulta curato nei minimi dettagli: dimensioni buone e coerenti con i precedenti volumi bonidi, cartonato rigido con disegni tratti dalle storie contenute ed eleganti sovracoperta con alette, ed esiste perfino la variant cover! Immancabile la presenza della mappa a inizio e fine del libro, come ogni fantasy che si rispetti, ottima rilegatura.
Come sempre, un prodotto di qualità per un fumetto di qualità.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Lucifer

Oggi ho visto in libreria l'omnibus e mi ci sono volute poche pagine per convincermi ad acquistarlo. Nei prossimi giorni lo comincio sicuramente. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Mordecai Wayne

Citazione di: Lucifer il 31 Ottobre 2012, 17:53:33
Oggi ho visto in libreria l'omnibus e mi ci sono volute poche pagine per convincermi ad acquistarlo. Nei prossimi giorni lo comincio sicuramente. :sisi:
:clap:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lucifer

Letto il primo libro e non posso che essere felice di questo acquisto. La cosa che più mi intriga per ora è l'alternarsi di momenti comici e di momenti inquietanti. Non me lo sarei mai aspettato da un fumetto del genere. :nono:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

88Ferro

Citazione di: Lucifer il 01 Novembre 2012, 19:45:18
Letto il primo libro e non posso che essere felice di questo acquisto. La cosa che più mi intriga per ora è l'alternarsi di momenti comici e di momenti inquietanti. Non me lo sarei mai aspettato da un fumetto del genere. :nono:
Hai centrato in pieno il più grande pregio di Jeff Smith.