News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clint Eastwood



BONE – INTEGRALE A COLORI

di Jeff Smith
16x24, C, 1344 pp, col.
€ 59,00

Da tre anni l'integrale di Bone è tra i best seller assoluti di BAO, che quest'anno lo ripropone in una splendida versione a colori, grazie alla sapiente tavolozza di Steve Hamaker su progetto cromatico dello stesso Jeff Smith. Un prezioso, massiccio cartonato che è una festa per gli occhi e che convertirà ancora più lettori a una delle dieci storie a fumetti più importanti di tutti i tempi, secondo la valutazione di Time Magazine.

Preview del volume ITA: http://issuu.com/baopublishing/docs/preview_bone_a_colori/1?e=0/30898564

------------

Bone è una serie a fumetti scritta e disegnata da Jeff Smith.
Pubblicato negli Stati Uniti d'America tra il 1991 e il 2004, narra delle avventure di tre bone (creature bianche, antropomorfe e dal lungo naso): Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone (diminutivo di Phoncible P. Bone) e Smiley Bone; i quali, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come rattodonti, comandati da un misterioso personaggio chiamato l'Incappucciato.
Bone ha la particolarità di unire il tratto semplice tipico del fumetto umoristico statunitense con una narrazione continuata che fonde un tono comico con uno maggiormente epico e drammatico. Col proseguire della storia i tratti cupi si fanno via via predominanti. Opere a cui Bone può essere accostato, specie nello stile grafico, sono Cerebus di Dave Sim e Pogo di Walt Kelly. I tre personaggi principali sono inoltre simili a tre corrispettivi disneyani: Fone Bone ricorda sia il Topolino degli anni Trenta e Quaranta, e in parte anche il Paperino più avventuroso e ottimista; Phoney Bone è un Paperone maggiormente pieno di sé e meno previdente; Smiley Bone, invece, richiama alla mente Pippo. Notevoli in tal senso sono le somiglianze tra il fumetto di Jeff Smith e le storie disneyane prodotte da Carl Barks.
L'edizione italiana di Bone, iniziata nel 1996 e conclusa dieci anni dopo, nel 2006, ha incontrato numerose difficoltà. Pubblicato inizialmente dalla casa editrice Macchia Nera (in un'edizione da edicola e successivamente in una per sole fumetterie), quando l'editore fallisce Bone viene portato avanti dalla Lexy Production, la quale riesce a pubblicarne un solo volume prima di chiudere anch'essa. Successivamente il fumetto viene recuperato da Panini Comics, che pubblica gli ultimi tre volumi della saga.
La Panini Comics, a partire dal 2007, ha fatto partire una nuova ristampa completa, prevista in 10 volumi a colori.
Negli Stati Uniti, in seguito alla conclusione dell'opera, ne è stata proposta un'edizione in volume unico.
Nel 2005 è stato pubblicato un videogioco episodico, di genere avventura grafica, ispirato al primo volume della serie e intitolato Bone: Out from Boneville. Nel 2006 è stato anche realizzato un seguito, dal titolo Bone: The Great Cow Race. Entrambi i giochi sono stati sviluppati dalla Telltale Games.



VIA DA BONEVILLE - volume 1 - 10 euro
Qui comincia (o meglio, ricomincia) l'avventura di Bone, Smiley Bone e Phoney Bone, i tre cugini che, scacciati dalla loro città, si ritrovano in viaggio attraverso lo strano mondo degli umani. Jeff Smith ha creato Bone non appena è riuscito a tenere la matita in mano, e ad esso ha dedicato i suoi primi 45 anni di vita. Il Bone che vi presentiamo in questa nuova serie è la tanto attesa edizione a colori, uscita in America dopo il successo dello splendido Bone One Volume, che raccoglie l'intera saga in un unico tomo di oltre 1300 pagine! Come le altre edizioni, anche Bone a colori presenta delle varianti nel montaggio e nei dialoghi rispetto alla serie originale uscita in albetti negli Anni Novanta (e che recentemente Panini Comics ha finalmente portato a conclusione in Italia); piccole differenze che restituiranno un po' del brivido della novità agli appassionati, mentre il colore impreziosisce e aggiorna una storia che è già un mito intramontabile del fumetto americano moderno.



LA GRANDE CORSA DELLE MUCCHE - volume 2 - 10 euro
"La Grande Corsa delle Mucche", ovvero il secondo volume "Bone" edizione a colori. Dopo la visita a Barrelhaven con Thorn e Nonna Ben, Fone Bone e i suoi cugini spererebbero di poter tornare a casa, ma Phoney cede disastrosamente alla tentazione dei soldi facili partecipando all'annuale corsa della Grande Vacca. Boneville sfuma lontana nel ricordo mentre un pericolo molto vicino minaccia la valle... Di Jeff Smith, per bambini di tutte le età.



GLI OCCHI DELLA TEMPESTA - volume 3 - 10 euro
Surreale come "Pogo", avventuroso come "Il Signore degli Anelli", continua "Bone" di Jeff Smith, nel terzo volume di questa inedita versione tutta a colori che Panini Comics è lieta di presentare per la prima volta al pubblico italiano. Un'occasione da non perdere per scoprire (o riscoprire) la serie-simbolo del fumetto indipendente americano degli Anni Novanta!



