News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'alcolista di Jonathan Ames e Dean Haspiel

Aperto da Selina Kyle, 25 Marzo 2010, 17:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

Letto un pò di tempo fa, bella lettura tutto sommato anche se onestamente non è nulla di assolutamente imprescindibile  :nono:
Lo sconsiglio comunque chi è abituato a certi ritmi narrativi, sarebbe uno spreco di denaro inutile.

eddiekrueger

Molto bella, una finta autobiografia di una vita tormentata. Il bianco e nero è adattissimo alla narrazione drammatica e agli accadimenti sconvolgenti vissuti. Credo che possa piacere a coloro che hanno amato Daytripper.

Mordecai Wayne

Ma rispetto alla serie TV come si piazza? Ha lo stesso tipo di humor o non c'entra un piffero? :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

La seconda che hai detto. Ha dei tocchi di humour nero ma non mira a essere divertente come la serie

Mordecai Wayne

ah ecco grazie. In effetti dalla copertina non mi sembra un fumetto umoristico. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


dany14

mi è piaciuto parecchio, niente male. e finisce come doveva finire. :sisi:

mistake89

Trovato su un mercatino online a metà prezzo e l'ho preso per fare numero. Molto bello ed autentico. Parla di un sacco di temi importanti, toccanti e spesso difficili (come l'amicizia, la dipendenza, l'omosessualità) ma lo fa senza esprimere mai un giudizio in merito.
Questo se da un lato ne offre una narrazione più distaccata, dall'altro permette di analizzarne sfumature che spesso si perdono sotto il velo di ipocrisia che mostriamo nei confronti di queste tematiche.
Ne risulta quindi un fumetto coinvolgente e ben narrato, con ottimi spunti di riflessione.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Foley 90

Ho iniziato a leggere "L'Alcolista" questo pomeriggio con l'idea di smettere dopo il primo arco narrativo (insomma al primo cambio di narrazione). Dopo le prime 5 pagine ho capito che non potevo interrompermi. Era da tempo che non leggevo un opera così coinvolgente. Come ha già scritto mistake89, Ames in questa "finta autobiografia" affronta molti temi importanti e lo fa senza esprimere opinioni in merito, ma non per questo risulta distaccato, anzi. L'autore passa da scene "Humour" a scene drammatiche con una facilità impressionante. Un'opera resa ancora più bella dai fantastici disegni di Haspiel.
Se lo trovate compratelo! :up:

Jesse Custer

strano che si parli così poco qua di questo fumetto,dalle recensioni e pareri che ne ho letto un giro se non è un capolavoro poco ci manca pare :D
ho deciso di recuperarlo insieme a un altro bel pò di roba vertigo che un ragazzo vendeva a metà prezzo in un mercatino,e credo sarà una delle prime cose che leggerò quando mi arriverà  :P
__________________

Drake Ramoray

Citazione di: Dash Bad Horse il 25 Gennaio 2014, 17:52:55
strano che si parli così poco qua di questo fumetto,dalle recensioni e pareri che ne ho letto un giro se non è un capolavoro poco ci manca pare :D
ho deciso di recuperarlo insieme a un altro bel pò di roba vertigo che un ragazzo vendeva a metà prezzo in un mercatino,e credo sarà una delle prime cose che leggerò quando mi arriverà  :P

non è molto conosciuto be quando l'avrai letto commento che incuriosiva anche me  :sisi:

Scott Summers

Citazione di: Dash Bad Horse il 25 Gennaio 2014, 17:52:55
strano che si parli così poco qua di questo fumetto,dalle recensioni e pareri che ne ho letto un giro se non è un capolavoro poco ci manca pare :D
ho deciso di recuperarlo insieme a un altro bel pò di roba vertigo che un ragazzo vendeva a metà prezzo in un mercatino,e credo sarà una delle prime cose che leggerò quando mi arriverà  :P

Ce l'ho in coda lettura da un sacco di tempo, ma vuoi per una cosa vuoi per l'altra.... :P
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Jesse Custer

Citazione di: Ned Stark il 25 Gennaio 2014, 22:00:34
Citazione di: Dash Bad Horse il 25 Gennaio 2014, 17:52:55
strano che si parli così poco qua di questo fumetto,dalle recensioni e pareri che ne ho letto un giro se non è un capolavoro poco ci manca pare :D
ho deciso di recuperarlo insieme a un altro bel pò di roba vertigo che un ragazzo vendeva a metà prezzo in un mercatino,e credo sarà una delle prime cose che leggerò quando mi arriverà  :P

Ce l'ho in coda lettura da un sacco di tempo, ma vuoi per una cosa vuoi per l'altra.... :P
mi sa che lo leggo prima io di te alla fine  :lol:
__________________

Jack Frost

Ottimo fumetto, veramente un peccato che sia poco conosciuto.

Jesse Custer

ho letto per ora un pò più della metà,lo sto trovando stupendo,scritto benissimo e interessantissimo.
una delle cose più sottovalutate nella storia del fumetto,un vero peccato secondo me.
domani lo concludo che son curioso mo son troppo stanco  -_-
__________________

Jesse Custer

finito di leggere bello bello bello,una storia dura di vita reale che porta molto a riflettere.
credo sia l'opera vertigo in assoluto più trascirata,almeno qui da noi,molto migliore del pluriosannato daytripper per me.
__________________