News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xamandre

Prendile direttamente in inglese :) ti assicuro che the walking dead è veramente "scolastico" come inglese. Il contrario di Garth Ennis per esempio

Elfen89

Citazione di: xamandre il 18 Aprile 2014, 14:41:33
Elfen89 non è questione di essere perfettini. Hai mai visto i tex o un qualsiasi bonelli anni 70 come quelli di oggi ? Noti differenze ? No.

Quando avevo 12 anni non me ne poteva fregare di meno di queste cose,compravo solo spillati e li sbattevo dove capitava.
Ora ne ho 37 di anni e ho una casa mia, i fumetti sono in libreria in soggiorno (la stanza principale),compro solo edizioni cartonate di qualità proprio per quello (dmz è l'unica eccezione insieme a northlanders) e ho una moglie che ci tiene all'estetica (come me).
Capirai che dmz in mezzo ad edizioni deluxe, omnibus e cartonati varia sia un vero pugno nei denti.
Tu dimmi il senso logico di stampare brossurati (pessimi tra l'altro, nel numero quattro ho già la colla che viene via) con costine TUTTE diverse una dall'altra anche all'interno della stessa edizione (tipo i pianeta).Cioè a quel punto stampa spillatini del cavolo e via. Certo con i brossurati possono mettere un bel prezzone.
E' uscita l'edizione cartonata americana tra l'altro, non sai quanto mi prudono le mani (stessa cosa ho fatto con the walking dead con la splendida edizione cartonata americana)
La Panini e la RW devono iniziare a capire che non siamo più negli anni 80, le persone lo sanno BENE l'inglese, non ci mettiamo niente a prendere in originale e mandarli a quel paese  :D
Guarda anch' io preferisco cartonati, omnibus e quant'altro,  anch' io odio i bonellidi e viva dio se non mi piacerebbe avere l' intera serie in cartonati, ma in quanti riuscirebbero a seguirla? In un paese in recessione economica? Anche per questo la rw, secondo me, sta proponendo molte cose in spillati(Tom Strong, Ex Machina e Y l'ultimo uomo) E poi la Panini col fatto che è leader del fa pagare certi omnibus 60 sacchi! Se alla fine per leggere certe serie devo comprare brossurati, chi se ne frega. Mi ripeto, anche io sono appassionato(da due anni e mezzo) mi piace avere prodotti di qualità e anch'io faccio il possibile per tenerli bene. Però a volte penso: Cavolo sono studente universitario, non so ancora nulla del mercato del lavoro, c' è gente che non trova\perde lavoro e sono\siamo a discutere della disomogeneità? Comunque aspetto vostre risposte e chiudo OT
Comunque DMZ gran serie peccato non abbia i soldi per recuperarla al momento. 

Jesse Custer

rimanendo poi in ambito panini citata sopra,a parte omnibus marvel gli altri si contano sul dito di una mano,tutta la image e il resto degli indipendenti è sempre in brossura,così come anche la magic.
che poi io non so che vi hanno fatto sti brossura,per quanto mi riguarda son comodissimi e anche tanto belli da avere in libreria  :asd:
__________________

KetKiller

Citazione di: Jesse Custer il 19 Aprile 2014, 19:28:21
rimanendo poi in ambito panini citata sopra,a parte omnibus marvel gli altri si contano sul dito di una mano,tutta la image e il resto degli indipendenti è sempre in brossura,così come anche la magic.
che poi io non so che vi hanno fatto sti brossura,per quanto mi riguarda son comodissimi e anche tanto belli da avere in libreria  :asd:
Concordo! :ahsisi:

xamandre

Si vede che al contrario di me non sei abituato a leggere sdraiato su un lato del letto/divano con il fumetto steso sul letto/divano. Lettura impossibile con un brossurato a meno di disintegrarlo a 180 gradi.

Comunque ritirato oggi DMZ 5...del 6 ancora nessuna notizia

Azrael



DMZ VOL.6: Fino alla morte

di Brian Wood e Riccardo Burchielli
Contiene: DMZ 29-34
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 12,95

New York City... altrimenti conosciuta come la Terra di Nessuno nel mezzo di una seconda guerra civile americana. Il fotografo alle prime armi Matty Roth è sul territorio, unica voce dei residenti che lottano per andare avanti. Ed ecco Parco Delgado, "voce del popolo", un carismatico politico di strada che sfida l'establishment nelle prime elezioni in tempo di guerra che la DMZ abbia mai visto. Parco coopta Matty Roth, e la forza che il suo nome ormai si porta dietro è così tanta che la linea di divisione tra il giornalista e la storia si assottiglia fin quasi a scomparire completamente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xamandre

In uscita quando ? Domani ?

Talon

Citazione di: xamandre il 23 Aprile 2014, 19:12:55
In uscita quando ? Domani ?

Sul sito Lion sta scritto sabato 26 aprile.

Scott Summers

Citazione di: Elfen89 il 19 Aprile 2014, 19:04:31
Citazione di: xamandre il 18 Aprile 2014, 14:41:33
Elfen89 non è questione di essere perfettini. Hai mai visto i tex o un qualsiasi bonelli anni 70 come quelli di oggi ? Noti differenze ? No.

