News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Mid-Nite di Matt Wagner e John K. Snyder III

Aperto da Bucky Barnes, 20 Marzo 2010, 13:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

Leggete la recensione sul nostro sito



Testi: Matt Wagner
Disegni: John K. Snyder III
Edizione originale: Doctor Mid-Nite (Paperback)
Edizione italiana: Doctor Mid-Nite - Brossurato PLAY PRESS 1999

When Dr. Pieter Cross lost his sight during a terrible accident, he thought his life was over. But after a chance encounter with an owl showed the Doctor that he could now see in the dark, his existence gained new meaning. Using his scientific genius and acquired wealth, Cross assumes the identity of vigilante Doctor Mid-Nite. Joined by a former gangster, a fingerless stockbroker, and a mute lawyer, Doctor Mid-Nite swears to protect the downtrodden from the vermin that prey on them. But in order to fulfill his mission, Doctor Mid-Nite must take down an evil criminal triumvirate bent on profiting from the demise of his city.

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Fumetto stupendo, una delle cose migliori di Wagner.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2010, 13:55:06
Fumetto stupendo, una delle cose migliori di Wagner.
Ti quoto anche gli spazi e la punteggiatura.
L'ho preso ieri in fumetteria a 5 euro, trovato in mezzo a una pila di vecchi fumetti. Arrivato a casa l'ho letto tutto di un fiato, i disegni all' inizio mi hanno lasciato un po' interdetto ma via via che la storia andava avanti hanno cominciato a piacermi sempre di più. La storia è il punto forte del fumetto, ti insegna a non mollare mai e a reagire alle difficoltà anche quando queste sembrano insormontabili.
Insomma un ottimo fumetto che si potrebbe definire anche capolavoro.
Voto 8/9
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Anche i disegni sono splendidi, già vedendo la cover ci si può fare un'idea.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Mi sa che gli unici a leggerlo siamo stati noi due :asd:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

American_Gaijin89

Matt Wagner lo adoro, però ignoravo l'esistenza di questo volume  :sisi:

Murnau

E' la reintroduzione di un vecchio personaggio della Golden Age.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carol Danvers

#9
E' uno dei tanti fumetti che aspettano di essere letti...

ovvero: l'ho preso ma devo ancora leggerlo







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Bucky Barnes

Citazione di: Euridice il 20 Marzo 2010, 17:06:44
E' uno dei tanti fumetti che aspettano di essere letti...

ovvero: l'ho preso ma devo ancora leggerlo
Leggilo il prima possibile!
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

lukus


Selina Kyle

Io l'ho letto eccome (e mi è piaciuto molto), trovai il TP USA ad Amsterdam a pochi euro.  :D


Una mela al giorno...

rplant

io lo trovai solo carino, spettacolari però i disegni

Selina Kyle

Rece linkata nel primo post.. grazie al nostro Doc!!  :up:


Una mela al giorno...