News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Universe secondo noi...

Aperto da Ikki di Phoenix, 21 Agosto 2009, 16:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Roberto hai salvato i miei post? Grazie!  :cry: :cry: :cry:
Caspita quanto sono sentimentale quando parlo della DC.  :D
Avevo scritto anche una "lettera d'amore" ispiratissima per Supes, quella ce l'hai? Altrimenti ci "riprovo", no problem. ;)

Oracolo.. che gran donna. CHE GRAN DONNA. E' quello che una donna oggi, secondo me, dovrebbe essere o provare ad essere.


Una mela al giorno...

nembo-kid

noooooo!! quella l'ho persa forse! non la salvai in tempo!


mi spiace  :cry:

riprovaci dai dai dai  :lol:

Selina Kyle

Ok, non credo che l'effetto sarà lo stesso, ma ci riprovo. :D

Come sapete io nasco come Batmaniana. Adoro Gotham, le sue strade buie, i tormenti di Bruce Wayne. E sì, mi piacciono anche i personaggi in stile Jason Todd, che fanno inorridire la Lanterna. :lol:
Ho imparato a conoscere Supes molto, troppo tardi. Pensavo, erroneamente (scusami, Kal-El) che l'Azzurrone fosse un bamboccione banale e perfettino. Ma non è così. Superman è quanto di più bello, poetico, dolce e nobile sia mai stato creato su una pagina a fumetti. E' l'essere più forte del pianeta, potrebbe avere il mondo ai suoi piedi, e invece usa i suoi poteri per fare del bene, insegnandoci a fare "la cosa giusta" o quantomeno a provarci, sempre. E' un alieno, eppure si sacrifica per amore di questo pianeta (e della donna che ama) ogni giorno. Il suo smarrimento senza Lois in "For Tomorrow" è davvero toccante e difficile da dimenticare.

Ho sbagliato, Kal. Ti ho ritenuto quello che non sei, e ti chiedo scusa. Perchè se ci fossero più persone come (anche senza mantello, i poteri non c'entrano) vivremmo in un mondo migliore. Tu sei l'amico che tutti vorremmo avere, che ci prende per mano quando abbiamo smarrito la strada e ci dice che, nonostante quanto possa essere imprevedibile la vita, andrà tutto bene... e, ogni tanto, è bello crederlo. Tu sbagli, cadi, ma lotti e ti rialzi sempre. Tu sei la luce in un mondo di oscurità. E come ho detto spesso, mi piace immaginarti così, mentre ci sorridi, gentile, da sopra le nuvole.

Grazie, Kal. Sei fatto solo di parole, colori e inchiostro... eppure sei così vivo.



Una mela al giorno...

nembo-kid

l'effetto è sempre intenso gatta!!  :cry: :up:

Ikki di Phoenix

Gatta Supergirl...  :D

Pensate alla cosa più facile in natura per un essere umano: essere egoista e pensare a se stesso. Pensate che Superman è l'altruismo personificato, e comprenderete come rappresenti tutto ciò che un uomo dovrebbe essere. La sublimazione delle sue positività e la cancellazione che in esso c'è di meschino e basso.
Superman è la luce che splende dentro ognuno di noi, sebbene il più delle volte agli uomini risulti più facile lasciare spento l'interruttore.

Superman è il n.1... dopo lui :flash:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

nembo-kid

#20
infatti io credo che al di là di tutto la risposta più ovvia alla domanda che molti pongono "perchè nn fanno un superman più cattivo e oscuro" sia proprio questo concetto. significherebbe modificare totalmente il personaggio e crarne uno nuovo. se ad esempio il messaggio di hl jordan potrebbe essere quello di tenere sempre duro, di vere coraggio, di combattere con ardore per il giusto, quello di superman (per quanto simile a volte) è quello di combattere CON TE STESSO per far vincere sempre il lato migliore di te! non è una battaglia con l'esterno, o meglio, la battaglia con l'esterno la puoi vincere SOLO se vinci la micro battaglia con te stesso. in definitiva il bene e male che si combattono fuori, si combattono anche dentro di te. se tu fai vincere dentro di te il bene, o più realisticamente i comportamnti positivi, altruisti giusti e rispettosi, hai poi le carte per combattere il male esterno. a volte anche solo con l'esempio che dai.

e questo accade spessissimo in realtà. anche se siamo bombardati da notizie brutte, e episodi raccapriccianti, non sempre invece sentiamo e veniamo a conoscenza di madri che fanno di tutto per i propri figli, di persone che sacrificano il proprio tempo per il volontariato, di amici che si danno da fare per aiutare un amico in difficoltà sacrificando piccole cose per il mondo ma grandi per la sua vita. ecco. per questo io credo che superman sia UNO, perchè è vero che sono poche le persone che si lasciano andare alla bontà. ma superman esiste in un universo supereroistico e ha senso che rimanga così senza essere cambiato perchè nel nostro mondo persone buone esitono e lui nel mondo fantastico le rapprensenta.  :lol:

Selina Kyle

Superman non deve essere oscuro infatti, non avrebbe senso.. lo si snatuererebbe completamente. Tra l'altro non ce n'è bisogno, nei fumetti visioni alternative (e "cattivissime") di Superman ne vediamo anche attualmente, sia con The Boys di Ennis sia in Irreedeamable di Waid, entrambi ottimi fumetti, tra l'altro. E' un tema interessante ed è giusto che sia esplorato.