Quando avevo 12 anni non me ne poteva fregare di meno di queste cose,compravo solo spillati e li sbattevo dove capitava.
Ora ne ho 37 di anni e ho una casa mia, i fumetti sono in libreria in soggiorno (la stanza principale),compro solo edizioni cartonate di qualità proprio per quello (dmz è l'unica eccezione insieme a northlanders) e ho una moglie che ci tiene all'estetica (come me).
Capirai che dmz in mezzo ad edizioni deluxe, omnibus e cartonati varia sia un vero pugno nei denti.
Tu dimmi il senso logico di stampare brossurati (pessimi tra l'altro, nel numero quattro ho già la colla che viene via) con costine TUTTE diverse una dall'altra anche all'interno della stessa edizione (tipo i pianeta).Cioè a quel punto stampa spillatini del cavolo e via. Certo con i brossurati possono mettere un bel prezzone.
E' uscita l'edizione cartonata americana tra l'altro, non sai quanto mi prudono le mani (stessa cosa ho fatto con the walking dead con la splendida edizione cartonata americana)
La Panini e la RW devono iniziare a capire che non siamo più negli anni 80, le persone lo sanno BENE l'inglese, non ci mettiamo niente a prendere in originale e mandarli a quel paese  :D
Guarda anch' io preferisco cartonati, omnibus e quant'altro,  anch' io odio i bonellidi e viva dio se non mi piacerebbe avere l' intera serie in cartonati, ma in quanti riuscirebbero a seguirla? In un paese in recessione economica? Anche per questo la rw, secondo me, sta proponendo molte cose in spillati(Tom Strong, Ex Machina e Y l'ultimo uomo) E poi la Panini col fatto che è leader del fa pagare certi omnibus 60 sacchi! Se alla fine per leggere certe serie devo comprare brossurati, chi se ne frega. Mi ripeto, anche io sono appassionato(da due anni e mezzo) mi piace avere prodotti di qualità e anch'io faccio il possibile per tenerli bene. Però a volte penso: Cavolo sono studente universitario, non so ancora nulla del mercato del lavoro, c' è gente che non trova\perde lavoro e sono\siamo a discutere della disomogeneità? Comunque aspetto vostre risposte e chiudo OT
Comunque DMZ gran serie peccato non abbia i soldi per recuperarla al momento.

Bravo, ragionamento molto lucido :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Calico_Jack

Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2014, 15:46:18


DMZ VOL.6: Fino alla morte

di Brian Wood e Riccardo Burchielli
Contiene: DMZ 29-34
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 12,95

New York City... altrimenti conosciuta come la Terra di Nessuno nel mezzo di una seconda guerra civile americana. Il fotografo alle prime armi Matty Roth è sul territorio, unica voce dei residenti che lottano per andare avanti. Ed ecco Parco Delgado, "voce del popolo", un carismatico politico di strada che sfida l'establishment nelle prime elezioni in tempo di guerra che la DMZ abbia mai visto. Parco coopta Matty Roth, e la forza che il suo nome ormai si porta dietro è così tanta che la linea di divisione tra il giornalista e la storia si assottiglia fin quasi a scomparire completamente.

gran bel numero questo!! come al solito Wood riesce a creare situazioni nuove sempre più interessanti e coinvolgenti!  :clap:

Talon

Sono d'accordo, questo sesto volume punta i riflettori su Parco Delgado e sembra che per la DMZ sia giunta l'ora di una vera e propria svolta.

Azrael



DMZ N.7: Poteri di guerra

di Brian Wood, Riccardo Burchielli, Kristian Donaldson e Nikki Cook
Contiene: DMZ 35-41
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 14,95

"Se questa città diventerà indipendente agli occhi del mondo, avrò bisogno di qualcosa di più che del supporto del quartiere."
New York City: una terra di nessuno durante la Seconda Guerra Civile Americana. Il luogo che Matty Roth, giornalista alle prime armi, chiama "casa". Un tempo Matty era un semplice fotoreporter che raccontava la vita quotidiana dei civili, costretti a lottare per la sopravvivenza in una zona di guerra.
Poi Matty si è ritrovato sempre più invischiato nella complessa situazione politica della città.
In Poteri di guerra, l'eroe populista Parco Delgado, grazie all'aiuto di Matty, ha assunto la carica di Governatore della Città. Il suo primo ordine è stato la cancellazione di tutti gli accordi e contratti esi-stenti e l'espulsione di tutti gli operatori di pace, delle truppe, delle ONG e degli osservatori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Volume 7 che ci mostra, oltre alla precarietà degli equilibri che caratterizza Manhattan e zone limitrofe, un po' tutti i capoccia della DMZ, o almeno quelli più influenti, Wilson, Parco Delgado, il patriota... che in qualche modo "collaborano" anche se collaborare non è esattamente il termine più indicato dato che si detestano reciprocamente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

xamandre

Non c'è che dire, serie sempre più avvincente ! Aspetto con ansia l'8

Arkham Knight

Ho letto il primo numero, davvero bello, idea originale e interessante