News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 17:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Drake Ramoray

interessante 
bisogna vedere cos'altro conterrà però potrebbe interessarmi molto
come si può capire Gaiman è uno dei miei scrittori preferiti

Vorador

Sapevo che il film di Constantine si basava più o meno sulla run di Ennis.
Dite che leggendola, pur avendo già visto il film, si ha una forte sensazione dèja vù?

V

l'unica cosa che hanno in comune è che john ha un cancro ai polmoni.
tutto il resto è diverso quindi no.
goditi una delle migliori storie su hellblazer  :up:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Vorador

Citazione di: V il 16 Luglio 2012, 20:22:17
l'unica cosa che hanno in comune è che john ha un cancro ai polmoni.
tutto il resto è diverso quindi no.
goditi una delle migliori storie su hellblazer  :up:

Quindi anche il finale non è lo stesso del film, giusto?

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Vorador

Citazione di: V il 16 Luglio 2012, 20:30:59
è diverso  :sisi:

Perfetto!  :up:
Poi, già che ci sono, vorrei sapere come sono la gestione di Diggle e quella di Azzarello (anche se i disegni di Corben proprio non mi vanno giù  :nono:)
Grazie  ^_^

Angel Lupo

Citazione di: Vorador il 16 Luglio 2012, 20:52:04
quella di Azzarello (anche se i disegni di Corben proprio non mi vanno giù  :nono:)
Grazie  ^_^
Corben disegna solo il primo ciclo, per il resto per la maggior parte delle storie c'è Frusin che è bravissimo(ricorda molto Risso)a me è piaciuta tantissimo finale a parte.
Il mio commento ai tempi:

"Gestione meravigliosa,come ho già detto,pare un trattato su quanto possa far schifo e cadere in basso la specie umana,con un John che in tutto questo ci sguazza e sogghigna,domina la scena e ne sa una più del diavolo,a tratti umanissimo a tratti freddo come il ghiaccio,un John che sarà sempre più bastardo dei bastardi che vogliono fargli la pelle.
Tra dialoghi taglienti e atmosfere surreali tra calci nelle palle e risate amare.
Tra Brian Azzarello e Marcelo Frusin.
Strepitoso.

8.5"

Vorador

Citazione di: Angel Lupo il 16 Luglio 2012, 21:21:03
Citazione di: Vorador il 16 Luglio 2012, 20:52:04
quella di Azzarello (anche se i disegni di Corben proprio non mi vanno giù  :nono:)
Grazie  ^_^
Corben disegna solo il primo ciclo, per il resto per la maggior parte delle storie c'è Frusin che è bravissimo(ricorda molto Risso)a me è piaciuta tantissimo finale a parte.
Il mio commento ai tempi:

"Gestione meravigliosa,come ho già detto,pare un trattato su quanto possa far schifo e cadere in basso la specie umana,con un John che in tutto questo ci sguazza e sogghigna,domina la scena e ne sa una più del diavolo,a tratti umanissimo a tratti freddo come il ghiaccio,un John che sarà sempre più bastardo dei bastardi che vogliono fargli la pelle.
Tra dialoghi taglienti e atmosfere surreali tra calci nelle palle e risate amare.
Tra Brian Azzarello e Marcelo Frusin.
Strepitoso.

8.5"

Ottimo, allora! Prossimo obiettivo:
Ennis, Diggle, Azzarello, Ellis (Delano ce l'ho già!)
Che ne dite?

King Mob

Però leggili nell'ordine giusto.  :lolle:

Delano-Ennis-Ellis-Azzarello-Carey(sigh, quando verrà ristampato un giorno)-Diggle-Milligan.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

emmeemmeesse

Citazione di: Vorador il 16 Luglio 2012, 20:17:04
Sapevo che il film di Constantine si basava più o meno sulla run di Ennis.
Dite che leggendola, pur avendo già visto il film, si ha una forte sensazione dèja vù?
Io non l'ho visto, ma so che i cultori di John hanno gridato all'abominio.  :ahsisi:

Citazione di: King Mob il 16 Luglio 2012, 22:19:00
Però leggili nell'ordine giusto.  :lolle:

Delano-Ennis-Ellis-Azzarello-Carey(sigh, quando verrà ristampato un giorno)-Diggle-Milligan.  :sisi:

Negli States, è partita una ristampa integrale dove stanno recuperando anche ciò che è stato tagliato in precedenza.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Drake Ramoray

il film si è preso molte libertà nei riguardi del fumetto
a me comunque è piaciuto

Vorador


Corto Maltese

Nell'ultimo numero, carina la conclusione della saga australiana. Anche Massa critica non sembra malaccio, anche se ho trovato pallosetto l'episodio sul fantasma in bici. E' una mia impressione, o Jenkins è verboso come Delano ma senza essere trascinante come lui?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Peter Parker

Citazione di: V il 16 Luglio 2012, 20:30:59
è diverso  :sisi:

E' anche piuttosto ridicolo quello del film... :ahsisi:

Pinkyzord

ragazzi la storia figlio dell'uomo di garth ennis è racchiusa nei 4 volumi a lui dedicati della planeta?