Ma il Superman DC deve continuare ad essere quello che è, un simbolo di amore e speranza. Poi certo, nel corso delle sue mille avventure può incontrare difficoltà di ogni genere e affrontare dubbi e paure, ma questo è un altro discorso. La linea intrapresa attualmente dalla DC è quella giusta: sì ad un Superman moderno e sfaccettato, ma che dà il meglio di sè in storie emozionanti dal sapore antico. Non si può snaturare Superman.  :wub:


Una mela al giorno...

Clark Kent

e dopo la "lettera d'amore" di selina.....il mio sfogo verso un vecchio fratellone:

mamma mia se ho riscoperto il mio lato supermaniano!!

oh, belli tutti eh, amo la DC....ma cavoli solo superman mi appaga al 100%. è il meglio. è l'unico in cui davvero mi riconosco. l'unico che riconosco come vero eroe.

cavoli...che emozioni. mi sono rivisto di tutto...e che sia smallville, o che sia un cartone, o un film....sempre emozioni! quando si strappa la camicia, quando vola a supervelocità, quando ispira fiducia! mamma mia...torno bambino. mi torna la fiducia.

come quando da ragazzino adolescente, tornavo da scuola depresso per l'ennesimo due di picche, o per l'ennesima presa in giro, e per tirarmi su mi guardavo lois&clark le avventure di superman! quel clark...quel superman....mi tiravano su...mi davano vigore. mi facevano capire che essere buono ed onesto non era un male. che non avrebbero capito ma un giorno avrei vinto io!

mamma mia.....che forza che è superman. è luce. è verità. è giustizia. è semplicità. è umiltà. è amore.

ho fatto bene a tornare a questo mia lato.

W superman! w gli eroi splendenti! w la speranza di una infinita bontà! :supes2: :supes2: :supes2:

Ikki di Phoenix

Hai ragione, forse a conti fatti Superman è veramente il più grande di tutti...
Però non mi piace tanto quell'avatar Roby, i colori opachi stonano con quelli accesi della firma, prova questa del dio Ross:



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

marco  :lol:

tu mi osteggi la mia silver age?  :lol: :lol:

no scherzi a parte credo che a breve lo cambierò con uno di Frank o di Reis  ;)

Morfeo

Citazione di: Nembo Kid il 27 Novembre 2009, 22:42:28
e dopo la "lettera d'amore" di selina.....il mio sfogo verso un vecchio fratellone:

mamma mia se ho riscoperto il mio lato supermaniano!!

oh, belli tutti eh, amo la DC....ma cavoli solo superman mi appaga al 100%. è il meglio. è l'unico in cui davvero mi riconosco. l'unico che riconosco come vero eroe.

cavoli...che emozioni. mi sono rivisto di tutto...e che sia smallville, o che sia un cartone, o un film....sempre emozioni! quando si strappa la camicia, quando vola a supervelocità, quando ispira fiducia! mamma mia...torno bambino. mi torna la fiducia.

come quando da ragazzino adolescente, tornavo da scuola depresso per l'ennesimo due di picche, o per l'ennesima presa in giro, e per tirarmi su mi guardavo lois&clark le avventure di superman! quel clark...quel superman....mi tiravano su...mi davano vigore. mi facevano capire che essere buono ed onesto non era un male. che non avrebbero capito ma un giorno avrei vinto io!

mamma mia.....che forza che è superman. è luce. è verità. è giustizia. è semplicità. è umiltà. è amore.


W superman! w gli eroi splendenti! w la speranza di una infinita bontà! :supes2: :supes2: :supes2:

PAROLE SANTE  :hug: :up: !!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

Citazione di: Nembo Kid il 28 Novembre 2009, 14:37:46
marco  :lol:

tu mi osteggi la mia silver age?  :lol: :lol:

no scherzi a parte credo che a breve lo cambierò con uno di Frank o di Reis  ;)

Giammai! Ma c'è una nuova Silver Age a cui attingere, e io ormai sono affezionato a quella!  :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Superman è il MIGLIORE. Semplicemente.  ^_^


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Io voglio sapere cosa ne pensa la Gatta del personaggio di Flash  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

#29
Marco vorrei tanto scriverlo, ma conosco troppo poco del personaggio per esprimere un'opinione "argomentata". Barry su Rebirth (non ho letto ancora il #5) mi sta piacendo molto, ma dovrei ALMENO leggere il Flash di Waid per poter giudicare meglio.  :D
Aspetta che mi arrivino i primi stipendi, poi recupero.  :ahsisi:

Senza dimenticare l'omnibus di Master Geoff.  :D


Una mela al giorno...