L'AMMAZZADRAGHI- volume 4 - 13 euro
Fone Bone, nonna Ben e Thorn incontrano il terrificante Kindok, la creatura che comanda i Rattodonti. L'Incappucciato sta aizzando il suo esercito a una guerra totale. Qualcuno continua a tormentare Thorn perseguitandola nei suoi sogni, mentre per complicare le cose, Phoney Bone si è vantato con gli abitanti del villaggio di essere un invincibile uccisore di draghi. Dalla fantasia di Jeff Smith, proseguono a colori le avventure di Bone e dei suoi cugini, scacciati da Boneville!



ROCK JAW-SIGNORE DEI CONFINI ORIENTALI - volume 5 - 10 euro
Un po' in ritardo, ma come sempre splendido il nuovo volumetto di Bone edizione speciale a colori! Fone e Smiley Bone si imbattono in un enorme leone di montagna che si fa chiamare Rock Jaw, il Signore del Confine Orientale, che si dimostrerà tutt'altro che amichevole! Ma le cose si complicano, quando il grosso Rock Jaw si trova faccia a faccia con Kindock, il capo dei Rattodonti! Di Jeff Smith.



LA CAVERNA DEL VECCHIO - volume 6 - 12 euro
La lunga attesa per conoscere il seguito delle avventure dei tre cugini fuggiti da Boneville è stata finalmente premiata. Ecco il sesto volume dell'edizione a colori di Bone, in cui i cugini Bone e Nonna Ben si organizzano per fronteggiare i minacciosi Rattodonti. Ma non tutto il piano va a buon fine... Di Jeff Smith.



I CERCHI SPETTRALI - volume 7 - 14 euro
Bone, la bellissima e stra-amata serie di Jeff Smith! Continuate a leggere le irresistibili vicende dell'intrepido Fone Bone e di tutto il suo variegato cast di amici con l'edizione tutta a colori! E allora cosa aspettate a entrare in questo mondo di fantasia, mistero, comicità e amicizia? L'avventura continua...
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Clint Eastwood

#1
avete presente mettere insieme avventura,humour,horror,fantasy?
bone è tutto questo è molto di più

consigliato a TUTTI,bambini,ragazzi e adulti!
non riuscirete a smettere e amerete i bone!

annunciato a breve il numero 8,penultimo della ristampa integrale A COLORI di bone!
l'edizione è bella e il prezzo è ottimo...cosa aspettate?
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

American_Gaijin89

Io l'ho sempre schivato inizialmente perchè pensavo fosse principalmente per ragazzi.

Poi mi hanno spiegato che Jeff Smith è un grande....prima o poi la dovrò fare  :sisi:

Murnau

Di Jeff Smith ho letto il volume su Shazam e m'è bastato per tutta la vita. Non ho più 12 anni, cazzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Shazam e' piu' bambinesco di bone imho. Infatti l'ho letto e rivenduto (nonostante per quasi tutti fosse un capolavoro).

Murnau

Ormai ho il trauma, a Smith non mi avvicino più.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Aprile 2010, 20:51:39
Ormai ho il trauma, a Smith non mi avvicino più.

Come e' successo a me con Gaiman :sisi:

Clint Eastwood

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Aprile 2010, 20:51:39
Ormai ho il trauma, a Smith non mi avvicino più.

pensavo la stessa cosa
"ti pare che vado a comprarmi dei volumi per bambini?"

i primi 3 li ho letti d'un fiato
gli altri li ho ordinati il giorno dopo e appena mi sono arrivati ho mandato tutto affanculo per leggerli  :asd:

secondo me è una lettura che non può mancare...
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

BlackJack

Io ho il volumone USA comprato nel 2003, prima edizione :sisi:

Clint Eastwood

CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Ned Ellis

TROPPO FORTE! :w00t: :w00t: :w00t:
Bone è un fenomeno!

PS: credo che un bambino di 12 anni, dovesse leggersi Bone, si perderebbe nella trama :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Det. Bullock

Io è un bel po' che ho messo gli occhi sulla "one volume edition".  :ahsisi:
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Aprile 2010, 20:51:39
Ormai ho il trauma, a Smith non mi avvicino più.
Prova, magari per vie traverse ma prova.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Ho letto il primo Bone a colori "VIA DA BONEVILLE"

Ho avuto come l'impressione che mi mancasse un qualcosa, si viene buttati subito in mezzo alla vicenda senza spiegazioni sui personaggia o sui fatti che hanno portato fino a lì, non ho capito se le cose verranno chiarite piano piano andando avanti o se mi manca qualcosa (Prima di questi volumi della serie a colori ci sono Tre cult comics con una numerazione propria, cosa ristampano?)

Comumque il tono fino ad adesso è un pò infantile in effetti, però nel complesso non mi è dispiaciuto, c'è tanto umorismo e una buona dose di avventura. Penso che lo continuerò, magari a ritmo blando...

Murnau

Citazione(Prima di questi volumi della serie a colori ci sono Tre cult comics con una numerazione propria, cosa ristampano?)

Nulla, è solo l'edizione precedente, che adesso la Panini sta ristampando a colori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Allora mi sa proprio che le cose si chiariranno poi.

Certo che è strano, mai visto un inizio così spiazzante: mi son sentito come uno che entra in sala dopo un'ora dall'inizio del film  :blink: