News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 17:52:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lawliet

Citazione di: The Corinthian il 08 Settembre 2009, 19:46:16
Citazione di: Lawliet il 08 Settembre 2009, 19:44:24
Citazione di: The Corinthian il 08 Settembre 2009, 18:48:35
Citazione di: Lawliet il 08 Settembre 2009, 18:37:53
Una curiosità: qualcuno sa per caso se il film è tratto da qualche racconto in particolare?  :blink:

Per lo più Abitudini Pericolose. Ma è un vero schifo. Stanne lontano.

Dal film intendi? Pensa che l'ho riguardato giusto questo pomeriggio, per fare un confronto con il fumetto, ora che ne ho letto qualche numero in più (la prima volta che vidi il film non avevo ancora cominciato a leggere fumetti XD). Purtroppo però, anche col senno di poi mi sembra che il Constantine del film sia molto differente da quello di Delano.

Sì, è molto differente, che io ricordi è più simile a quello di Ennis ..

Sigh, purtroppo quello devo ancora leggerlo  :ph34r:


King Mob

Io non ho letto molto, sto seguendo il mensile Planeta, cosicchè sinora di Ennis ho letto soltanto 'Abitudini Pericolose', che, per quanto diverso dall'Hellblazer di Delano, ho semplicemente adorato. Del resto sono innamorato di Ennis, io.  :wub:

Stasera leggerò Son of Man che è già stato pubblicato dalla Planeta e si colloca prima degli HB di Ellis e Azzarello (che ho già letto). Non vedo l'ora.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lawliet

Ma gli "speciali" di Azarello e Mina (li chiamo così per via della loro mole) dopo quale volume della serie regolare si collocano? Se non sbaglio l'Hellblazer di Azarello dovrebbe iniziare dal capitolo 170-e-rotti che mi sembra parecchio avanti rispetto a dov'è arrivata la Planeta con la ristampa... :blink:


King Mob

Citazione di: Lawliet il 08 Settembre 2009, 21:35:16
Ma gli "speciali" di Azarello e Mina (li chiamo così per via della loro mole) dopo quale volume della serie regolare si collocano? Se non sbaglio l'Hellblazer di Azarello dovrebbe iniziare dal capitolo 170-e-rotti che mi sembra parecchio avanti rispetto a dov'è arrivata la Planeta con la ristampa... :blink:

Allora, non so dirti i numeri, ma conosco bene il discorso dei cicli.

La serie regolare di Hellblazer attualmente sta ristampando il ciclo di Ennis, che è il secondo dopo quello di Delano.

Le raccolte come Hellblazer di Warren Ellis, di Brian Azzarello (1 e 2) e di Mina sono invece di molto successive.

Warren Ellis si colloca dopo la mini Son of Man di Ennis (129-133 se non erro) che segue il ciclo di Jenkins (che a sua volta segue quello di Ennis che ora si sta ristampando coi brossuratini).

Dopo Ellis viene subito Azzarello, coi due volumi delle raccolte.

Dopo Azzarello c'è un grosso vuoto in quanto manca l'intero ciclo di Carey che sto attendendo spasmodicamente.

Infine, dopo Carey, viene Denise Mina, e si arriva al n250 che è uno degli ultimi pubblicati in America, al quale sta seguendo il ciclo di uno scrittore che non conosco manco un po'.

Credo che la serie regolare ristamperà fino a fine ciclo di Ennis, escluso Son of Man ovviamente, Hush mi ha detto che hanno intenzione di ristampare il ciclo di Jenkins in volumi a parte, ma potrebbero anche non farlo perchè non c'è neanche nei TP americani, ed a quanto mi dice sempre Hush, dopo un po' fa cagare.  ;)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lawliet

Citazione di: The Corinthian il 08 Settembre 2009, 21:41:59
Citazione di: Lawliet il 08 Settembre 2009, 21:35:16
Ma gli "speciali" di Azarello e Mina (li chiamo così per via della loro mole) dopo quale volume della serie regolare si collocano? Se non sbaglio l'Hellblazer di Azarello dovrebbe iniziare dal capitolo 170-e-rotti che mi sembra parecchio avanti rispetto a dov'è arrivata la Planeta con la ristampa... :blink:

Allora, non so dirti i numeri, ma conosco bene il discorso dei cicli.

La serie regolare di Hellblazer attualmente sta ristampando il ciclo di Ennis, che è il secondo dopo quello di Delano.

Le raccolte come Hellblazer di Warren Ellis, di Brian Azzarello (1 e 2) e di Mina sono invece di molto successive.

Warren Ellis si colloca dopo la mini Son of Man di Ennis (129-133 se non erro) che segue il ciclo di Jenkins (che a sua volta segue quello di Ennis che ora si sta ristampando coi brossuratini).

Dopo Ellis viene subito Azzarello, coi due volumi delle raccolte.

Dopo Azzarello c'è un grosso vuoto in quanto manca l'intero ciclo di Carey che sto attendendo spasmodicamente.

Infine, dopo Carey, viene Denise Mina, e si arriva al n250 che è uno degli ultimi pubblicati in America, al quale sta seguendo il ciclo di uno scrittore che non conosco manco un po'.

Credo che la serie regolare ristamperà fino a fine ciclo di Ennis, escluso Son of Man ovviamente, Hush mi ha detto che hanno intenzione di ristampare il ciclo di Jenkins in volumi a parte, ma potrebbero anche non farlo perchè non c'è neanche nei TP americani, ed a quanto mi dice sempre Hush, dopo un po' fa cagare.  ;)

:w00t:
Da questo momento sei ufficialmente la mia bibbia  :asd:


King Mob

 :pazzia:

Ci sono persone che ne sanno più di me, e loro sono la mia bibbia. Ma il sapere va tramandato.  :up:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lawliet



Murnau

Dopo Denise Mina c'è Andy Diggle: un volume esce ad ottobre e uno a dicembre. L'autore è bravo, quindi i volumi li prenderò.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Settembre 2009, 22:49:57
Dopo Denise Mina c'è Andy Diggle: un volume esce ad ottobre e uno a dicembre. L'autore è bravo, quindi i volumi li prenderò.

Aaah, vero ! Grazie della correzione, m'è passato di mente, e pensare che l'ho pure messo fra gli acquisti prossimi. Io li prenderò di certo, Hellblazer è una delle poche cose per cui mi piace prendere tutto il possibile.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Ho letto 7 numeri su 12 del volume di Mina: la prima saga, insomma. Disegni stupendi, ma la storia non va oltre il sei. Diciamo che ha una bella atmosfera e John non è caratterizzato male, ma la scritiirce si rifà esplictamente a Delano senza averne né la cattiveria né la prosa estremamente complessa e poetica. Inoltre ci sono un paio di passaggi narrativi che non funzionano proprio, specie uno fuori personaggio per John. Inoltre siamo a Glasgow, ma la città io non la "sento" affatto. Che lo porti a fare John in un posto ben preciso lontano da Londra, se poi la location non la usi?

Vediamo come si chiuderà il tutto, ma credo che dopo averlo restituito il volume all'amico che me l'ha prestato, non lo metterò nella lista della spesa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Ed io che lo aspettavo tanto, 'sto volume.  :cry:

Murnau

Citazione di: Dario Summers il 11 Settembre 2009, 19:43:43
Ed io che lo aspettavo tanto, 'sto volume.  :cry:

Risparmia per Andy Diggle, ascolta a me. Però i disegni sono stupendi, bisogna ammetterlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Diggle sarà mio, niente cazzi.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lawliet

Ho finito di leggere giusto l'altro ieri la mini "La macchina della paura", ma come storia non mi ha entusiasmato granchè. Bell'atmosfera, però non mi ha convinto moltissimo il finale...forse ci manca quel quid in più che c'era nello story arc sul demone Nergal.  :shifty:


King Mob

La saga successiva, The Family Man, l'ho adorata.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?