News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hawkman - di AA.VV

Aperto da American_Gaijin89, 11 Aprile 2010, 00:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



HAWKMAN: L´ASCENSIONE DI AQUILA DORATA

di Jimmy Palmiotti, Justin Gray, Joe Bennett
Contiene: Hawkman 37-45
Ediz. Planeta
14.00€

"St. Roch è una città con la fama, pessima, di essere un luogo di perdizione e decadenza, ed ora che i suoi protettori, Hawkman e Hawkgirl, sono assediati al suo interno da antichi avversari che sono disposti a distruggere la vita dei due eroi volanti, si appresta ad affrontare uno dei peggiori momenti della sua storia.  La coppia di eterni innamorati non sarà in grado di far fronte ad una simle minaccia, ma fortunatamente al momento giusto potranno contare sull'aiuto di Aquila Dorata, un personaggio che senza saperlo cambierà drasticamente il futuro di questa serie..."




HAWKMAN: ALLEANZA IN CRISI

di Gray, Palmiotti, Batista, Smith, Randall, Thibert
Contiene: Hawkman #46-49
16,8×25,7, B, 96 pp, col.
9,95 €

Con questo volume le storie di Hawkman si ricongiungono con gli eventi che sono stati narrati in "La Guerra Rann/thanagar". In questo volume gli autori focalizzano la loro attenzione sul rapporto tra Carter e Kendra.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Topic sul rilancio della serie da Parte di Gray/Palmiotti.

Oltre che su questi albi vorrei anche sapere un vostro parere sul volume Playpress Hawkman di Gardner Fox e Joe Kubert (Play Book n. 15) che mi interessava maggiormente  :sisi:

Nexus

Il realtà grey e palmiotti non rilanciano un bel nulla  :lol: La planeta ha saltato i tre volumi iniziali del rilancio vero e proprio di Hawkman, scritti da Geoff Johns e James Robinson e disegnati da Rags Morales (volumi meravigliosi, tra l'altro :ahsisi:)
Tutt'altro livello :sisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Ah ecco, infatti i volumi partono dal 4, ma visto che sul sito Planeta non erano presenti altri volumi pensavo fosse un errore.  :ahsisi:

Quindi ci troviamo con dei volumi di Johns/Robinson inediti, e invece ci dobbiamo puppare Palmiotti.....interessante  :ahsisi:

Sul vecchio volume di Fox/Kubert che mi dici invece ?

Nexus

Non so dirti, ma se ti piace il genere prendilo :sisi: Visto il costume, credo che sia l'Hawkman silver age :sisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

I disegni sono garantiti, poco ma sicuro  :sisi:

Per forza di cose Fox sarà datato, però una spruzzatina di old Comics ogni tanto ci vuole in effetti  :mmm:

King Mob

Ma esattamente per quale arcana ragione la Planeta non ha stampato da noi JSA e Hawkman di Johns ? (a parte la seconda stagione di JSA)

Aspettate, non ditemelo .. già editi in Spagna ?  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Previously known as Andrea.

rplant

Quelle del Play Book n. 15 sono storie anni 60 (i disegni sono in stile Flash Gordon). Ce l'ho ma non l'ho mai letto  :look:

American_Gaijin89

Il play Book mi sa che lo prendo, giusto per godermi un pò di preistoria del fumetto  :)

Slask


Clint Eastwood

io li ho entrambi questi volumi se qualcuno li vuole li scambio volentieri! (mai letti)
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

xotar

CitazioneSul vecchio volume di Fox/Kubert che mi dici invece ?
Unica edizione italiana di un classico assoluto della silver age... da avere assolutamente procuratevene una copia non scollata.
I disegni non sono "tipo Flash Gordon" sono di Joe Kubert molto più essenziali e dinamici (oltre che ad essere un classico assoluto del fumetto americano)  probabilmente ti confondi con le storie successive (quelle pubblicate in parte sugli albi del falco Mondadori disegnate da Murphy Anderson, che hanno dei disegni classicheggianti (peraltro belli ) ispirati a Alex Raymond . I testi sono di Gardner Fox, saranno science fiction ingenua ma sono divertenti e ancora in grado di divertire ancor oggi a differenza di molta altra roba che a distanza di soli 10 anni risulta illeggibile.   D'altra parte dobbiamo a Fox gran parte dei concetti su cui tutti gli altri hanno campato per decenni (dai super gruppi al multiverso ecc...)

Murnau

mi sono sempre chiesto: ma il volume della Play contiene tutte le storie disegnate da Kubert?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Aprile 2010, 11:58:24
mi sono sempre chiesto: ma il volume della Play contiene tutte le storie disegnate da Kubert?

Penso di no, la loro run sul personaggio non è mastodonticamente lunga ?  :hmm:

Citazione di: xotar il 14 Aprile 2010, 10:57:39
Unica edizione italiana di un classico assoluto della silver age... da avere assolutamente procuratevene una copia non scollata.
I disegni non sono "tipo Flash Gordon" sono di Joe Kubert molto più essenziali e dinamici (oltre che ad essere un classico assoluto del fumetto americano)  probabilmente ti confondi con le storie successive (quelle pubblicate in parte sugli albi del falco Mondadori disegnate da Murphy Anderson, che hanno dei disegni classicheggianti (peraltro belli ) ispirati a Alex Raymond . I testi sono di Gardner Fox, saranno science fiction ingenua ma sono divertenti e ancora in grado di divertire ancor oggi a differenza di molta altra roba che a distanza di soli 10 anni risulta illeggibile.   D'altra parte dobbiamo a Fox gran parte dei concetti su cui tutti gli altri hanno campato per decenni (dai super gruppi al multiverso ecc...)

Perfetto, sono sempre più invogliato  :sisi:

xotar

sì contiene tutte le storie di Kubert non quelle di Anderson comunque ho sia il play book che lo showcase a casa  controllo.
Comunque ragazzi dei tre volumi del topic l'unico degno di essere ricordato è il play book gli altri due sono roba per nerd infoiati dei pennuti thanagariani (come me eh, eh) .
Andrebbe citato anche il volume Hawkworld della Planeta di Truman e Alcatena, bella storia e ottima lettura come si usava negli anni '80 (ma che io personalmente aborro perchè sconvolge la continuity dall'hawkman silver age e apre la strada ad una serie di pèessime rivisitazioni da parte di autori mediocri che affosseranno il personaggio in maniera quasi definitiva.)